In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[AGGIORNATO] I primi problemi con l’iPad: Il dispositivo non si ricarica tramite USB e si surriscalda in fretta!



L’iPad è appena stato rilasciato e con questo sono arrivati anche i primi problemi!

Sono davvero tanti gli utenti che stanno lamentando un problema che si verifica con il cavetto USB che a quanto pare non sembra funzionare correttamente e quindi non ricarica l’iPad! La maggior parte delle persone che ha provato a collegare l’iPad ad un PC ha notato che il dispositivo non viene ricaricato mentre con i Mac il problema sembra non esistere affatto. Soltanto 2 segnalazioni hanno riportato problemi di ricarica con i MacBook.

La natura del problema sembra dipendere dai driver e quindi sarà facilmente risolvibile con un aggiornamento del Firmware. Anche gli accessori e la tastiera USB a volte non vengono rilevati su alcuni iPad.

Speriamo che la faccenda si risolva alla svelta! Vi terremo aggiornati!

Aggiornamento: E’ stato segnalato un nuovo problema. Dopo 10 minuti di utilizzo, sull’iPad è comparsa questa schermata dove viene segnalata una temperatura troppo elevata. Bisogna quindi lasciare l’iPad fermo per farlo raffreddare prima di poter tornare ad utilizzarlo!

AGGIORNAMENTO: The iPhone Blog ci spiega il perchè succede questa cosa. L’iPad per ricaricarsi come molti nei numerosi commenti in questo articolo hanno ipotizzato, ha bisogno di molta energia.

Per questo serve una porta usb high-power. Molto spesso soprattutto sui portatili di fascia medio bassa, non tutte le porte usb sono alimentate al massimo, spesso si tratta di derivazioni della porta principale, in cui passa energia inferiore.

Il consiglio, è quindi di provare ogni singola porta usb, finchè non trovate quella alimentata bene, sempre se c’è, perchè non è detto.

A riprova di questo, c’è l’adattatore di corrente dell’iPad, che è da 10 Watt, quindi più potente di quelli precedenti per iPhone/iTouch.

Trovate inoltre la guida Apple alla ricarica dell’iPad, a questo indirizzo.

Via | Gizmodo

7,774 Visite


37 Commenti

  1. ma è ipadevice nella foto? ahaha figo

  2. Ecco bravi. I difettati in USA, e a fine aprile in italia quelli sani!

  3. Classici casi sporadici per terrorrizzare i nuovi acquirenti.

  4. Il surriscaldamento è un problema di classici prodotti difettati di fabbrica, se li faranno cambiare e tutto sarà risolto, visto che altri lo hanno usato per 10 ore di fila. :)

    Per la USB la cosa invece è strana, così “grossa” che non capisco come non sia emersa dai test.
    Che abbiano usato solo mac ?

    Comunque io non lo ricaricherei mai via PC-USB, anzi sarebbe bello se si potesse disabilitare a scelta tale funzione.

  5. mamma mia altri problemi no? è appena uscito…

  6. @ LucaS

    Anche io è una vita che aspetto, su iPhone, che mettano una funzione per disattivare la ricarica se attaccato ad un computer…ma niente…speriamo in futuro! :)

  7. vabbè che fastidio vi da ricaricarlo mentre è collegato? non fate 2 cose in una?

    cioè per me è comoda la cosa *_*

  8. @Fabiano Confuorto: Sono i puristi che vogliono caricare solo quando la batteria è al 10% e staccare solo quando è carica!

  9. Mamma mia.. Menomale che ora ce l hanno in mano gli americans! A noi quelli sani, grazie!

  10. Infatti. Poi la batteria non ha effetto memoria se è come quella dell’iphone

  11. Pensa che c’e’ gente che e’ partita dall’Italia per comprarlo in America. Ma se e’ diffettoso la Apple italia lo sostituisce o no?

  12. Come fa notare ipparcos per qualcuno c’è ancora sta fissazione delle batterie come se ci fosse ancora l’effetto memoria delle batterie di una volta . C’è anche lo stato successivo della paranoia: mentre si ricarica non si può usare l’apparecchio.

  13. Ma a me sembra normale che non si ricarichi via Computer! Solo poche uscite USB sono in grado di ricaricare la batteria enorme dell’iPad!! E’ come ricaricare un MacBook dal PC!! Ma che vi costa ad attaccarlo alla corrente?????

  14. Ammazza che sfiga.. Lo so bene io: il primo iPhone che ho avuto in mano aveva il caricabatteria rotto e inoltre la presa dock del telefono non funzionava perfettamente. Io ho avuto sfiga, lo so, ma non sono andato certo in giro a dire che i 3Gs erano affetti da questo problema, perchè la casistica è prossima allo zero. Lo stesso credo valga per iPad.
    Internet, purtroppo, ingigantisce anche problemi che non esistono: è l’altra faccia della medaglia del fatto che chiunque, anche malintenzionato, può scrivere quello che vuole sul web e gli internauti sono esposti anche alle cosiddette “non notizie”.
    Ciao.

  15. Concordo pienamente con Tungstein.
    Io possiedo ancora un Mac S30 che funziona da 25 anni.
    Anche gli altri Mac non sono mai stati in assistenza.
    Però un mac book ha dovuto sostituire lo schermo.
    Cmq qualche problema ci può anche stare. L’importante è ….. crederci.

  16. MOdificherei urgentemente titolo e articolo, sembra che ogni iPad si surriscadi dopo 10 minuti! Quando è sicuramente un caso sporadico di un modello difettoso!!!

  17. CAZZATE. NE HO UNO…(VIVO A SF)

    E DA GIA TRE ORE CHE GIOCO…PERO IO HO UN PROBLEMONE…(NON USB ALTRA CAZZATA…)

    MA BEN L’APP STORE…EBBENE SI MI SA CHE L APP STORE ITALIANO NON FUNZIONA….:(

    NON CAPISCO MI DICE:

    “IMPOSSIBILE CONNETTERSI AD APP STORE” app store non supportato in questo paese”

    secondo te fabiano? quelli che avete comprato voi hanno lo stesso problema????help!!

  18. Beh la libertà di Internet di dire quello che si vuole è importante come lo è quello di credere a quello che si vuole.. Il bello è proprio qst

  19. @ipparcos: ihih. all’inizio pure io facevo così..pensando magari di raggiungere le maggiori prestazioni della batteria! ma ora ce l’ho sempre sotto carica..perennemente..gli farà male?

  20. per la ricarica via usb non era stato detto che non tutte le porte sono in grado di farlo? in qualche articolo avevo letto che per alcune porte non sufficientemente alimentate la ricarica avviene molto lentamente e solo a dispositivo spento.

  21. Ma infatti credo che la carica dell’iPad dal mac o pc dipenda dalla forza della porta usb. Mi sembra che i nuovi iMac o Macbook pro abbiano le nuove usb e quindi non hanno problemi mentre i vecchi o i pc non lo caricheranno mai!

  22. @stefanopasian: è normalissimo, l’AppStore italiano non è ancora “iPad-ready” e quindi non ci puoi girare da quel device 😉

  23. Mi sembra di aver letto che l’iPad necessita di un voltaggio o di un amperaggio maggiore rispetto al solito USB… Fabiano se leggi sul caricatore USB dell’iPad non dovrebbe essere il solito 5 Volt e 1 Ampere…

  24. @Fabiano Confuorto:

    Nessun problema “tecnico” ma solo logistico, semplicemente è troppo grande per lasciarlo in carica di fianco al pc, non è uno smartphone.

  25. Giustamente, basta guardare lo schermo, richiede piu potenza di un iphone x essere ricaricato.. Pero, abbastanza fastidioso come problema.. Chi ci avrebbe mai pensato???

  26. @andrea3gs: però pensandoci bene, se è vero quello che ha detto tipb, la colpa non è di Apple, ma dei costruttori di pc e portatili di m* come acer ecc. ecc. che fanno prodotti scadenti ed economici

    tant’è che sui mac sto problema sembra non esserci….. o no?

  27. @stefanopasian , sto provando a mettere dei dns americani per bypassare il controllo di iTunes sul paese.io ho un account USA , eppure sgama che sono in Italia!

  28. @stefanopasian:

    stefanopasian ho anche io lo stesso problema,hai risolto qualcosa tu? :(

  29. @Stefanopasian:
    ho risolto qualcosa… funziona.. contattami su mail leobianchi@abv.bg

  30. Anch’io ho lo stesso problema ke nn mi supporta l’palle store se hai trovato una soluzione potresti farmela sapere….
    Grazie

  31. *”apple store” scusami…

  32. @Cors: Anche il mio iPad acquistato a Miami non riesce a connettersi a Apple store.Ritieni quindi che ciò’ dipende dalla non disponibilità’ di una suite apple store per iPad in Italia?ma non e’ la stessa disponibile per le applicazioni di iPhone. Grazie

  33. Anche io ho acquistato iPad a Miami E non si connette all’Apple store… Quindi il problema deriva dal fatto che qui in italy ancora non c’é??? Thanks

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice