In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iBack Smart Case per iPad 2: la cover posteriore complementare all’originale Apple | iPadevice Product Review



Grazie agli ottimi rapporti che legano iSpazio ad Anycast Solutions, siamo riusciti a provare la nuova cover posteriore per iPad 2, chiamata iBack Smart Case. Questa particolare cover è stata disegnata appositamente per essere complementare alla Smart Cover originale di Apple.

L’originale Smart Cover di Apple è un accessorio davvero interessante, protegge lo schermo del nostro iPad 2, può essere utilizzata come supporto e permette facilmente di attivare/disattivare il touchscreen. Unico difetto sembra essere quello di non proteggere affatto la parte posteriore del nostro tablet. iBack Smart Case è stata appositamente studiata per risolvere questo probelma senza però impedirci di utilizzare perfettamente anche la Smart Cover Apple.

iBack Smart Case è realizzata in poliuretano semi rigido, si installa sul lato posteriore del tablet che viene così completamente protetto lasciando liberi i controlli, i pulsanti sul lato destro ed anche il lato sinistro per lasciare spazio all’aggancio della Smart Cover. Nonostante la costruzione solida ed i materiali impiegati aggiunge ad iPad 2 uno spessore di soli 3 mm.

L’accessorio protegge il nostro iPad 2 perfettamente e risulta aderire molto bene al dispositivo. Una volta applicata aggiunge un peso di 96 grammi al nostro tablet che però sono ben compensati dalla protezione che fornisce. Se fino a qualche giorno fa avevo paura di poggiare il mio iPad 2 sul lato posteriore, ricorrendo spesso ad utilizzare la Smart Cover come protezione, adesso tutto è molto più semplice e funzionale.

Inoltre la iBack, essendo disponibile in 7 differenti colorazioni più la versione trasparente, permette un comodo ed elegante abbinamento alla Smart Cover originale. I colori disponibili sono il nero, rosso, azzurro, arancio, verde, giallo e rosa.

Il prezzo di questo utile accessorio è di 19.90€ spedizione esclusa ed è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Anycast Solutions.

6,352 Visite


38 Commenti

  1. ordinata il 12 aprile e arrivata lunedi scorso. Fa ciò che promette, non appesantisce la linea e l’utilizzo dei tasti risulta agevole; l’unica vera pecca è il colore: la mia, verde come la cover originale, non è della stessa tonalità di colore (come si evince anche dalle foto dell’articolo). Però per proteggere protegge, eccome.

    • Forse allora converebbe più quella trasparente per la questioni dei colori non della stessa tonalità?

  2. nel pomeriggio ordino quella arancio,
    ora sono alla ricerca di una SLEEVE con cui possa trasportare l’ iPad incluso di smartcover

    • Ciao io ho preso una della belkin del vecchio modello, la uso per il trasporto,infatti essendo vecchio modello più spesso il 2 ci sta con Smart cover e iback cover installate ciao

    • Esite un modello apposta della Sena, lo trovi facilmente sul loro sito =)

    • non è quella ma anche quella va bene perchè la avevo provata la mia si infila dall’altro in pratica e ha 2 bottoni a chiusura, ho guardato sul sito belkin ma non c’è , cmq a mediaworld le hanno tutte , se vai con ipad le provi

    • L’ho trovata, la mia è questa io l’ho pagata mi sa 29 ma in alcuni siti si trova a 15 euro, fuori in pelle dentro imbottita e morbidissima , ci sta ipad2 con smart cover e iback cover , custodia F8N377CW Belkin, è resistente e molto elegante

  3. Ed io dopo aver speso la bellezza di 800 euro per il mio super iPad + 40 per la Smart Cover dovrei spendere altri 20 per un pezzo di semi poliuretano ??? Ragazzi ma vi rendete conto che guadagni.. Per produrla sta cover ci spendono massimo 30 centesimi…

    • Anche il tuo super iPad da 800 euro per produrlo hanno speso 150 euro di materiale messo insieme dai cinesi anche se progettato da apple.. E’ come se ti comprassi una ferrari e poi ti lamentassi che per cambiare una gomma devi spendere 3000 euro.. mah! Compratevi un bel palmarone android vah!

  4. Cover interessante ed in effetti una protezione al posteriore serve visto che, almeno io, ho sempre paura di poggiarlo anche sulla scrivania per paura che si graffi.

  5. Non state sempre a lamentarvi, però…e che cavolo

  6. presa e sembra molto resitente… presa a 19€ spedita… di colore nero. un pò duretta da applicare ma ciò , dopo averla installata, le conferisce una rigidezza che sembra tutt un pezzo con l’ipad 2. per i colori non so se sono uguali tinte ma io le prendo volontariamente di 2 colori diverso. retro nero avanti arancio hihihi

  7. Funziona molto bene !!! Ottima in abbinamento con la smart cover

  8. Peccato che non ci sia trasparente… non esiste CHE VOI SAPPIATE qualche altra cover per la parte posteriore come questa che vada bene con la smart cover di Apple che però sia trasparente ?

  9. Presa azzurra come la smart cover.
    Bella e funzionale.
    Ci ho pure applicato sul retro un adesivo mela.

    Soddisfatto.

  10. IO LA VOGLIO IN FIBRA DI CARBONIOOOO!!!!

  11. pero cavolo ma che ci voleva a farle della stessa tonalita’… e’ veramente brutto avere un rosso fuoco con un rossetto fiacco..che palle era pure bella…

  12. Nessuno sa dirmi se ci sono trasparenti disponibili subito?

  13. 3mm in più per un pezzo di plastica? Lo fa assomigliare ad altri tablet plasticosi e non e’ nemmeno piacevole al tatto. Molto meglio una pellicola tipo gelaskin che protegge, non ne aumenta lo spessore ed ha una texture antiscivolo 😉

    • In effetti forse è la soluzione migliore… ho preso su ZAGG le pellicole Invisible Shield sia anteriore che posteriore e poi la smart cover di Apple… credo sia un buon compromesso tra estetica e protezione

  14. Io ho messo una Zagg full body! Altro che plasticoni!

  15. Arrivata stamattina in versione Nero! Ancora nn ci ho messo le mani però!

  16. ragazzi, il posteriore, per chi lo usa in casa, lo si protegge con quattro semplici gommini !
    si trovano ovunque, OBI , leroy ecc ecc, sono adesivi e li attacchi ai quattro angoli !
    perfetto! e lo puoi appoggiare dove vuoi e non si graffia !

    • e’ la cosa piu’ schifose a cui si possa pensare per un prodotto simile

    • Orrendo, purtroppo.
      In più non protegge l’iPad quando lo metti in borsa con altri oggetti, ad esempio delle chiavi.
      Io ho un pratico sacchettino di stoffa che mi serve per il trasporto, e la smart cover (che però è ancora in mano alle poste!) per proteggere il davanti. Il sacchettino di stoffa lo uso anche come appoggio nel caso debba per forza appoggiarlo su una superficie ruvida :-)

  17. ragazzi ci sono anche su focalprice (sito simile a deal extreme) a 5 euro spedizione gratuita…unica pecca arriva dopo un mese! l’ho ordinata grigia come la mia smart cover quando arriva vi faccio sapere com’è

    • Non sono le stesse se leggi bene quelle compatibili con la smart cover sono di silicone

  18. cover arrivata oggi colore blu.. ottima si fa solo un po di fatica ad aggangiarla pero resiste bene agli urti e non ti scivola..ottimo acquisto.. ve la consiglio è anche molto sottilke e leggera..

  19. ordinata trasparente il 16 (disponibilità il 19) a oggi non ancora arrivata……….ma ho letto che è in spedizione!!
    Speriamo
    Ipad nero – smart cover grigia – retro cover trasparente
    Che si vuole di piu’ dalla vita….un Lucano?

  20. arrivata oggi trasparente! sembra molto carina e sembra più flessibile di una cover puro che avevo per ipad 1. Adesso si che il mio ipad è protetto.

  21. ciao Giuseppe….quanto hai aspettato….ho letto consegna 2-4 gg ma ne sono passati 5 e ancora niente..
    Grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice