In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iCloud è stato realizzato grazie a Windows Azure e Amazon!



Sebbene dopo la presentazione di lunedì, molti abbiano visto iCloud come il nuovo e rivoluzionario servizio introdotto da Apple, dopo un’analisi più approfondita i ragazzi di Infinite Apple, hanno evidenziato l’utilizzo di Windows Azure e Amazon Cloud Service per la realizzazione del progetto.

Dopo l’esperienza negativa di MobileMe, sembra proprio che la società di Cupertino abbia deciso di sfruttare a proprio vantaggio l’esperienza dei suoi rivali – Microsoft e Amazon in questo caso – per la realizzazione del tanto atteso servizio cloud che dovrebbe cambiare definitivamente il modo in cui usiamo ed interagiamo con i nostri dispositivi.

Se da una parte può sembrare abbastanza ironico che Apple abbia deciso di aiutarsi con Windows Azure e Amazon Cloud Service, dall’altra è pur vero che questa scoperta dovrebbe essere vista positiva dai vari utenti.

E’ indubbio infatti, il buco nell’acqua di Apple con MobileMe, così come la mancanza di prodotti da parte di Microsoft e Amazon con una qualità paragonabile a quella della mela. I due colossi hanno certamente una maggiore esperienza nella realizzazione e distribuzione di servizi cloud, per cui tutto ciò aumenta decisamente le possibilità di successo di iCloud.

Via | CultofMac

582 Visite


2 Commenti

  1. CIT: “Se da una parte può sembrare abbastanza ironico che Apple abbia deciso di aiutarsi con Windows Azure e Amazon Cloud Service, dall’altra è pur vero che questa scoperta dovrebbe essere vista positiva dai vari utenti.” Positiva? Se fosse stata Microsoft ad aiutarsi con qualcosa creato da Apple ora stavate qui a criticare!!!

  2. A me sembra una gran bufala o notizia trapelata male. La Apple ha appena finito l’investimento di quell’enorme Data Center in Canada e si appoggia a servizi di Microsoft e Amazon? Mah!
    Edit: intanto la notizia originale dal quale è stata presa la notizia non esiste più.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice