In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I problemi di connessione degli iPad WiFi saranno corretti con un prossimo firmware



Apple ha recentemente aggiornato un documento nel quale spiega come risolvere, o meglio raggirare, i vari problemi di connessione alla rete che si potrebbero verificare con alcuni esemplari di iPad WiFi

Durante i primi mesi di vita ci sono state diverse segnalazioni in giro per i forum di tutto il mondo. Questo nuovo documento di supporto non solo elenca una lista di possibili soluzioni per ovviare il problema, ma dice inoltre che “Apple risolverà i restanti problemi di connettività WiFi con un futuro update del sistema”.

I problemi che alcuni hanno verificato, secondo apple un numero molto piccolo di utenti, variano dalla scarsa potenza del segnale alla perdita della password di rete, ma anche a problematiche più tecniche come la perdita del lease con server DHCP.

Attualmente le soluzioni consigliate per chi riscontrasse questi problemi sono

  • Eseguire l’aggiornamento del firmware del router con il quale si crea la rete WiFi;
  • Usare una chiave di sicurezza esclusivamente WPA o WPA2;
  • Regolare la luminosità dello schermo;
  • Rinnovare manualmente i lease con il server DHCP.
2,686 Visite


22 Commenti

  1. si quando metto la luminosità al max si connette! ahah

  2. Ma.. “Regolare la luminosità dello schermo”.. Non oso immaginare e nemmeno ci voglio provare al PERCHE’ se alzo la luminosità si connette…
    Come possono essere legate le due cose!?
    E’ come dire che se accendo la luce in casa, il tostapane scalda meglio! :-)

  3. Nn sò come mai, ma quello della luminosità è vero, cioè io di solito la tenevo bassa, molto bassa, e avevo problemi di connessione. Ora l’ho alzata un filo ed è apposto. Cmq ben venga un firmware update, anche prima del 4.0!

  4. @Zolla:

    Non è proprio esatto, purtroppo ci può essere una correlazione, difatti si chiamano BUG, difetti, BACHI, problemi imprevisti, magari la gestione della luminosità fa andare in conflitto la gestione della rete, ovvio che ad occhio non esiste correlazione, però tant’è che i tecnici Apple non penso siano incapaci di intendere e volere….. 😉

  5. La luminosità incide pesantemente sulla PMU (Power Management Unit). Tanto è vero che esiste quel trucchetto per iphone che consiste nel ricaricare tenendo la luminosità al massimo…
    In pratica con la luminosità bassa il sistema richiede poca energia arrivando a dei livelli nell’intorno del minimo necessario al wifi… (devono far durare la batteria 10h no??? ;))

    Questa è l’unica spiegazione che possa immaginare…

  6. @giuppe72: Quoto. Anche perché nn sappiamo come sia l’architettura del sistema operativo/hardware in dettaglio, insomma come lo hanno costruito, il controllo della luminosità a livello software potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

  7. @Lo Scrocco: Già è molto probabile che sia così, almeno questa è la cosa più semplice da pensare…

  8. Cavolo adesso che me lo avete fatto notare… sto tenendo la luminosità al minimo da una decina di giorni e nell’ultima settimana ho perso il segnale due volte!

    :O

    Pazzesco!

  9. mah… francamente mi stupisce non poco il discorso della luminosità… Ad ogni modo per ben sperare ho cambiato le impostazioni di protezione di rete ed ho settato WPA anzichè WEP……

  10. Ahahha quindi non è che sono pochi gli esemplari difettosi! Visto che qui le segnalazioni sono assai!

  11. In effetti anche il mio iPad ha un Po di problemi con il wifi :( compare spessissimo la scritta in connessione anche se sono già connesso alla rete, il segnale si abbassa drasticamente anche a pochi metri dal router…ho migliorato le cose impostando un dns diverso da quello che utilizzavo di solito sulla mia rete ma il segnale rimane comunque troppo scarso! Spero riescano a risolvere il problema in tempi celeri e che non sia un problema hardware, ho sentito che potrebbe anche essere per la scocca interamente in alluminio che dia tutti sti problemi.

  12. Non l’avrò notato io…ma a me non da nessun problema.

  13. @Vincenzo: idem

  14. Io ho problemi solo con il wifi della dependance (dove abito), ma i Mac vanno da Dio; mentre con tutte per tutte le altre nessun problema, neanche con quella di casa mia (cioè quella che viene ripetuta nella mia dependance) e ne quella dell’uni

  15. e si muoverssero a sistemare il wifi!!

  16. Spero che il mio non abbia di questi problemi, e spero si attrezzino per risolverlo quanto prima altrimenti comincerà la pubblicità negativa ancor prima dell’uscita ufficiale!

  17. ma vanno bene anche i router con connessione b e g non solo N vero??
    no perchè in rete se ne leggono di ogni tipo

  18. @lucas: vanno bene tutti i tipi di wifi…

  19. Non so voi, ma io non ho mai avuto problemi di connessione :)

  20. io problemi li ho quando sono in una zona con + access point x la stessa rete, tipo alberghi o sale di attesa: sembra che si scolleghi e ricolleghi a random.

  21. Appena acquistato 2 gg fa e il segnale è al massimo x i primi 10 secondi poi si abbassa al minimo e diventa una mucca anche se sono a 2 metri dall’access Point. Il call center Apple dopo le solite prove propone la riparazione, ma l’ho acquistato da soli 2 gg!!! Consigli? Grazie a tutti

  22. Una vergogna vendere un prodotto con questi problemi. Il mio si collega per qualche giorno poi notte fonda fino a quando non faccio un ripristino totale perdendo tutto quello memorizzato. Si sbrighino a risolvere altrimenti l’ Ipad vale meno di una pippa!!!!
    Ciao

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice