In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iBooks finalmente si aggiorna ed aggiunge il supporto ai PDF



iBooks è appena stato aggiornato alla tanto attesa versione 1.1. Andiamo subito a vedere le novità, tra le quali è compresa la più rilevante, il supporto nativo al formato PDF. Potete scaricare iBooks gratuitamente a QUESTO LINK.

Novità nella versione 1.1

• Oltre che su iPad, iBooks è adesso disponibile su iPhone o iPod con software iPhone OS 4.
• Apri e leggi documenti in formato PDF da Mail. I documenti PDF verranno aggiunti alla libreria e verranno visualizzati sullo scaffale per il formato PDF. Puoi addirittura eseguire la ricerca di documenti PDF per parole o frasi e aggiungere ai preferiti le pagine desiderate.
• Trai vantaggio dalle nuove opzioni per l’aggiunta dei preferiti. Oltre alla possibilità di evidenziare una parola o un frammento, adesso puoi anche aggiungere note o aggiungere ai preferiti un’intera pagina, grazie alla nuova barra delle funzioni della pagina.
• Conserva i preferiti, le note e la pagina attuale in modalità wireless in sincronizzazione con iPhone, iPad e iPod touch, grazie alla nuova funzionalità di sincronizzazione automatica dei preferiti.
• Visualizza le pagine del libro in un nuovo font chiamato Georgia.
• Leggi i libri in pagine di colore bianco o seppia.
• Scegli tra il layout a sinistra o il layout completamente giustificato da Impostazioni.
• Leggi le pagine con maggiore facilità scegliendo dimensioni font ancora più grandi.
• Goditi una maggiore stabilità e prestazioni migliori.

3,131 Visite


49 Commenti

  1. Hanno anche cambiato l’icona 😀

  2. a me non viene segnalato l’update !

  3. Come non detto.. C’è ancora qualche problema nello store.. Prima mi scarica la nuova icona, poi una volta installato mi da la vecchia e anche la versione è quella vecchia. Penso questione di qualche minuto e scarica la nuova.. Riprovo dopo :)

  4. Io per esempio sull’iPhone l’ho trovata (prima non la trovava naturalmente)

    e quando la seleziono mi dice che iBooks é un app solo per iPad

    XD

    Appena ha finito di sincronizzare l’iPad vedo se almeno li riesco ad aggiornare…

    cmq bella la nuova icona!! =)

  5. io l ho scaricata ma come si sincronizzano i pdf?? li ho messi in libri ma poi su ipad se vado in libri n me li vede..

  6. ah ecco xke..cm si dice sopra è ancora la vekkia versione.. è è..attendo cn ansia..

  7. @matteobertoli:

    Mi sa che ti accorgerai della nuova versione quando avrai iBooks 1.1 e l’icona sarà cambiata ;P

  8. ora sono riuscito ad installarla sia su iphone che ipad !

  9. si ragazzi ora funziona praticamente l’aggiornamento era uscito ma ve l’abbiamo segnalato talmente velocemente che puntava ancora alla versione vecchia buahuuahua

  10. Bene bene come annunciato al wwdc ora legge anche i pdf addio a calibre

  11. si ma ragazzi che delusione..i pdf te li legge cm te li leggeva files hd..io pensavo si potessero sfogliare tipo libro..e in piu non si puo manco evidenziare sui pdf..semplicemente inutile..ahahah mamma mia ke boiata..

  12. ma le pagine come si girano? come prima? c’è è solo un banale lettore pdf o è bello come prima?

  13. Scusate l’OT ma io non riesco a vedere le partite in diretta con l’applicazione Rai Mondiali Plus sotto rete 3G, nemmeno usando 3G unrestrictor, è normale?

  14. Assolutamente bocciato come lettore pdf. Non fa niente di speciale – tipo selezionare il testo e sottolinearlo – e non carica tutte le immagini.

  15. Ma c’era anche prima una mela nascosta sopra i ripiani della libreria???

  16. Sbaglio o le repo di modmyi e thebigboss sono out, sul mio ipod touch 3g spirit e ipad 3g non si caricano anche con voi ci sono problemi?

  17. @Giancheat:
    non credo..molto bella!

  18. Come lettore PDF però è abbastanza lento. “Fast PDF” è un milione di volte più veloce sui file di grandi dimensioni.

  19. ma dai che delusione!!!

    pensavo che anche i pdf li leggesse a mo di libro!!! :((

  20. @Giancheat:

    Sì, c’era già prima =)

  21. @Dario: sisi pure io..delusione super…consiglio a tutti IANNOTATE.. li apri i pdf e li evidenzi e sottolinei e scrivi le note..anke le note cavolo..ke senso ha scriverle sui libri????? la funzione sottolineatura e note era molto piu conveniente sui pdf..bah…ke delusione..

  22. Scusate, ma con l’aggiornamento il dizionario a voi funziona? Io non ho più quello in inglese in quanto dice che non è una lingua supportata, ma nemmeno in italiano va…. Che delusione, avere il dizionario in inglese era una gran cosa, ora questo programma perde moltissimo…

  23. bah io ho aggiornato ma lo scaffale dei pdf proprio non si vede…. ciè manca proprio il pulsante : /

  24. @Stefano: A me il dizionario funziona correttamente come prima (se no sarebbe gravissimo! anche io lo uso molto)

    @Zy0n: Devi sincronizzare almeno un pdf se no il bottone non appare.

  25. Io come dizionario solo inglese da quando l’ho comprato….che fare?

  26. @Giancheat: e da dove lo sincro?? da applicazioni manca ibooks e da sincronizza libri non ci sono i pdf…

  27. @Giancheat: Si la mela c’e’ sempre stata! E’ stata la prima cosa che ho notato anche nella versione 1.0 :-)

  28. @Zy0n: Trascina un pdf nella sezione libri di iTunes. Poi sincronizzi e ti appare in iBooks.
    @Zolla: Acc io l’ho vista solo ora. Bella peró! :-)

  29. @Giancheat:
    No, purtroppo funziona solo il dizionario sui libri scaricati sullo store, ma non su quelli caricati in altro modo, prima invece funzionava benissimo. Mi ero fatto tutti gli epub dei miei libri in inglese e non vanno. Credo rimarrò alla vecchia versione…

  30. @matteobertoli:
    Perché sottolineare o annotare è piu importante nei pdf??? Io usavo molto sottolineare nei libri e ora sto usando moltissimo le note (sempre nei libri)
    Nei pdf sinceramente non me ne faccio niente invece di sottolineature e altre cavolate del genere (che poi quando usi fumetti o riviste sono tutte scansionate quindi non sarebbe nemmeno testo, ma immagini)

  31. xke??? ma cosa stai dicendo?? io i files universitari e appunti li ho tutti in pdf…ke cosa sottolinei sui libri???? e soprattutto che libri??? ce ne sn 3 in croce…dai…e almeno introdurre la lettura pdf a mo di libro..cosi è proprio triste..

  32. il dizionario mi funzia solo con i libri scaricati dallo store – quelli ‘infilati’ a mano (calibre)non li supporta..

  33. Se il file in email é zippato mi chiede di aprirlo solo con good reader

  34. Per chi come me è rimasto di sasso per la perdita del dizionario inglese negli epub creati con calibre, consiglio di seguire questa discussione, dove si è già capito il problema e si sta cercando la soluzione: http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=87833

  35. Per leggere i libri pdf il migliore in assoluto è ancora GoodReader.
    Con GoodReader si può fare il crop dei bordi bianchi e memorizzarlo per tutte le pagine, inoltre ti tiene memorizzato lo zoom, infine si può avere la visione del documento in orrizontale a pagina unica o doppia pagina.

  36. A me i PDF da mail non li apre o meglio, li leggo nella mail ma non ho possibilità di metterli nella libreria…per il resto tutto ok,fa il suo,degli orpelli grafici non me ne faccio nulla. A me apre e scorre tranquillamente e senza rallentamenti PDF di 500 pagine

  37. Sono fuori casa e non posso provare, ma la soluzione per riavere il dizionario in inglese nei libri convertiti con calibre dovrebbe essere questa:
    – rinominare l’estensione del file epub in zip
    – aprire lo zip
    – cercare il file content.opf, e all’interno cercare la dichiarazione UND; al posto di UND mettere “en” oppure “en-US”
    – a questo punto ricreare lo zip e rinominarlo in epub.

  38. chi pumi coe fare ad inserire i PDF allegati alle email in Ibooks o altro programma simile?

  39. scusate problemi di tastiera wifi
    chi riesce a dirmi come fare ad inserire gli allegati delle email PDF in iBooks o programma simile?
    Grazie

  40. Per il dizionario il problema è che gli epub contengono una stinga che indica la lingua. Prima funzionava a prescindere mentre ora funziona solo se le lingua impostata è inglese (EN). Dato che gli epub fatti con calibre hanno di default lingua non definita (UND) il dizionario non va. Cmq o si va a modificare la stringa a mano come dice Eze (dovebbe funzionare) o si aspetta il prossimo aggiornamento di Calibre permetterà di impostare la lingua (o almeno così dicono sul link postato da Eze)

  41. @Eze: FUNZIONA!
    Ci sono solo un paio di accorgimenti affinché funzioni
    -Rinominare l’epub in zip.
    -Estrarre lo zip ma NON semplicemente cliccandoci sopra se no ne esce un altro zip (io ho dovuto usare stuffit expander per estrarlo correttamente).
    -Dentro si trova content.odf che va aperto con textedit e in cui bisogna sostituire EN a UND nella stringa in cui c'è scritto "language"
    -Infine va ricreato uno zip ma NON cliccando sull'intera cartella. Bisogna selezionare tutti i singoli file e comprimerli (tasto destro–>comprimi n elementi)
    Ora i miei Sherlock Holmes hanno di nuovo il dizionario 😀 Peccato che sia un po' lunga come operazione da fare per tutti i libri che ho.

  42. @Giancheat:
    Alèèèè bravo Giancheat! Stasera quando rientro a casa modifico anche i miei!!!

  43. @Giancheat: purtroppo a me non va. Ho modificato il file epub che avevo in itunes e non avendo più il sorgente non posso rifare il libro con calibre. E’ per caso questo il problema?

  44. @Stefano: come non detto, funziona!!! ho però messo “EN” in maiuscolo. Non so se sia per questo ma ora va. Grazie!!!!

  45. @Stefano: Sì sì è case sensitive :)

  46. Delusione assoluta!! mi tengo Fast PDF.. 1000 volte meglio.
    PS: sul sito degli sviluppatori c’è scritto che stanno implementando le cartelle !!!

  47. @Giancheat: confermato, ha funzionato anche per me! ottimo, meno male, la funzione dizionario è troppo utile se si leggono testi in lingua straniera. Credo che questa “feature” di ibooks preluda all’inserimento di altri dizionari oltre quello anglosassone nelle prossime versioni.

  48. Salve atutti!
    Ho anch’io il problema del dizionario che non vuole fuzionare. Ho provato a fare come ho letto su questo post ma non mi funziona!
    Ho provato a mettere en sia in minuscolo che in maiuscolo che en-us (ho un ebook che riporta en-gb), ma niente da fare…
    Forse questo è dovuto al fatto che nel frattempo ibooks è stato ulteriormente aggiornato?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice