In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Huawei si decide e cambia CPU: il nuovo MediaPad 10 FHD arriverà in Europa a Settembre!



Dopo un susseguirsi di eventi che può sicuramente fare invidia ai migliori sceneggiatori di soap opere, il MediaPad 10 FHD, presentato da Huawei circa 6 mesi fa al WMC 2012 di Barcellona e che ha avuto decisamente grossi problemi col supporto ottimale delle CPU e con le relative frequenze di clock arriverà ufficialmente sugli scaffali europei a Settembre!

Negli ultimi mesi vi abbiamo riportato praticamente tutte le indiscrezioni riguardo a questo tablet, candidato da Huawei come gioiello della corona per combattere i due leader Apple e Samsung. Abbiamo visto più volte che le cose non quadravano, e oggi sappiamo perché. La casa produttrice non è rimasta soddisfatta delle prestazioni di svariati processori, i quali per disporre risorse ai contenuti in HD a 1080p probabilmente diminuivano incisivamente l’autonomia della batteria.

I due candidati ad essere montati nella scocca sono da sempre il Cortex-A9 e il nuovo K3 Balong CPU, entrambi testati a frequenze di clock diverse: 1.2, 1.3, 1.4 e 1.5 Ghz! Giusto all’inizio del corrente mese vi avevo riportato una stranezza fra le specifiche tecniche riportate su diversi domini Huawei, ed è evidente quindi che non si trattava soltanto di rumors altalenanti, bensì di problemi concreti.

Mediapad10FHD

Il MediaPad 10 FHD però ora sembra aver passato tutti i test di qualità e di fatti è già reperibile in Oriente. Nel nostro continente dovrebbe arrivare a Settembre, probabilmente dopo il lancio americano. Siete curiosi di sapere le specifiche ufficiali? La nuova tavoletta monta il Cortex-A9 quad-core con frequenza di clock settata a 1,4 GHz supportata da Android 4.0 e da un quantitativo di RAM non ancora noto. Vi faccio notare però che nelle varie configurazioni riportate da Huawei sui vari siti quella con la CPU attuale montava un solo Giga di memoria operativa.

La stranezza più consistente è che il tablet aveva già passato le verifiche FCC, e che secondo l’analisi dell’organo questo montava proprio la CPU K3, ma evidentemente nei giorni successivi Huawei ha deciso di presentare il nuovo prototipo finale modificato, e questo è stato poi approvato. Per il resto delle specifiche nulla è cambiato, quindi per dare una rispolverata a quest’ultime vi rimandiamo allo stesso post sulla verifica della FCC, non considerando ovviamente il processore e il quantitativo di RAM montato.

Riportiamo di seguito lo spot di lancio del tablet, facendovi notare che effettivamente Huawei annunciava la CPU con un semplice dettaglio vago: quad-core.

Via | Engadget

491 Visite


3 Commenti

  1. il solito fuoco di.paglia: tutti i tablet android sono pessimi laggano e fanno cag… Il problema è android, rispetto a.questo tablet della.huawei è superiore perfino ipad 1

    • lo hai visto il nexus 7? non sparare cag*te please. Io ho un ipad sto aspettando il nexus 7 e sono sicuro che sarà molto prestante a pari dell’ipad. Rifletti prima di scoreg**are con la bocca

  2. Caro Adriano un fanboy di Apple non dovrebbe mai fare commenti su prodotti concorrenti
    Meglio star zitti e bearsi della propria ristrettezza mentale
    Sciocchi e felici per intendersi……

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice