In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

HP TouchPad: ‘Nulla di cui preoccuparsi’



Come tutti ben saprete, domani verrà lanciato sul mercato il nuovissimo HP TouchPad. Sembra però, sebbene questo sia un tablet molto interessante grazie al suo sistema operativo, che Apple non sia debba preoccupare dall’ingresso sulla scena di questo nuovo competitore.

Da quando il gioiello di Apple è stato lanciato sul mercato, nel 2010, esso si è trovato di fronte plurimi “competitors”. Ognuno di essi, però, si è “gonfiato e sgonfiato” molto presto, creando solamente rumore. Ovviamente, a distanza di un anno le cose sono un po’ cambiate: come è cresciuto iPad, sono cresciuti anche gli altri tablet e, sebbene tutti tranne il Galaxy Tab, siano ancora ad una embrionale versione 1.0, Honeycomb ha saputo sopperire a varie carenze date dall’inesperienza dei produttori.

In questo scenario ecco che anche HP, la più grande casa al mondo nella produzione di PC, ha deciso di proporre un tablet che abbiamo potuto conoscere in passato grazie ad alcune presentazioni.

Dal design molto simile a quello di iPad, TouchPad di HP è ritenuto da Walt Mossberg, uno dei più importanti giornalisti di tecnologia d’America ed editore per il Wall Street Journal, un buon tablet, dall’interfaccia interessante e semplice. Malgrado questo, però, Mossberg è riuscito a trovare anche un neo a questo nuovo dispositivo di Hewlett-Packard, ovvero il fatto che la batteria duri circa il 60% rispetto a quella di iPad 2.

Oltre a Mossberg, comunque, anche David Pogue del New York Times si è esposto a riguardo di TouchPad, dicendo che esso non può competere con iPad e con alcuni altri tablet Android.

Secondo Pogue, infatti, nessuno dovrebbe acquistare questo tablet se non a causa del suo essere un A.B.A. (ovvero l’americano per Anything But Apple – Tutto Tranne Apple).

Stando dunque a queste recensioni di due personaggi molto importanti sulla scena statunitense, il tanto atteso iPad killer ancora non arriverà, nemmeno domani.

Via

934 Visite


4 Commenti

  1. Sicuramente non avrà la forza di sfidare iPad eppure se mi capitasse l’occasione preferirei avere come “tablet di scorta” o semplicemente “giochicchiare” un po’ questo TouchPad piuttosto che uno con montato su Honeycomb….

  2. Io lo trovo molto interessante. Ho posseduto il Palm Pre e il sistema webos è davvero ben fatto!! Vedremo come sapranno distribuirlo e sostenerne il parco applicazioni…la vera chiave di volta del successo in questo mercato di dispositivi!

  3. Ho visto la videoptove di Engadget: per caricarsi ogni applicazione impiega svariati secondi; Quickoffice (preinstallato) addirittura minuti! Non capisco perché WebOs, che non ha neppure un market internazionale, abbia questa buona reputazione che leggo in tutti i blog…

  4. secondo me l’unica cosa che deve fare HP è cercare di incentivare gli sviluppatori per creare sempre più app per webOS, lo ritengo molto meglio di tanti tablet android che puntano solo sul sistema operativo e non sull’integrazione hardware-software…
    Ho usato il palm primo modello per un pò di tempo, design superbo (meglio della maggior parte degli smartphone, ma quelli sono gusti) e sistema operativo bellissimo graficamente ma forse un po lento…e soprattutto poco preso in considerazione dagli sviluppatori..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice