In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Hyper Snake, una nuova rivisitazione del gioco più famoso di sempre, Snake! | Recensione iPadevice



Hyper Snake (AppStore Link)

Nome:

Hyper Snake
1,99

Categoria:

Giochi

Per tutti coloro che sono entrati in possesso di un Nokia nella loro vita, non possono non conoscere il mitico Snake, da mesi disponibile anche per dispositivi iOS. Il successo del gioco è esorbitante, e come tutti i grandi titoli è stato soggetto a molte rivisitazioni, prima con Hard Lines e ora con Hyper Snake, nuova crezione di ClawHammer-Games. 

Moltissimi di noi avranno avuto modo di conoscere ed amare Snake, gioco nato in modalità pre-caricata sopra i vecchi telefoni Nokia. Come ben sappiamo l’obiettivo del gioco non è difficile, basta infatti mangiare quante più piastrine possibili per allungare al massimo il nostro serpente. Grazie al suo immenso successo, Snake, ha goduto di numerose rivisitazioni, per varie piattaforme e da qualche giorno la società ClawHammer-Games ha rilasciato l’ultima di queste riletture: Hyper Snake.

Gli sviluppatori hanno trovato un modo originale per manovrare i movimenti del nostro serpente, ovvero utilizzando l’accelerometro dei dispositivi iOS e nessun altro controllo. Alla nostra prova il controllo tramite giroscopio è risultato preciso e coinvolgente, ma sicuramente metterà in difficoltà alcuni utenti, sopratutto coloro che non amano i controlli attraverso accelerometro.

A prescindere da questi ultimi i casi, i controlli d’inclinazione sono davvero precisi ed efficaci, arricchiti da tre configurazioni d’inclinazione differenti, utili ad adattarsi in base alla posizione del vostro dispositivo.

Questo sistema di controllo non è certo una novità, ma grazie a questa trovata risulterà davvero facile comandare il serpente in maniera lenta e rigorosa, o in altri casi per accelerare il nostro serpente in maniera repentina.

All’interno dell’offerta troverete sei diverse modalità di gioco. La prima modalità è quella “Classic“, come dice il nome, la più classica e nota versione del gioco: ogni volta che mangeremo una nuova piastrina, la coda del nostro rettile si allungherà, e come già alcuni sapranno, il cibo dello stesso colore aumenterà il moltiplicatore del punteggio.

La differenza che davvero caratterizza questa versione  high tech, è la modalità di movimento del colubro: questa volta non si muoverà in avanti automaticamente, ma saremo noi a decidere ogni suo spostamento e saremo così in grado di fermarlo proprio quando ci sarà utile.

Esiste una particolare modalità, chiamata “Eat”, nella quale troveremo fusi i capi saldi dell’originale Snake, e di un altro capolavoro platform, PacMan. Infatti, proprio come nel titolo Namco, in determinati momenti della partita i nemici cambieranno momentaneamente colore, permettendovi di divorarli, moltiplicando il vostro punteggio.

Ma la modalità a mio modesto parere più divertente, è la cosiddetta “Bombs“, nella quale sono presenti alcune piastrine verdi, le bombe, che rimbalzeranno lentamente all’interno dell’arena di gioco, e una volta collezzionate nel giusto numero, esploderanno, uccidendo tutti i nemici nelle vicinanze.

Le rimanenti modalità sono la “Split” dove il vostro serpente verrà diviso in 3 frazioni distruttibili, una modalità “War” dove per la prima volta nella storia del gioco, la collisione con la nostra cosa non ci ucciderà, e in fine la modalità “Survive” dove destrezza e concentrazione saranno fondamentali per raccogliere nel giusto ordine le piastrine colorate.

Un vero problema che ho riscontrato nel sistema di movimento riguarda la modalità di pausa, infatti quando uscirete dal menu di pausa, se avrete cambiato l’orientamento del device, il serpente morirà istantaneamente, magari in collisione con se stesso o con un nemico (meglio non effettuare pause pappa, o bisogni). Ulteriore carenza è caratterizzata dalla mancanza di una qualsiasi possibilità di orientamento dello schermo, quindi risulterà difficile, almeno su iPad, giocare con le cuffie o cavi di varia natura collegati.

In conclusione

Il lavoro di ClawHammer-Games si è dimostrato essere un’ottima offerta, ricca e divertente per soli 0.79€. Gli sviluppatori sono stati bravi a mantenere i capisaldi della versione originale che hanno determinato il successo del gioco, facendo innamorare milioni di utenti (il sottoscritto ha comprato il Nokia 3310 solo per la presenza di questo gioco). Allo stesso tempo, sono stati in grado di donare una veste moderna e tecnologica al serpente virtuale più famoso di sempre. Il titolo è divertente ed appassionante e visto il prezzo simbolico rappresenta sicuramente un’applicazione da noi consigliata. Vi lascio con il video trailer di Hyper Snake. Buona visione!

Hyper Snake è compatibile con iPhone, iPod touch, e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive, ed è collocata in inglese.

401 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice