In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I primi ibook italiani contemporanei sbarcano sull’iBookstore Americano e Canadese



GoWare, software house del Polo tecnologico di Navacchio, ha pubblicato i primi ibook italiani contemporanei sugli iBookstore statunitense e canadese. I primi titoli pubblicati sono editi da Leone Verde Edizioni, una piccola e innovativa casa editrice torinese, e saranno presto disponibili anche sugli iBookstore europei.

Sugli iBookstore della Apple sono arrivati i primi libri italiani contemporanei. Autori inediti e piccoli editori hanno una nuova opportunità per distribuire le proprie opere sui 120 milioni di dispositivi firmati dalla casa della mela.

I primi cinque ibook sono già disponibili negli iBookstore statunitense e canadese e saranno presto acquistabili anche negli iBookstore dei paesi dell’Unione Europea.

I libri pubblicati sono:

  • I segreti della tavola di Montalbano. Le ricette di Andrea Camilleri di Stefania Campo
  • Il banchetto del Gattopardo. A tavola con l’aristocrazia siciliana di Elena Carcano
  • Manhattan a tavola: delicatessen, bistrot, trattorie, take away e nevrosi. Le ricette dai film di Woody Allen di Luca Glebb Miroglio
  • Sono qui con te. L’arte del maternage di Elena Balsamo
  • Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino di Grazia Honegger Fresco.


“I grandi editori italiani stanno ancora valutando la strategia commerciale e distributiva con Apple per la vendita su iBookstore di novità editoriali –
spiega l’amministratore delegato di goWare Mirella Francalanci – ma grazie al nostro servizio le società editoriali più piccole e soprattutto gli scrittori esordienti possono farlo su tutti i negozi virtuali Apple aperti nel mondo. Per i lettori italiani, in attesa della disponibilità nello store italiano di opere a pagamento, basterà aprire un account negli Stati Uniti, per esempio, per acquistare i libri. Tuttavia, confidiamo che presto iBookstore in Italia supererà questa limitazione”.

Come acquistare ibook sull’iBookstore USA:
Per acquistare ibook sull’iBookstore USA, occorre avere un account iTunes USA. Per crealo, occorre acquistare una iTunes Gift Card USA su ebay o altri portali on line oppure essere in possesso di una carta di credito emessa da una banca statunitense.

1,761 Visite


12 Commenti

  1. Buono a sapersi

  2. Immaginate tutti gli italiani in Usa che vogliono leggere nella propria lingua…o gli studenti di italiano….questa novità servirà speriamo a sbloccare Apple e a fregarsene delle grandi case editrici italiane che hanno fatto muro…

  3. Io voglio l’iBookStore italiano :-( Oppure vorrei vivere negli Stati Uniti :)

  4. Certo che i titoli in italiano sono degni di nota eh?!?!?

  5. Sullo Store Italiano !!!!
    E assurdo che per acquistare un iBook Italiano bisogna andare sullo Store Americano.
    Senza parole………….

  6. Ragazzi le grosse case editrici usciranno probabilmente a natale con una loro offerta che non contempla ipad purtroppo. Store più altro tablet per intenderci.

  7. Ma per acquistare sullo store usa bisogna mica avere la carta di credito usa?
    Spero che si muovano le case editrici italiane. Il futuro avanza!

  8. Come già scrissi in un altro vostro articolo riguardante lo stato dell’iBook Store italiano e il caso di quello scrittore che ha pubblicato un suo libro in quello americano e non in quello italiano, rinnovo il mio invito a voi dello staff di farvi sentire da Apple con una mail “ufficiale”, anche a nome di noi utenti, su come pensa di procedere per favorire la comparsa dei libri sullo store italiano!

    Possibile che sia così impossibile prendere i provini o i PDF o quello che diavolo usano per stampare i libri e renderlo disponibile a pagamento online? I nostri editori sono davvero così idioti da non capire l’affare o c’è dell’altro?!

    E ultima cosa, per favore, risolvete questo problema dello nscirvere i commenti da iPad o iPhone, le tastiere vanno a scatti!

  9. King credi a me. Gli editori italiani (i grossi) la scelta l’hanno già fatta. Vedrai a natale dove finiscono gli ebook italiani.

  10. Certo che hanno messo grandi titoli eh! Grandi opere storiche!

  11. per non parlare dei prezzi, me li compro di carta a quel costo…

  12. beh è un primo scricchiolio per rompere il muro…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice