In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I punti vendita ShopKeep combinano l’iPad con il servizio cloud per i piccoli rivenditori! [Video]



Questa settimana il sito web WNYC ha riportato l’emergere dell’iPad in merito all’utilizzo del terminale nei punti vendita, in particolare in piccole aziende che vogliono minimizzare lo spazio richiesto da un registratore di cassa tradizionale, aggiungendo un pò di prestigio Apple al loro cassetto dei contanti.

L’articolo di Stephen Nessen ha segnalato una gelateria artigianale a Brooklyn ed una latteria ad Ample Hills, che ha implementato il sistema POS di ShopKeep per gestire il calcolatore. Piuttosto che richiedere un server in-store per elaborare le transazioni, l’applicazione dell’iPad di ShopKeep invia i dati delle vendite direttamente al servizio cloud della compagnia per finalità di resoconto e di rendicontazione.

Mentre il trasferimento dei dati richiede l’accesso ad Internet, un’interruzione della corrente elettrica non interromperà il pagamento: l’applicazione registrerà tutte le transazioni in locale mentre si è in offline per poi ribaltarle sul cloud quando il servizio verrà ripristinato. La società suggerisce anche di utilizzare un router Cradlepoint ibrido che all’occorrenza può passare istantaneamente da una connettività wireless convenzionale a quella 3G/4G, oppure potrà lavorare unicamente in modalità mobile per i camion per il trasporto di alimenti oppure per le fiere dell’artigianato. Il servizio di base copre un registratore di cassa a partire da 49 Dollari al mese (circa 36,37 Euro al mese) (che sarebbe il BYOiPad e dovete ancora acquistare il cassetto della cassa, la stampante e gli altri accessori).

ShopKeep, lanciato nel mese di agosto di quest’anno, a quel che si dice è intuitivo e facile da usare, ma è adatto soprattutto per gli outlet con 270 voci di magazzino o meno; grandi e complessi magazzini a quanto pare non sono un buon partito. Mentre l’iPad probabilmente non andrà a sostituire la maggior parte dei sistemi POS in un futuro prossimo, il fatto che un dispositivo vecchio di 17 mesi ha mostrato di poter essere l’alternativa nei contesti della vendita al dettaglio che vanno dalle liste dei vini ai menù per i registratori di cassa,  dimostra quanto sia diventato flessibile questo Tablet dell’esercito svizzero.

Ecco anche il video:

E voi, cosa ne pensate?

Via | TUAW

483 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice