In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I tablet sorpassano i netbook nelle vendite



ABI Research ha da poco reso noti dei dati veramente interessanti riguardanti le vendite dei tablet relative al secondo trimestre del 2011. Il dato più sorprendente è quello relativo al sorpasso in termini di unità vendute dei tablet rispetto ai netbook, un sorpasso che era nell’aria da diversi mesi e che potremmo definire inevitabile.

Inutile dire che la squadra dei tablet è “capitanata” dal nostro iPad che con diversi milioni di unità vendute ha contribuito a surclassare un prodotto che solo 3 anni fa consideravamo la vera innovazione nel campo dei pc. Chi vi scrive queste righe è stato uno dei primi a usare un netbook, e all’epoca ne ho cambiati diversi ma in particolare son rimasto colpito dall‘Acer Aspire One che ritenevo il più bello e anche il più pratico.

Una volta uscito iPad 1a Generazione ho lasciato il mio netbook sulla scrivania a prender polvere e ho scelto di usare solo iPad. Amo iPad perchè in pochissimi secondi hai tutto a portata di mano, e anche perchè lo ritengo estremamente facile e versatile. Proprio la facilità è uno dei punti a favore dei tablet nella “guerra” ai netbook e questa facilità ha creato una nuova fascia di utenti che non sapendo usare il pc si affida al mondo dei tablet per cercare di muovere i primi passi nel mondo “moderno”.

È indubbio anche il fattore moda, il quale ha permesso, sebbene il prezzo di un tablet sia mediamente più alto rispetto a quello di un netbook, l’espansione di questo tipo di dispositivi.

Sempre secondo ABI Research i netbook non sono definitivamente defunti ma hanno spostato il loro mercato in quei paesi meno abbienti, mentre i tablet sono preferiti in quelli più “ricchi” e tecnologicamente sviluppati come Europa Occidentale, Stati Uniti, Sud Corea e Giappone.

Via | Padgadget

299 Visite


1 Commento

  1. Ma infatti i Tablet sono molto più comodi dei netbook o di un portatile usato sul divano o letto che sia…Poi ovvio se si devono fare operazioni più complicati il pc/portatile non li batte nessuno.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice