In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I nuovi Amazon Kindle Fire e gli Ads: negli USA la pubblicità si potrà oscurare pagando 15$



Come avevamo riportato tempo fa, la società era intenzionata a concepire la vendita delle tavolette Kindle non come fornitura hardware in sé, ma come un’insieme di servizi offerti ai propri utenti, e proprio per questo, col fine di mantenere basso il prezzo dei propri tablet, si è affidata ai servizi pubblicitari. Sulla schermata di avvio dei Kindle americani infatti appaiono numerosi Ads, ma oggi scopriamo che questi si possono rimuovere pagando 15$.

 Amazon Kindle Fire

Un argomento che non abbiamo trattato nel post dedicato ai nuovi dispositivi Kindle, presentati lo scorso 6 Settembre da Amazon, è quello della pubblicità. Chi ha potuto provare il nuovo Kindle Fire infatti, si è reso subito conto che alla schermata di avvio questo presenta numerose pubblicità imposte tramite un servizio di Ad creato da Amazon col fine di avere rientri economici anche nella vendita di tavolette smerciate quasi a prezzo di costo.

Premettiamo prima di tutto che in Italia la cosa non avverrà. Il servizio di pubblicità è stato avviato solo ed esclusivamente negli USA, zona che come sapete ha un peso davvero consistente nel mercato tecnologico. Sebbene comunque la società volesse fornire hardware di qualità a basso costo puntando sui servizi e sugli Ads, una consistente quantità di utenti si è lamentata. Amazon di fatti fa retrofront: verranno comunque proposte delle pubblicità nella schermata di avvio dei nuovi Kindle americani, ma queste saranno oscurabili pagando la cifra irrisoria di 15$.

In entrambi i casi c’è da far notare che l’azienda, che gli utenti disattivino o meno la pubblicità, avrà sempre un rientro monetario costante. La cosa però non dà eccessivamente fastidio visto anche il prezzo moderato dei Kindle, quindi non possiamo che farle i complimenti per la strategia applicata. Possiamo attribuire ad Amazon il ruolo di azienda candidata a combattere in modo trasversale il successo di Apple nel settore dei tablet? Si.

Via | Macity

598 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice