In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iBugiardini si aggiorna, con molte novità



iBugiardini (AppStore Link)

Nome:

iBugiardini
1,99

Categoria:

Medicina

iBugiardini è un’ utile applicazione contenente oltre 5000 foglietti illustrativi dei farmaci venduti in Italia. Avete perso il foglietto illustrativo? Niente paura, grazie a iBugiardini potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno sui farmaci italiani. L’ applicazione è stata appena aggiornata, introducendo moltissime novità! Entra a scoprirle!

Se siete tra coloro a cui capita spesso di gettare la scatola di un farmaco, e con essa il bugiardino (il foglietto illustrativo dei farmaci) per poi restare nell’ amletico dubbio se gli antidolorifici interagiscano o meno con i fermenti lattici, allora iBugiardini potrà sicuramente esservi d’ aiuto con il suo database di oltre 5000 foglietti illustrativi.

Nota estremamente positiva è la semplicità, a partire dalla grafica, fino alle modulistiche di ricerca, qualità fondamentale per un’ applicazione pensata per la consultazione.

L’ applicazione raccoglie in rigoroso ordine alfabetico tutti i farmaci memorizzati nel suo database ed è ovviamente dotata di un motore interno di ricerca per trovare il bugiardino in base al nome commerciale del farmaco.

E’ possibile scegliere se eseguire la ricerca nel database completo oppure nel nostro personale, creato con i nostri preferiti (anche se quando si parla di farmaci sarebbe meglio usare un altro termine).

Nella schermata principale possiamo accedere ad un pannello nel quale viene spiegato brevemente quali sono le informazioni che possiamo trovare nella scheda di ogni singolo farmaco; si tratta ovviamente delle informazioni “classiche” presenti sul bugiardino, ovvero classe farmaceutica, dose, tempo e via di somministrazione, posologia, interazioni, precauzioni d’uso, controindicazioni, uso in gravidanza ed allattamento e via discorrendo.

Mentre fino a qualche giorno fa l’ applicazione era utilizzabile solo grazie alla presenza di una rete internet, grazie al nuovo aggiornamento, sarà invece possibile la consultazione offline dei bugiardini. Diamo allora un’ occhiata alle altre novità introdotte:

  • Dettagli maggiori nella grafica di iBugiardini, per consentire un’utilizzo e una lettura più piacevole
  • Niente più connessione ad internet per la lettura dei Foglietti Informativi.
  •  Diminuito il tempo di accesso alle informazioni del Foglietto Illustrativo
  •  Organizzazione alfabetica dei bugiardi
  • Foglietto Illustrativo più leggibile con possibilità di Zoom per una migliore visibilità
  • Un funzionalità dedicata di ricerca Bugiardini
  • Notizie direttamente dal sito dell’AIFA, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie/comunicazioni circa i farmaci in commercio in Italia
iBugiardini è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.2 o successive ed è collocata in Italiano e Inglese.
398 Visite


1 Commento

  1. Grazie mille molto utile. Una sciocchezza da parte mia; perchè l’avete messa sulla sezione ipad se ha gli screen per iphone? Certo è universale ma in entrambi i blog sarebbe più visibile visto che è utilissima :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice