In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I prossimi giochi Ubisoft potranno essere sincronizzati attraverso un server Cloud



Ubisoft ha dichiarato che in futuro i giochi per iOS dell’azienda sviluppatrice potranno essere salvati sul servizio cloud in modo che gli utenti possano sincronizzare i livelli raggiunti su più dispositivi. Ciò significa che si potrà giocare su iPhone e poi passare ad iPad, riprendendo dal punto in cui ci si era fermati.

Questa è una caratteristica che dovrebbero avere tutti i giochi e le case sviluppatrici si stanno muovendo per integrarla nelle app già disponibili. Il Ceo di Ubisoft ha spiegato:

Penso che quello dei giochi sia un problema enorme. Io stesso non sopporto di dover fare le cose due volte. Per questo abbiamo studiato un sistema basato sulla memorizzazione dei dati su un server cloud. Come giocatore mi auguro che il questa introduzione permetta un risparmio di tempo e di risorse. Dal punto di vista di Ubisoft sarà così.

Il primo gioco Ubisoft ad adottare questo tipo di servizio sarà Ghost Recon che verrà rilasciato presto. Ubisoft non è comunque la prima azienda ad introdurre questa funzione. Alcuni giochi per iOS utilizzano il servizio iCloud di Apple per la sincronizzazione dei dati ma Ubisoft sarà la prima ad offrire un servizio cloud proprietario, non esclusivo per iOS.

Via | CultOfMac

231 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice