In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I soldi di Microsoft usati per comprare 30 iPad.



In Arizona, la Thomas Elementary School, ha comprato 30 iPad per una quinta elementare, in modo da incentivare l’apprendimento grazie alla rete; infatti, ogni studente, avrà a disposizione 40 minuti alla settimana per effettuare ricerche nel web, per usare software educativi e quant’altro. Fin qui tutto normale, ma la cosa strana è che questi iPad li ha pagati Microsoft.

Infatti questa scuola, qualche anno fa, intraprese un’azione legale contro Microsoft che per sovvenzionare la tecnologia della stessa scuola, finì con un rimborso in denaro, lo stesso denaro usato per comprare i 30 iPad per gli studenti.

Quindi, anche se indirettamente, Microsoft ha effettivamente pagato questi iPad.

Via | MelaMorsicata

1,168 Visite


12 Commenti

  1. 5 elementare?
    Ma dargli in mano dei libri no eh??!

    E dp si lamentano che i manicomi sn pieni di pazzoidi storditi da facebook o mmorpg…mah…

    • veramente io credo sia meglio un iPad. Si imparano molte più cose più in fretta: Ad esempio con The elements o altre app per lo studio.

      • Ahahahahhahahahah! Sì, sono sicuro che quegli iPad non saranno impiegati per giocare o andare sui social network.
        Secondo me, una cosa intelligente sarebbe sostituire, nelle scuole, i libri con gli ebook reader.
        Con un kindle a testa:
        -si risparmia sul costo dei libri che (a meno che non si speculi su questo) in formato digitale costeranno di meno
        -si ha un supporto hardware ottimo per leggere, grazie all’ e-ink
        -non si portano chili di libri nello zaino

  2. L’iPad è meglio di un libro; materiali a norma, magari ricaricato con energia pulita e il bello è che non è stata disboscata nessuna foresta!

    • Ahahah, che credulone!
      Secondo te produrre qualsiasi dispositivo non produce CO2 e causa altri danni all’ambiente? oltre al fatto che, al contrario del libro che è biodegradabile, un disp. eltr. richiede dei processi complicati per essere smaltito ecologicamente.

      • E richiede processi complicati, estremamente molto più complicati e dispendiosi in termini di energia ed inquinamento rispetto alla produzione di un libro.

      • GM e Huels
        a) un libro dura una settimana e poi hai finito di usarlo mentre iPad dura anni e lo butti dopo una decina d’anni se non di più.
        b) su iPad si usano decine di libri, quindi il paragone va fatto con decine se non centinaia di libri.
        c) lo smaltimento di iPad è assolutamente ecologico essendo in alluminio + vetro e senza agenti chimici all’interno, a differenza del galaxy tab, in plastica.

  3. 30 ipad?
    con la stessa cifra prendevano 60 pc fissi… almeno ci potevano fare anche altro….

    • Straquoto

    • con iPad fanno le stesse cose ma in un modo più semplice e che facilita l’apprendimento. Il multitouch stimola all’apprendimento in maniera enormemente maggiore rispetto all’interfaccia display + mouse in quanto interagisci direttamente con i contenuti.

      Senza contare che per i PC devi mettere cavi ovunque e creare postazioni PC fisse mentre con iPad non hai questi limiti. Inoltre la batteria dura un sacco, mentre un computer saresti sempre lì ad alimentarlo per ovvie ragioni.

      Con le app che stanno uscendo, specifiche per l’apprendimento, comprare un iPad è più economico in moltissimi casi (dato che in una scuola basta il modello wifi da 16GB) e anche molto più vantaggioso in termini di apprendimento e usabilità. In alcuni casi iPad si è rivelato utile anche per l’apprendimento più veloce da parte di bambini autistici, ad un livello che con i computer non si è mai arrivati.

      • Sai che tutte le funzioni che hai elencato (multitouch a parte) sono svolte anche da un eeepc da 250 euro? E se proprio il touch screen fosse necessario, esistono modelli un po’ più costosi che ce l’hanno (ma costano comunque meno dell’iPad e sono più potenti).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice