In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I migliori giochi iOS con supporto AirPlay [Video]



Da quando Apple ha introdotto la funzione AirPlay nel suo iOS, molti sviluppatori di giochi si sono affrettati a offrire questa opzione anche per le loro App. Ormai in App Store è un continuo fiorire di giochi che supportano questa opzione e spesso e volentieri sono dei piccoli capolavori. Vediamo insieme quali sono i migliori.

La prima cosa da dire è che per fruire al meglio di questa opzione occorre avere una TV HD, una Apple TV e un iDevice di ultima generazione (molti giochi supportano solo iPad 2 e iPhone 4S). Detto questo passiamo a vedere quali sono i reali vantaggi di AirPlay, e quali sono i migliori giochi attualmente disponibili.

AirPlay trasforma il nostro iDevice in una piccola console casalinga, e specie per i giocatori occasionali può rappresentare una valida alternativa alle console da salotto. Ovviamente un dispositivo tipo iPad o iPhone non potrà mai essere paragonato a dei veri mostri sacri come XBox 360 o Sony Ps3, ma diciamo che per passare qualche ora divertendosi vanno più che bene.

Driblate con un certo stile le critiche dei gamers più incalliti, vediamo cosa ci offre l’App Store:

Il primo gioco che vi consigliamo è Real Racing 2:

Real Racing 2 HD (AppStore Link)

Nome:

Real Racing 2 HD
6,99

Categoria:

Giochi

Real Racing 2 è stato uno dei primi giochi a proporre il supporto AirPlay, e attualmente rimane uno dei migliori titoli presenti in App Store. Naturalmente parliamo di un gioco di corse, che grazie al mirroring video esalta le straordinarie doti di giocabilità e di una grafica ricca di dettagli e immagini in alta definizione. Moltissime modalità di gioco (anche quella multiplayer) rendono particolarmente longevo questo straordinario titolo.

Passiamo ora a uno dei giochi più scaricati nelle scorse settimane. Il vero signore dei giochi di calcio su iDevice: FIFA 12.

ERRORE: 464156731 Articolo non trovato

Un vero must have per tutti gli appassionati di calcio. Un titolo che non ha bisogno di troppe presentazioni perché è attualmente il miglior simulatore di calcio presente in App Store. Con 22 campionati con licenza ufficiale, 500 squadre in licenza, 32 stadi autentici e più di 15.000 giocatori, rappresenta l’apoteosi dei calciofili più incalliti.

Ovviamente la modalità AirPlay è il piatto forte di questa nuova versione, che può vantare anche una straordinaria sinergia tra iPad e iPhone. Scaricando una specifica App dallo store, potrete far diventare il vostro melafonino un gamepad per controllare il gioco tramite bluetooth. Ovviamente supporta fino a 2 gamepad contemporaneamente, quindi si può anche giocare in modalità multiplayer con un vostro amico.

EASPORTS GAMEPAD (AppStore Link)

Nome:

EASPORTS GAMEPAD
Gratis

Categoria:

Utility

Ora è il momento degli sparatutto, e in particolar modo di quelli in prima persona. La nostra sceta non poteva che essere Modern Combat 3: Fallen Nation.

Modern Combat 3: Fallen Nation (AppStore Link)

Nome:

Modern Combat 3: Fallen Nation
6,99

Categoria:

Giochi

Anche in questo caso parliamo di un “titolone”, un gioco ricco di azione e di stupendi scenari di guerra. Un lungo viaggio tra Los Angeles e il Pakistan, accompagnati da una grafica mozzafiato e da straordinari effetti sonori. Uno di quei giochi che calamiterà la vostra attenzione per moltissimo tempo.

Anche qui la funzione AirPlay è un vero “plus”che può fare la differenza, anche perché le oltre 13 missioni della campagna e la modalità online, assumono contorni decisamente più spettacolari sulla vostra TV HD.

Altro bellissimo gioco è sicuramente Touchgrind BMX.

Touchgrind BMX (AppStore Link)

Nome:

Touchgrind BMX
4,99

Categoria:

Giochi

Molti di voi conosceranno la versione skateboard di questo gioco, e se avete avuto modo di giocarla almeno una volta, sapete bene che questo titolo è divertimento allo stato puro. La versione BMX “amplifica” la stupenda grafica 3D e lo straordinario sistema di controllo che abbiamo avuto modo di conoscere nella precedente versione, con l’aggiunta della modalità AirPlay per farci provare la straordinaria esperienza di “andare” in bicicletta sul nostro televisore di casa.

L’ultimo gioco che vogliamo proporvi è Chopper 2.

Chopper 2 (AppStore Link)

Nome:

Chopper 2
2,99

Categoria:

Giochi

Chopper 2 è un divertentissimo gioco per iDevice che ci consente di pilotare un elicottero e portare a termine diverse missioni. Esse sono oltre 36 e tutte diverse tra di loro, non basterà infatti essere bravi solo ad annientare i nostri nemici, ma dovremo scortare veicoli lungo il deserto, oppure salvare dei civili minacciati dagli eserciti rivali. Un gioco veramente ben fatto, che con la sua estrema semplicità si presta bene a essere giocato nei nostri salotti.

Anche in questo caso è possibile giocare il gioco sul nostro TV HD,  mentre si utilizza il dispositivo come un controller.

Siamo giunti alla fine di questa mini rassegna di giochi per iOS AirPlay compatibili. Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi chiedo se anche voi avete qualche gioco da consigliare e se vi trovate bene con questa nuova modalità di gioco.

Via | Cultofmac

3,391 Visite


14 Commenti

  1. Belli….ma il fatto che abbiano tagliato fuori l’iPhone 4 grida vendetta! :-(

  2. Mi rompo anche di andare a vedere ma sono sicuro che tutti questi giochi supportano airplay solo per ipad2
    Quindi siamo alle solite: Apple, tanto “geek”,”green”, e silicon-minchiate varie vuole solo che ogni 18 mesi spendi 500 euro e cambi device
    non daro’ più un euro ad Apple.

    • La concorrenza è molto peggio di Apple: intanto una funzione come l’AirPlay mirroring te la scordi con qualsiasi altro prodotto, secondo Apple aggiorna i suoi dispositivi per 3 anni, questa funzione non l’ha messa perchè il processore A4 non la supporta, mentre Samsung e company fanno 20 telefoni al giorno e i vecchi terminali li aggiornano per 2 mesi e poi li lasciano al loro destino.

    • Condivido pienamente. Pur avendo un iPad 2, so già che appena uscirà il 3 verrà abbandonato mi ritrovo inoltre con un Davice che pensavo fosse all avanguardia e invece ha componenti scandalosi tipo camere da 1.9 mega pixel. Una vera presa per il c…. Di amici che si stanno vendendo l’iPhone 4 per comprarsi un galaxy già ne ho qualcuno..e tutta la pubbicità in presentazione dell’ipad2 su FaceTime e la connettività per la famiglia..ho comprato un iPad 2 per me e uno per la mia compagna visto che abbiamo un bimbo e spesso lavoro lontano..e cosa scopro???? Che va solo in wifi…Apple ma va affa….

      • Scusa, hai comprato due ipad2 senza sapere che FaceTime, già presente da tempo su iPhone, funzionava solo wifi?!?
        Faccio fatica a crederti!!

  3. Siete proprio dei pezzenti. I prodotti apple sono per chi ha il grano e che cambia modello ogni volta che ne esce uno nuovo. Se siete dei poveracci continuate a prendere i normali telefonini, poi non tirerete su nemmeno una morta in disco, ma almeno la finirete di rompere i pall a noi bauscia milanes. Straccioni!

    • Mi fa piacere ricordarti, che il caro vecchio Paperone era un tirchio mica da poco… Per fare la cosa giusta avresti dovuto mettere Briatore come nick!! XD

    • Fammi un prestito zio!

      • ahahahha @Paperino sei un mito comunque non si può dare molto torto a Paperone il mercato è questo le funzioni nuove solo per device nuovi così Apple invoglia la gente a comprare l’ultimo modello anche se lo stesso concetto poteva essere espresso senza offendere nessuno

      • Usciamo oggi? sai sono molto….. beh hai capito 😉

  4. @PAperone: pezzente ci sarai tu!!!!

  5. Paperona fai rima con coglione e pure straccione. Sarai uno di quelli che vai via col cayenne e poi vai in comune a dhiedere una minetsra calda…
    Io sono il pezzente che dici te, ma almeno la famiglia la faccio contenta fin che posso…

  6. ma che ca…te dite…apple fa le app che funzionano anche con il 3gs…è logico che andando avanti i tempi le prestazioni migliorano e i computer e le device sono sempre piu potenti,ma questo vale per qualsiasi prodotto tecnologico prendi…uno che ha comprato una tv lcd dovrebbe incavolarsi perche dopo poco sono usicte quelle con il decoder digitale integrato, poi quelle led poi quelle 3D..ma pensate a quello che dite o lo fate per chiaccherare e basta? state pur tranquilli che con un prodotto apple siete a posto per qualche anno…poi se uno vuole essere all’avanguardia allora è un altro discorso

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice