In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I primi benchmark confermano 1GB di RAM per il Nuovo iPad!



Una pre-release dei benchmark conferma che all’interno del nuovo iPad di Cupertino sarebbe presente 1GB di RAM, il doppio della quantità dell’iPad 2, anche se la CPU A5X di Apple dovrebbe avere la medesima frequenza di clock del suo predecessore A5.

Sonny Dickson, smanettone iOS, ha effettuato dei primi test con il software Geekbench sul nuovo iPad di terza generazione ed ha mostrato il nuovo quantitativo di RAM, con il tablet che ha fatto registrare un valore pari a 756 in un sintetico benchmark.

Messi a confronto, sempre tramite il sofware Geekbench, l’iPad originale aveva raggiunto un valore di 618 e l’iPad 2 aveva ottenuto ben 751. Ricordiamo che il chipset A5X è una versione modificata del processore A5 presente nel secondo iPad: continua ad utilizzare una CPU dualcore, ma è stato potenziato con grafica quadcore per un miglior supporto al display Retina dalla risoluzione raddoppiata.

Finora Apple è stata abbastanza evasiva in merito alle specifiche tecniche hardware; infatti  non viene riportato alcun dettaglio inerente la quantità specifica della RAM all’interno della pagina web dedicata alle specifiche del tablet.

Maggiori schermate riguardanti il benchmark sono disponibili nel forum del sito web vietnamita Tinhte.vn.

Via | SlashGear

875 Visite


18 Commenti

  1. non vorrei che questo nuovo iPad nel breve diventi lento e laggoso…. l’upgrade in termini potenza mi sembra davvero minimo visto è considerato la raddoppiata risoluzione…

  2. Ipad 1 arriva ad un massimo di 4xx non supera i 500

  3. concordo con te….ma vedrai che su questi nostri commenti si fionderanno frotte di fanboy che pur non sapendo nulla al riguardo, faranno zittire i nostri dubbi….dall’alto della loro “conoscenza” p.s. per una volta riuscite a non dire il termine “ottimizzazione”?

    • guarda nn lo “dico”..ma lo scrivo:”ottimizzazione”!faccio una domanda a te,riccardo,criwave:secondo voi Apple ha fatto o no dei test approfonditi x collaudare il pacchetto hardware innestato nell ipad 3 in modo da essere all altezza dell Rdisplay?? ragionateci un pò,perchè sparate considerazioni personali basate su teorie ma nn fate considerazioni logiche come quella che vi ho suggerito di fare

      • Senza dubbio in questo momento l’ipad funzionerà perfettamente. Il mio dubbio nasce dalle richieste hardware che potrebbero avere alcune applicazioni e il nuovo iOS 6 tra un anno. il fatto che ci sia lo stesso processore dello scorso anno anche nell’ultimo modello non mi rassicura.

        Tutto il ragionamento nasce dal desiderio di non acquistare ogni anno un nuovo modello. Preferirei qualcosa che possa reggere un po’ più a lungo senza subire rallentamenti.

        Comunque io per primo spero che i test confermino una performance migliorata rispetto all’ipad, perché questo Ipad lo voglio!

        con una risoluzione 4 volte superiore sarà come sfiorare la pelle di dio ;p

  4. Penso che ora sia il momento migliore di comprare un iPad 2 che è già bello e aspettare il 4 come upgrade

  5. Non ho capito da dove sia uscito questo benchmark dato che il nuovo iPad nn e’ ancora uscito sul mercato..

  6. nell’ottica di chi deve scegliere se fare o meno l’upgrade, anch’io condivido lo stesso dubbio di Riccardo.

    la risoluzione molto maggiore del nuovo iPad forse rischia di controbilanciare in negativo le nuove aggiunte hardware

    E

    soprattutto, mi preoccupa che il processore sia sempre lo stesso a 1ghz.

    L’amletico dubbio è: aspettare o no il prossimo anno per l’acquisto di un modello realmente piu’ potente. O lasciarsi sedurre subito dall’orgasmico retina (che non mi pare mica poco!!!)?

  7. Aspettiamo che ifixit smonti il nuovo iPad, ci sveli le sue caratteristiche hardware e poi decidiamo. Sicuramente il 17 sapremo già tutto.

  8. Hanno anche reso pubblici i benchmark Opengl ( riguardanti alla parte grafica) e l’ ipad 3 supera di tre volte il tegra 3!!!!

    • ma, ad esempio, vorrei capire se i 500mb di ram in piu’ vengono pienamente sfruttati… sono un vantaggio netto… oppure data la risoluzione maggiore il vantaggio non è effettivo.

      • il doppio della Ram è FONDAMENTALE : di tutto l ottimo
        pacchetto nell ipad 2 la Ram forse rappresenta il punto debole in prospettiva futura causa la sempre maggiore complessità delle app! con ipad 3 è il suo giga di ram è stato superato questo limite

    • Questa informazione la prenderei con le pinze :)

  9. Secondo me la gpu quadcore saprà gestire alla grande il retina display. E poi gli ingegneri apple avranno testato in maniera estenuante il dispositivo prima di decidere se implementare il retina, quindi io sono tranquillo, anzi tranquillissimo da questo punto di vista Apple non mi ha mai deluso. Soprattutto nei tablet

    • Non c’e’ frega niente che sei tranquillissimo, fanatico….stai quasi in ogni articolo…..e pesante leggere sempre i tuoi commenti che sanno di lecchinaggio-pro-apple

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice