In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I pannelli touch scartati da Apple, vengono montati sui cloni cinesi di iPad



Notizia flash tra il serio e il faceto. Sappiamo tutti quanto Apple non ami i cloni dei propri prodotti, ma nonostante questo, paradossalmente potrebbe essere lei stessa a incentivare il proliferare dei cloni, anche se non volontariamente.

Attualmente Apple sembrerebbe controllare oltre il 60% della componentistica dei display touch nel mondo, e per ottenere questi risultati e accaparrarsi grandi quantità dai produttori, sfrutta la sua forza economica, fornendo pagamenti in contanti e in certi casi anche anticipatamente. Questo le consente di non rimanere mai senza scorte, e di limitare anche la concorrenza, che ovviamente non riesce a procurarsi componenti, in quanto i produttori sono vincolati a produrre per Apple. Non tutti i pannelli touch prodotti però rispondono agli standard qualitativi di Apple, e una grande quantità viene scartata prima di essere inviata a Foxconn , e proprio con questi pannelli “fallati” che entrano in gioco i produttori di cloni, che ricomprano i pannelli a bassissimo costo, per poi assemblarli sui loro tablet e fornire device economici e in un certo modo competitivi.

Basti pensare che un tablet come quello che vedete in foto (SmartDevice T10 Tablet Android) viene venduto sul mercato Cinese a circa 290$, contro i 570$ necessari a comprare un iPad 2.

La nascita di questi cloni non aiuta certamente le vendite di iPad nel mercato Asiatico in generale, e principalmente in quello Cinese, dove se da una parte è vero che la richiesta è in ogni caso alta, l’alto prezzo del device Apple scoraggia l’eventuale acquisto, e incentiva a ripiegare su tablet più economici anche se di qualità inferiore.

Staremo a vedere se l’apertura entro fine anno di un nuovo Apple Store (il in Cina) aiuterà Apple a “invadere” il paese più popolato al mondo con i propri dispositivi, e magari a scalzare qualche concorrente, che ironia della sorte, ha componentistica in comune con iPad 2.

via AppleInsider

 

 

1,067 Visite


2 Commenti

  1. hai capito -.- …

  2. Fanno bene! 😛

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice