In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iCloud: da Wall Street arrivano i primi commenti a freddo su ciò che offrirà Apple con questa nuova piattaforma



Il WWDC ’11, come ben sappiamo, sarà l’evento dedicato alla presentazione di diversi nuovi prodotti, per la maggior parte software e servizi in base a quanto appreso finora, tra cui il tanto atteso iCloud. Ovviamente nel mondo, dopo l’annuncio ufficiale da parte di Apple si sta generando un certo hype, che porta a diversi pensieri e aspettative tra tutti noi. Vediamo alcuni commenti a riguardo da parte di personaggi più o meno importanti nello scenario di Wall Street.

Secondo Mike Abramsky, di RBC Capital Markets, il venturo iCloud non sarà solamente un “digital locker” per salvare in remoto i documenti personali degli utenti; si tratterà, piuttosto, di un modo che Apple sfrutterà per aumentare le vendite di iPhone in tutto il mondo. iCloud, sostiene Abramsky, potrebbe rappresentare un importante traguardo per l’azienda di Cupertino nel rendere meno dipendenti gli utenti che possiedono un iDevice rispetto ad un Mac o PC per la sincronizzazione.

iOS 5, infatti, potrebbe sfruttare i servizi offerti da iCloud per permettere la sincronizzazione diretta con la “nuvola” e l’aggiornamento automatico del software senza passare per iTunes, vincolo non sempre ben accetto dalla comunità degli utenti. iCloud, inoltre, può essere visto come un triplice vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti: licensing e DRM, miglioramento delle relazioni con i clienti e allargamento della base di installazioni.

Secondo Shaw Wu di Sterne Agree, l’inusuale rivelazione in anticipo del marchio iCloud vuole essere un segnale da parte di Steve Jobs, che sarà presente sul palco, per far intuire che gran parte dell’evento sarà dedicato ai nuovi servizi di cloud computingofferti dalla sua azienda.

Ogni volta che una nuova funzionalità è aggiunta ad iTunes (come il noleggio film e TV)”, sostiene Wu, “la sua utilità aumenta e di conseguenza influenza positivamente le vendite di hardware, ovvero iPhone, iPad e Mac.

iCloud potrebbe rendere iTunes ancora più potente, offrendo ai clienti accesso ai propri acquisti indipendentemente dalla propria posizione.

E secondo voi? Cosa potrà mai essere questo tanto chiaccherato iCloud? fatecelo sapere nei commenti.

Via | AppleInsider

 

1,282 Visite


7 Commenti

  1. Ma icloud non potrebbe essere in parte gratuito ? Almeno per la sincronizzazione e gli aggiornamenti?

  2. Sicuramente sara un altra svolta per apple che tiene sempre tutti a bocca aperta io adesso pero mi preoccupo per gli ipad 3g che non tornano piu a roma ormai sono 2 settimane voi sapete qualcosa ?

  3. si in effetti siamo tutti a bocca aperta, ma va va, su android tutte ste “novità” ci sono da una vita

    • Da una vita il cloud computing su Android? Ma se Google lo ha presentato sì e non un mese fa! E senza accordi con le major

  4. Personalmente, non mi sembra nulla di eccezionale.
    Ok la sincronizzazione di musica, video e foto tra più apparecchi senza passare necessariamente per iTunes, ma uno di certo non compra un iPad per questo.
    Dropbox + GoodReader + iWorks. Ecco quello che serve, poter usare direttamente Dropbox su iWorks. Non che comunque GoodReader sia brutto, ma diventa MOLTO più comodo usarlo come tramite per i propri lavori, sincronizzarli automaticamente e poi aprirli in iWorks. Perchè non è ancora possibile farlo direttamente??
    Con GoodReader e Dropbox ho tutti i miei files di studio sincronizzati tra iPad e PC. Peccato che però quando modifico un documento o un foglio excel, mi tocca poi inviarmelo via mail per non dover fare mille sbattimenti tramite iTunes.
    Certo, c’è sempre l’alternativa A PAGAMENTO di MobileMe (con iDisk). Ma perchè pagare quando c’è qualcosa di altrettanto valido in maniera totalmente gratuita?!

    “Sicuramente sara un altra svolta per apple che tiene sempre tutti a bocca aperta”
    Sì e no. Ottimo device l’iPad, ma ancora un po’ troppo “smaliziato” (ossia solo gli smanettoni lo sanno utilizzare a dovere). E a quel punto era meglio Android, no?! Oppure non basta pagare un prodotto più che inflazionato, per dover poi pagare ancora un servizio quando invece ce n’è uno gratuito uguale, ma volutamente non integrato altrimenti nessuno lo sottoscriverebbe??

    Certe volte il “fanboy-ismo” mi fa davvero ridere.

    • Non sono un fanboy ma devo dire che qualcunque ma qualunque cosa fatta da apple e sempre stata piazzata al primo posto ! Ed e sempre stata copiata ! android e amazon hanno cercato di anticipare apple per avere un po di vantaggio cosa che terra fino al 6 giugno
      L ipad? Lo usa “veramente” anche mia nonna
      Mobile me ? Cell ho anche se pago 69€ mi e sempre stato utile le email arrivano subito ho una galleria vastissima online e sfrutto la sincronizzazione tra i vari dispositivi idisk e utile ma per caricare un film per esempio serve molto tempo !
      In conclusione
      Solo chi vive in una totale realta apple sa davvero quello che può darti! Cosa che nessun produttore fa! ( costi a parte)

  5. Ragazzi, ma vi state facendo friggerecil cervello. Io non so che lavoro facciate voi ma tutta questa necessità di di servizi online, nonostante io faccia il sistemista, non la vedo. A me basta e avanzano i servizi attuali, per il resto se avete un’ ora di tempo libero andate a farvi un giro in bici al parco. Scherzi a parte dire che questi servizi sono utili solo perchè io non credo che ci siano tutte queste persone con la necessità di sincronizzare tutto in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, bho non so per me l’evoluzione tecnologica è ben altro.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice