In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I rimedi della nonna sconfinano anche nel mondo Apple [Video]



I famosi rimedi della nonna sono sempre utili e piacevoli, ancor di più se riguardanti il mondo Apple. Quest’articolo ha come protagonista una simpatica nonnina, che dopo essere stata colpita in volto dal proprio device, ha avuto la brillante idea di creare un manicotto da applicare allla tavoletta, per rendere la sua tenuta comoda e sicura. Cate Vincent, questo il nome della signora, ora è un’imprenditrice. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La protagonista della vicenda si chiama Cate Vincent, una simpatica nonnina di Melbourne, Florida, che grazie al proprio iPad, e un pò di astuzia, è diventata imprenditrice. Se pensate di essere troppo vecchi per aprire un vostro business, questa storia vi farà cambiare opinione.

Il tutto nasce dopo uno sfortunato incidente: la signora, mentre leggeva la biografia di Steve Jobs sul proprio dispositivo, è stata colpita alla testa dal device, scivolatogli dalle mani. Così, stufa si sostenere con fatica la tavoletta Apple, armata di forbici, una lastra di plastica e buona volontà si è creata da sola una cover particolarmente utile da utilizzare, pensata per evitare che il tablet possa scivolare di mano.

Il giorno seguente si è recata dall’amico Tim Kennedy, esperto lavoratore di pelle e tessuti, e insieme cominciarono a lavorare sulla prima trasposizione in pelle dell’originale modello in plastica, creando quello che sarebbe diventato “The Original Leather Handle for iPad“. La voce di questa cover cominciò a girare tra amici e parenti, e in molti ordinarono alla signora questo utile sostegno.

In poco tempo Cate e Tim si ritrovarono a lavorare per un ordine di 200 unità: per la nonnina era arrivato il momento di crearsi un proprio business.

La cover è stata testata, brevettata e approvata, ora una società di adempimento è in attesa di gestire gli ordini, l’imballaggio, lo stoccaggio e la spedizione. Secondo i piani di Cate, la sua nuova società potrebbe crescere fino ad un massimo di 30 dipendenti. L’unica cosa che serve ora è un capitale.

La società di Vincent, la Grandesign, ha commissionato dunque Kickstarter per decollare. Oggi è possibile pre-ordinare la cover in pelle con manico per 40$, 10$ in meno del suo prezzo ufficiale. Il progetto ha già raccolto metà dei fondi necessari.

La gentile nonnina ha inoltre promesso a tutti coloro che contribuiranno alla nascita della sua società, una T-Shirt in omaggio, e una scritta personalizzata impressa sulla propria cover.

Se siete interessati al progetto e alla cover della nonna imprenditrice, date un’occhiata a questa pagina Kickstarter. È inoltre possibile visitare il sito Web della società per ulteriori informazioni sull’Original Leather Handle per iPad. Vi lascio con una videointervista a Cate Vincent e Tim Kennedy, alle prese con la realizzazione della geniale cover in pelle.

Via | PadGadget

1,100 Visite


4 Commenti

  1. Orribile

  2. Utile

  3. To vedi la nonnina adesso spremo anche mia nonna non si sa mai cosa può venirne fuori ahahahahahahahahahahhaahhahaah

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice