In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I fiori della gente di Romaest per Steve Jobs



Alla fine non ci sono riuscito, non sono stato capace di resistere al richiamo di Romaest, era dal momento che ho letto la news della morte di Steve Jobs nelle primissime ore di questa lunga giornata che sentivo il bisogno di recarmi allo store Apple, anche se alla fine ignoro veramente il motivo di questo mio “voler andare”. Questo è quello che ho visto, e quello che sento in dovere di riportarvi.

Stranamente lo store era semi deserto e anche se tutto sembrava “normale”, i presenti sapevano benissimo che qualcosa di diverso c’era, l’aria era particolarmente insolita quasi a voler dare un senso di normalità a una giornata che tutto è tranne che normale. Unico segno che poteva lasciar intuire che qualcosa era successo erano i fiori presenti fuori dallo store, che la gente di Romaest ha spontaneamente portato sin dai primi minuti di apertura del negozio. Particolarmente commovente il dono di una signora di circa 55 anni che ha portato una mela verde in cera poi messa proprio vicino ai fiori. Una volta adagiata la mela verde la signora è entrata nello store, e ha brevemente parlato con il manager di turno, quasi a voler chiedere il permesso per un gesto semplice e spontaneo. Ecco, proprio la spontaneità è stata la cosa che mi ha particolarmente colpito nel popolo di Steve, un lento marciare mai confuso o rumoroso verso un omaggio doveroso a una persona che evidentemente è riuscita a donare tanto a noi tutti e che forse solo ora comprendiamo.

Quello che fortunatamente non ho visto è stata la calca dei curiosi e i soliti idioti in cerca di 5 minuti di gloria, anche perchè i dipendenti Apple erano sempre presenti e particolarmente attenti a certi comportamenti poco idonei al loro dolore. Evidentemente nella riunione mattutina (poco prima dell’apertura) erano stati “istruiti” a dovere e quello che traspariva era solo tanta voglia di continuità, ma anche un leggero velo malinconico per quello che è stato e che non sarà mai più.

 

2,887 Visite


17 Commenti

  1. vorrei dire qualcosa ma non trovo le parole
    vi dico solo grazie per questo articolo…

  2. Anche a me era venuta voglia di andare al negozio di Roma Est.
    Forse andarci era avere la conferma che ancora c’è e tutto continua, o solamente la voglia di un gesto di partecipazione al triste evento.

    • Forse è questo il motivo per cui ci sono andato…se può bastarti, tu eri con me…. 😉

      • Ci sono andato oggi pomeriggio
        tra i fiori e la mela verde ci sono del fogli con delle frasi

  3. Ragazzi chiunque ci sia la su, si sta godendo la genialità di Steve. Chissà quante invenzioni farà per migliorare l’aldilà.
    Ciao Steve

    • Ma fammi il piacere… evitiamo di dire cavolate!

      • Evita tu di farlo amnesia..Matteo ha solo espresso una frase carina, in ricordo di una grande persona che non c’è più.R.I.P Steve

      • E ci risiamo con le cose dette a vanvera. Vorrei farti notare che una frase come R.I.P nei confronti di Steve è offensiva… se non lo sai era Buddista e come ben saprai i Buddisti credono nella reincarnazione e quindi niente Riposo In Pace.

  4. La vita è questa. Si nasce e si muore. Abbiamo goduto delle genialità di una mente innovatrice come quella di Steve ed ora è passato a miglior vita lasciandoci una grande eredità: Apple. Le mie sentite condoglianze alla moglie e ai suoi figli. Auguro a Tim Cook un futuro radioso come alla stessa Apple e spero che tutto quello che fino ad oggi Steve ha portata avanti non vada perso.

  5. complimenti al dono della signora…

  6. Heaven got a major upgrade today.

  7. ho un vuoto dentro, una sensazione inspiegabile.

    • anche io sento questo vuoto dentro di me !!!:(

      • Io non riesco a toglierlmi questa malinconia di dosso..mi sembra quasi che sia una cosa irreale e poi apro safari e leggo “morto steve jobs” e mi chiedo ma è possibile che sia morto davvero??il fatto di leggerlo è la sola cosa che mi porta a realizzare che sia morto perchè per me non morirà mai, la sua essenza rimane in ogni sua fantastica invenzione, in ogni suo stupendo keynote. Non smetteró mai di guardare e riguardare il keynote di marzo, di ridere alle sue battute e di ammirarlo per la passione che solo lui sapeva mettere nel presentare un prodotto..
        Non era il classico CEO che senti distante e estremamente superiore, lui sembrava quasi un amico..
        Purtroppo sono sempre le persone migliori ad andarsene via presto e questo ne è la prova..
        Non pensavo che sarebbe arrivato così presto questo giorno, è stata una cosa improvvisa e mi ha scioccata..
        Concedetemi questo sfogo oggi….

      • Quello che deve farci davvero riflettere è che anche se sei un uomo da 7 miliardi di dollari quando è il tuo turno nulla ti può dispensare dal morire, finanziamo la ricerca affinchè in un futuro queste tremende malattie possano essere gravi tanto quanto un raffreddore.

  8. Sono solo una neofita ma sono rimasta incanta da subito dal mondo Apple che ti lancia in un paese ideale dove tutti possono esprimersi, restare connessi, provare la propria creatività, giocare come bambini e riflettere su temi gravi e profondi … semplicemente con il tocco di un dito sentirsi connessi e in sintonia con il mondo intero. Ragazzi non ci dimentichiamo il messaggio, ciascuno di noi ha il suo genio interiore, non lasciamo che lo strapotere della mediocrità spenga il nostro fuoco.

  9. Io sono stato a Bologna, al nuovo Apple Store che ancora non avevo volutamente visitato. Ieri ho sentito qualcosa come l’obbligo di andarci, e di lasciare un mazzetto di fiori bianchi sulla porta. E’ incredibile come questa morte mi abbia colpito, è incredibile come non riesca a non piangere ogni volta che riguardo il discorso ai ragazzi di Stanford.
    Addio Steve, grazie.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice