In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Recensione iPadevice

iColorizeLabel: il tweak per personalizzare le label delle nostre applicazioni



App Icon

Voto ipadevice:

-/5
0,80€

Repository:

ModMyi

Se state cercando un semplice tweak con cui personalizzare le label, ovvero i singoli nomi delle icone, sulla Springboard dei vostri iPad, allora iColorizeLabel è quello che fa al caso vostro. Cambi rapidi di font e vaste gamme di colori: i nomi delle vostre applicazioni non aspettano altro!

 iColorizeLabel

Come quasi tutti i tweak recenti, anche iColorizeLabel non presenta alcuna icona su Springboard bensì un menù personalizzato nelle Impostazioni. Qui saranno disponibili varie opzioni per rendere attivo l’impiego e per regolarlo a dovere. Esaminiamo con cura tutte le voci.

iColorizeLabel

Tralasciando l’interruttore Enable, che ovviamente serve per attivare il tweak, tramite la voce Randomize Color le fantasie delle label sulla Springboard diverranno tutte diverse per ogni icona presente sulla pagina, come potete vedere nel primo screenshot di questo articolo. La successiva funzione invece, “Live” Colors, è davvero molto particolare. L’attivazione avviene sempre tramite interruttore, mentre gli effetti sono selezionabili nella voce immediatamente sottostante Live Mode. Qui troviamo tre modalità:

iColorizeLabel

  • Jumping Colors: Le label saranno tutte di colore diverso e ogni tonalità scorrerà da destra verso sinistra da una all’altra con un intervallo di tempo davvero ridotto
  • Changing All: I nomi delle icone assumeranno gradualmente tutte le tonalità all’unisono
  • Random All: Le label varieranno automaticamente le tonalità in random con un intervallo di tempo anche in questo caso ridotto

Utilizzando il filtro Icons più invece, si può decidere tramite parametro RGB classico il colore preferito per i propri titoli e lasciarlo fisso. Stessa cosa può essere impostata nella voce Dock Icons, ovvero menù dotato di filtro RGB per decidere il colore delle label presenti sul dock, finora inattivo. Nell’ultima voce invece, è possibile decidere la grandezza della font per i titoli e addirittura cambiarla scegliendo fra un elenco di 8 nuove tipologia di scrittura.

iColorizeLabel iColorizeLabel

Andando a fare un resoconto finale si può sicuramente dire che iColorizeLabel è un tweak effettivamente utilissimo. Sebbene non aggiunga chissà quale feature, consente comunque di abbattere in modo molto leggero e poco invasivo la monotonia delle nostre Springboard. Chiaramente tramite qualche aggiornamento che implementi nuove font e nuove funzioni Live potrebbe diventare ancora più interessante.

Potete acquistare il tweak al costo di 0,80€ circa (1$) presso la repo di ModMyi su Cydia. Dovrebbe funzionare bene su tutti gli iDevice montanti iOS 5 o versioni successive.

608 Visite

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice