In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I ragazzi di BGR provano il nuovo Motorola Droid Xyboard. Ecco le prime impressioni



E’ da poco disponibile in commercio negli USA il nuovo tablet Motorola, il Droid Xyboard, la nuova generazione di tablet Xoom. I ragazzi di BGR sono stati i primi a mettere le mani su questo nuovo device Motorola. Vediamo allora le prime impressioni di questo hands-on.

 

Si chiama Droid Xyboard, il nuovo tablet targato Motorola, e rappresenta una nuova versione dei tablet Xoom. Il lancio momentaneamente interessa solamente gli Stati Uniti dove la rete 4G ad altisssima velocità è già attiva in diverse zone del paese. I tablet sono distribuiti da Verizon, sotto forma di contratti biennali da 430$ a 540$, a seconda della versione.

I ragazzi di BGR, noto sito d’informazione, hanno avuto la possibilità di provarlo. Ecco dunque le loro opinioni risultanti dal primo hands-on.

Per cominciare questa volta Motorola ha scelto una misura quasi perfetta per questo tablet: nellla versione da 8,2 pollici, il XYBOARD da l’impressione di essere un tablet davvero maneggevole ed estremamente portatile. Per quanto concerne il processore, stando alla loro prova si è dimostrato abbastanza veloce, nonostante metta in evidenza un certo rallentamento durante la navigazione.

Una questione però ha colpito negativamente i ragazzi, ovvero l’obbligo, per la maggior parte del tempo, di tenere la tavoletta in posizione verticale. Mantenere un tablet con visualizzazione widescreen in modalità paesaggio il più delle volte, risulta innaturale senonché fastidioso. E’ anche vero che questa era proprio l’intenzione che Motorola inseguiva con i tablet Xoom, e ora continua con il suo Xyboard.

Ulteriore difetto sta nella cornice, eccessivamente stretta per contenere comodamente entrambe le mani con quel suo orientamento verticale, anche se è da apprezzare il perso del  dispositivo, 386 grammi per la versione da 8.2″ e 599 per la versione da 10.2″. In mano risulta incredibilmente leggero, e in realtà, dopo qualche utilizzo, non crea nessun tipo di fastidio.

Dal punto di vista estetico i ragazzi hanno concluso sostendendo che grazie al suo contorno leggermente conico e il design estremamente delicato e sobrio, Motorola Xyboard potrebbe essere davvero un ottimo tablet, se fosse però venduto a un prezzo totalmente differente. Il giusto prezzo per BGR si dovrebbe aggirare intorno ai 250$, mentre momentaneamente il tablet è venduto da Verizon a un prezzo di 429$.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, il tablet monta schermi IPS con risoluzione da 1280×800, protetti da Gorilla Glass, CPU dual-core OMAP da 1,2GHz e 1GB di RAM. E’ dotato di due fotocamere, una da 5 e una 1.3 MP. Il tablet è disponibile ovviamente in differenti versioni di memoria flash: 16, 32 e 64GB.

Per quanto riguarda la connettività, ottima risulta la connessione 4G, e come di consueto troviamo anche connettività Bluetooth , una porta HDMI, una USB e ovviamente Wi-Fi.

Per questioni di tempo i nuovi tablet Xyboard non sono dotati di sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich ma del precedente Honeycomb 3.2, con la possibilità di aggiornamento non appena possibile.

Via | GBR

520 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice