In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

I clienti confermano che il nuovo iPad sia il migliore di sempre



I giorni passano e il parere dei consumatori varia. Se all’inizio l’entusiasmo sembrava un po’ frenato per via dei primi presunti problemi rilevati, ora chi ha avuto modo di provare il nuovo iPad si è ricreduto.


L’alta risoluzione del display del nuovo iPad stabilisce un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza fornendo la miglior resa per i dettagli e la precisione del colore mai visti prima su un tablet.

Le prestazioni del nuovo iPad possono essere definite semplicemente superbe, anche negli altri aspetti. La fotocamera da 5 MPX riesce a scattare foto molto buone, la rete 4G di Verizon consente una navigazione molto veloce e nonostante l’elevato consumo energetico dovuto dal display, la batteria di iPad è ancora superiore a tutte le altre.

E’ vero che il nuovo iPad è più caldo rispetto ad iPad 2 ma la temperatura del tablet non è un motivo di preoccupazione. Anche il timore che la batteria non riuscisse a soddisfare le esigenze di un’utenza esigente riguardo il gioco e la riproduzione di video è stata smentita. Diversi test hanno dimostrato che il valore del nuovo iPad non è inficiato da queste problematiche.

Se volessimo proprio andare alla ricerca di un problema allora potremmo dire che il nuovo iPad, con il display Retina, riesce a mettere in evidenza le imperfezioni delle applicazioni progettate per una risoluzione inferiore come i testi di riviste e giornali.

Ma a questo punto, il “difetto” non sarebbe da imputare ad Apple.

Via | 9To5Mac

 

1,707 Visite


49 Commenti

  1. Eh vabbè,grazie.

  2. Sempre commenti di parte!!! Mai obbiettivi!Buon Lavoro

    • ah Ringo se nn ti piace il blog perchè tu lo consideri di parte vai altrove,ma nn gettare l olio x terra potresti scivolare

      • Il blog a me piace ma anche l’imparzialita’……. Cerchiamo pero’ di non far cadere l’olio a terra…. Porta male… Un saluto

  3. E ci mancherebbe altro…

  4. Ma si sente davvero il bisogno di tutte queste conferme?

  5. Il nuovo iPad è perfetto: posso solo leggere la Gazzetta di Pechino perché non viene danneggiata dal colore giallo del video, mi scaldo il pranzo/cena sulle ginocchia mentre lo uso e la batteria ci mette 12 giorni a caricarsi e dura 12 secondi scarsi, ma non stiamo sempre a guardare il pelo nell’uovo!
    Ho dimenticato qualcosa? E’ qualche giorno che non viene fuori nessun altro difetto e mi sembra strano: possibile che questo iPad non introduca malformazioni genetiche? Qualcuno prenda l’idea per la settimana prossima! :-DDD

    • Ma lo hai comperato o provato almeno?

      • Sara’ un clone cinese quelle di cui parli te! Io ce l’ho da una settimana e tutti questi problemi non li ha…saro’ stato fortunato, non saprei! Il display è perfetto, il retina è pazzesco, per caricarsi ci mette circa 5h e considerato quanto lo sto usando dura anche troppo, sicuramente mi fa le 10h dichiarate. Per quanto riguarda la temperatura è vero…per scaldare scalda…ma giocandoci pesantemente e per un tot di tempo, altrimenti nel normale utilizzo di navigazione web, chat o altro non scalda certo come dicono.

    • Certo certo… Acerbissima l’uva vero?

    • hai dimenticato che pesa di più…e avendolo comparato direttamente all Apple store confermo che la differenza si sente, eccome, visto che deve essere un device da tenere in una mano…

  6. È perfetto e basta !!!!!

  7. Infatti è cosi perfetto che hanno bisogno di scrivere articoli su articoli per avere conferme.

  8. Chi l’ha comprato, come me, sa che è fantastico, chi non l’ha provato deve solo stare zitto.

    • Come darti torto :) Mi da l’impressione è che chi lo critichi in realtà lo desidera morbosamente hihiihhihiih Strafelice del mio nuovo iPad :)

  9. Secondo me il nuovo iPad va benissimo. Non è vero che si scalda più di tanto e la durata della batteria è buona. è vero ci mette un po’ a ricaricarsi. L’unica vera pecca di Apple questo periodo è che si sia fossilizzata sull’estetica e non si è visto questo grande passo al quale ci ha abituato il signor Jobs

  10. E ti credo, con quello che hanno speso, cos’altro dovrebbero dire?!?! 😀

  11. Mah, sara’ che ogni iPad fa storia a se, comunque, riscaldamento eccessivo = zero e consumo della batteria nella norma di 8/9 ore di utilizzo, ma forse perche’ non me ne frega una mazza dei giochi che credo siano CPU consuming.
    Semmai, temo per una certa instabilita’ che ho notato nel Wi-Fi….ma a giorni cambio l’AP che ormai ha 7 anni e vedro’ di capire meglio come stanno le cose…
    Sostanzialmente sono soddisfattissimo e lo schermo e’ perfetto cosi’.

  12. Ah…dimenticavo…sono alla 5 ricarica completa ( da 0 a 100) e per ora non e’ mai durata piu’ di 6 -7 ore !!

    • e l autonomia è cmq la migliore di tutti i in commercio dopo l 1

    • Non so se si capisce bene…forse sono stato un po’ “contorto”…quello che volevo dire e’ che la durata della ricarica non e’ mai superiore alle 6-7 ore….e contrariamente a quello che leggevo nelle scorse settimane, vedo tangibilmente che si ricarica anche mentre lo uso…

  13. I commenti negativi credo siano da riferirsi a che è semplicemente invidioso che non può permetterselO il nuovo ipad è semplicemente magnifico

  14. Come dicevo qualche tempo fa, posso comunque capire la frustrazione di chi ha un modello precedente, magari acquistato pochi mesi fa e se lo vede deprezzare dall’uscita del nuovo…
    Sono soldi che se ne vanno. Prima o poi succede ma se la cosa e’ a ridosso dell’ultimo acquisto fa un male boia.
    Per questo ( e altri motivi, soprattutto economici) ho scelto di saltare una generazione ogni nuovo acquisto : il prossimo sara’ l’iPad 5, sempre che si possano aggiungere altre features “interessanti” nei prossimi 2-3 anni….

  15. Sembra un articolo scritto dalla Apple.
    Purtroppo è difficile capire perché anche se il nuovo iPad avesse millemila problemi, solo una piccola parte dei suoi possessori sarebbe disposta ad ammetterlo.

  16. bravi…fateli piu’ spesso questi articoli….chi ha comprato l’ultimo ipad ha bisogno di conferme…altro che’ se ne ha bisogno….per la cronoca l’ho visionato solo per curiosita’….(infatti sono convinto che con il 4 queste magagne saranno superate..) e ho notato che gli addetti dell’appstore volutamente regolano il display del nuovo ipad al massimo…perche’ con quella automatica diventa scurissimo specie quando si fa’ la comparazione del vicino ipad 2 …..meditate.. anziche’ pensare che si e’ per forza rosiconi, personalmente me lo posso permettere ma ho optato per una soluzione diversa

    • Pienamente d’accordo.

    • Onix noi ci godiamo il 3,x tanti buoni motivi, ne freghiamo delle tue faziose osservazioni

    • Onix te lo spiego meglio : le conferme le abbiamo quando leggiamo un libro,navighiamo su internet,giochiamo a titoli ottimizzati x il Rdispay(saranno sempre più)facciamo video o foto e poi li editiamo su iPad 3 : nn abbiamo bisogno di articoli che ci confortino! Noi ce lo godiamo,e ridiamo a leggere sul RDisplay commenti come i tuoi,hai capito o vuoi un disegnino in HD?

    • Eh sì… Con i vecchi ipad e altri tablet, i commessi non mettono mai la luminosità al massimo! Noooo!’! Ahahahhah a cosa vi attaccate

    • Brutto non avere il nuovo iPad vero? ihhihihihihi 😉

      • Brutto rendersi conto che è pieno di difetti, ma fare “ciccia” visto che lo si è pagati uno sproposito e l’iPad2 resta ancora superiore in molte cose… 😉

      • Io ho avuto iPad uno , due e new e non sono assolutamente pentito dell’acquisto; vendendo il due ho dovuto aggiungere solo 250 euro. Perché avete necessità di criticare? Non lo volete…. Giusto?…e allora fatevi una tazzina di ……………..

      • ho preferito prendermi un bel mac air da 13″…nemmeno paragonabile…mentre tu aspetti si stia accendendo io sto già usandolo…

  17. Pareri contrastanti, beh che dire, appena lo prendo la vedremo 😀

  18. Preso ipad 3 e felice come un bambino.. Poi incomincio ad usarlo.. Dico wow! A me dispiace dirlo ma dopo una sett sono ritornato ad Ipad 2… Tengo a precisare 1sett!!!!! Il retina é fantastico ma sta storia della batteria che ha tempi biblici gli fa perdere tutti i suoi punti… Io non riesco a concepire il fatto che sia così lento a caricarsi,ma cosa che proprio non mi va giù ed anche il motivo x cui ho deciso di tornare al 2 sta nel fatto che finche é sotto carica e lo si usa la batteria scende invece di salire… Pazzesco!! Sta cosa mi ha smontato come pochi… Altro che rosiconi,qua hanno fatto un buco nell’acqua e chi non vuole o non riesce a capirlo dico solo che… io amo Apple ,ma sto giro non ha fatto bene i conti… Se poi salta fuori la storia che con un aggiornamento si sistema io dico che non ci credo piu e non ascolto piu ste baggianate..

    • Xxx fammi capire : tu di notte stai ad aspettare mentre l iPad carica ?!! no dai..6 così ansioso? Perché la maggior parte di noi dorme e quando si sveglia l iPad è all 100% ,co l autonomia sufficiente ad arrivare alla fine della giornata:ma tu no,tu da quello che scrivi sembra come se fossi sveglio tutta la notte ad aspettare che si carichi,ma siccome ti annoi ad aspettare usi l iPad mentre è in carica e quindi lui ha sempre la batteria giù!! o sei FAZIOSO o sei microcefalo,scusa ma te le vai a cercare

      • Ha detto un’altra cosa veramente: non sopporta e non riesce, giustamente, a capacitarsi di come possa scendere la percentuale della batteria anche quando è in carica e lui lo sta usando.
        Se accade una cosa del genere (sarebbe l’ennesima pecca) è grave: sia il mio iPhone 4 che il mio iPad 2 non hanno mai avuto un comportamento simile, se li uso mente sono in carica la batteria tende a ricaricarsi e, di conseguenza, la percentuale a salire man mano.

    • La cosa che la carica scende, a display acceso, anche mentre è attaccato alla rete, a mio avviso, è il difetto peggiore.
      Ma non certo vale il ritorno al 2. Il vecchio display non riuscireia guardarlo.

  19. È un ottimo prodotto…
    Come si faccia a tornare al display del 2 è un mistero…

  20. Dopo aver visto il retina e averlo confrontato col display dell’iPad 2, non ho avuto dubbi… Ora è mio!
    Per leggere e navigare è il massimo.
    Qualche volta ci gioco, e ora posso anche scattare una foto decente ed editarla “al volo” se necessario.
    La batteria ha una durata sufficiente e più che soddisfacente (inutili i paragoni con altri tablet sotto questo profilo, se non col meno dispendioso -ma pixelloso- iPad2).
    Per me al monento il nuovo iPad è il migliore sul mercato.
    Poi… “De gustibus non disputandum est”

    • Pixelloso??? Ma di cosa stai parlando? Il display dell’iPad 2 è di una qualità eccellente.
      Ora non è che dato che ti sei fatto il 3 puoi cominciare a denigrare senza senso un prodotto ottimo!

  21. Il mio ipad3 mi da una scossa leggera ogni volta che lo uso sia sull schermo che sul retro in alluminio ora li ho mandato in assistenza speriamo bene

  22. Coi 50 grammi di peso in più ho smesso di andare in palestra

  23. Come non darti ragione ultrix!

  24. Ma le offese gratuite risparmiatevele.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice