In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I problemi più affrontati dai proprietari di iPad 2 e del Kindle Fire messi a confronto!



FixYa ha raccolto tutti i reclami dei proprietari di iPad 2 e del Kindle Fire e ha stilato la classifica dei cinque problemi più frequenti per ognuno dei due tablet. Vediamo quali sono i problemi più segnalati e le possibili soluzioni.

Wi-Fi

Circa il 35% dei proprietari di iPad 2 che hanno preso parte a questo studio, hanno problemi con il Wi-Fi del tablet. Nella maggior parte dei casi si risolve disattivando e riattivando il Wi-Fi. Un’altra possibile soluzione è rinnovare l’indirizzo IP assegnato in automatico:

  • Impostazioni Wi-Fi > Impostazioni della rete (tap sul simbolo “>”) > Rinnova il lease.

Se nemmeno questo dovesse funzionare, allora si può provare con “Dissocia questa rete“, sempre dalle impostazioni della rete. L’ultima risorsa è ripristinare le impostazioni di rete, quindi azzerare tutte le impostazioni che abbiamo inserito per le reti Wi-Fi o la connessione cellulare:

  • Impostazioni Generali  >  Ripristina  >  Ripristina impostazioni di rete  – Al termine si consiglia di riavviare l’iPad.

Backlight bleending

Il problema delle macchie gialle sui bordi dello schermo dell’iPad è stato segnalato dal 15% degli utenti. Spesso si presenta in forma lieve, forse l’avete e non lo sapete. L’unica “soluzione” è quella di diminuire la luminosità dello schermo.

USB

Il terzo problema più diffuso, secondo lo studio, è il mancato riconoscimento dell’iPad 2 da parte del computer. Prima di tutto è necessario aggiornare iTunes, provare con un’altra porta USB, evitare HUB USB, riavviare il computer, oppure ripristinare il dispositivo. Prima di ripristinare conviene fare una prova con un altro computer per verificare che il problema non sia il computer stesso.

Kindle

Mentre tablet di Apple potrebbe avere alcuni problemi, il suo avversario principale, sembra essere afflitto da problemi più seri.

Il Kindle Fire ha pressappoco gli stessi problemi dell’iPad 2 riguardo il collegamento Wi-Fi, ma il problema principale consiste nella possibilità di acquistare contenuti semplicemente con un click, senza chiedere conferma. Il rapporto ha inoltre dichiarato che non dover inserire una password per ogni acquisto, come su iPad 2, significa che i proprietari del Fire rischiano acquisti accidentali a danno delle loro carte di credito.

Altri problemi segnalati dai proprietari del Fire includono la mancanza di impostazioni per il controllo dei genitori e il mancato riconoscimento del dispositivo da parte  del computer.

Siete d’accordo che il problema principale dell’iPad 2 riguardi il Wi-Fi?

Vi ricordiamo che è a vostra disposizione il nostro fantastico portale Genius dove potete ricevere aiuto dallo Staff e dagli altri utenti che utilizzano il servizio. Inoltre le domande più quotate saranno affrontate nella nostra rubrica Genius Corner.

Via | AppAdvice

2,505 Visite


7 Commenti

  1. Io il problema del Wi-Fi a volte lo riscontro sull’iMac da quando ho installato Lion!

  2. Mai avuto problemi con il wifi. Però con il 3G ogni tanto mi perde la connessione, risolvo andando su modalità aereo on e poi off.

  3. Con ipad 1, niente di tutto questo. Invece con iphone 4, a volte il 3G si incanta (anche se a dire il vero, lo faceva con l’OS 4)

  4. Possiedo un iPad 2 solo wifi. Mai avuto problemi del genere!

  5. Mai avuto tali problemi… Ipad 2 16G 3G/WiFi J.B.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice