In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

HP Slate, cpu atom e prezzo al lancio.



Da un articolo di engadget veniamo finalmente a conoscenza del prezzo di questo ipotetico iPad killer creato da HP

A svelarcelo è Clipset, una autorevole pubblicazione spagnola, che pare abbia ricevuto risposta sul prezzo direttamente da HP.

Il prezzo sarà di 546 dollari, circa 400 euro, e si parla di un prodotto con connettività usb, un lettore di memory card, una webcam posteriore, supporto al flash e di una cpu Atom.

Il lancio dello slate, che ricordiamo si basa su sistema operativo Windows 7, è previsto per giugno, per l’Europa invece si parla di entro settembre.

1,348 Visite


36 Commenti

  1. con win 7 proprio noooooo!!
    Possono pure tenerselo!!

  2. se ci si potrà collegare un hard disk arà una bella cosa!

  3. scusami dert86 e con che cosa lo vorresti???? forse win 7 è l’unico sistema buono della microsoft dopo win 98 2 edizione…..

  4. 550 euro, il prezzo è sicuramente buono.
    Peccato che 16:9 per un reader sia una pessima scelta.
    Così come un OS non certo ideale per il tipo di prodotto.
    Ma almeno hanno capito di puntare su un prezzo basso (rispetto alla norma dei tablet).

  5. @LucaS: luca 546 dollari, in euro 400 circa

  6. @Duca1989: Questo è anche vero, ma non si può mettere un sistema del genere su un dispositivo che fondamentalmente è mobile. E’ come mettere Mac OS X nell’iPad, non reggerà mai vista la poca potenza hardware. Ed è anche giusto così.

  7. Su Win7?!?!?!??!???????
    NO COMMENT -_-‘

  8. @Francesco Graziani: Si va bè… allora l’iPad costerà 370euro.

  9. noooo :( xke cosi tardi :(

  10. @Duca1989: esattoooooo geande hp…sl ke dovrei aspettare troppo :(

  11. @Superfusto: no superfusto aspè quella non è una semplice conversione
    l’articolo originale, parla proprio di prezzo annunciato in euro :)
    poi ovviamente tutto puo’ cambiare finchè non è nei negozi

  12. in realtà è perfetto

    windows 7 è l’os piu leggero che sia mai uscito

    e il fatto che sia montato su un dispositivo mobile è fantastico

    cioè volete mettere poter collegare qualunque periferica usb del pianeta a un prodotto cosi piccolo?

    cose con l’ipad non vedremo mai

    io sto aspettando qualche recensione,ma al 90 % (per me che ho bisogno di lavorarci) l’hp slate è mio

  13. Che ha il seven che non va???volevate vista???o_O

  14. @Francesco Graziani: Allora mi rimangio tutto! Ottimo prezzo. Però seven non mi convince. Per quanto possa essere un buon sistema operativo, resta sempre pensato per l’utilizzo con mouse e tastiera. bo

  15. …ma infatti il problema non e’ che l’hardware non regga windows 7, e’ che windows 7 non e’ progettato per essere utilizzato con le “dita”.

  16. Immaginate che Figo fare ,per esempio,l’esame di un Cambridge o trinity facendo la presentazione con un iPad,o perchè no,con un Hp Slate.

  17. io penso questo e ovviamente è opinabile, ma è il mio pensiero:

    lo slate ha veramente le carte in regola per spaccare, ma ho dei seri dubbi sulla sua usabilità e velocità

    windows7 per quanto adattabile, non è un sistema operativo nato e creato esclusivamente per il toch

    un esempio sono i palmari che da win 2003 a windows 6.x sono sempre stati ottimizzati (ma manco tanto) per l’utilizzo con i pennini

    quando sono usciti tutti i cellulari touch ci sono state ENORMI difficoltà con questi sistemi, proprio perchè non ottimizzato con grandezza del testo/pulsanti/menu ecc. ecc.
    tanto è che l’htc sovrappone l’interfaccia SENSE su quella di windows mobile 6

    ne è prova, il fatto che windows 7 sarà il PRIMO ad essere sviluppato con interfaccia full touch… però ne sono passati di anni.

    si, ci sono le interfacce personalizzate, come SENSE , ma è sempre una cosa che va messa SOPRA al sistema operativo stesso, il che è un inutilissimo spreco di risorse.

    lo slate piace anche a me, ma il sistema operativo penso non sia paragonabile. e poi io sono convinto che alla luce dei fatti, quando veramente usciranno le prime recensioni, sorgerà una pesantezza e una lentezza incredibili.

    spero ovviamente di sbagliarmi.

  18. @Francesco Graziani: ma dico io la gente ke neanke lo ha mai provato win7 ke parla a fare?tu sei l unico ke giustamente nn di parte ha analizzato il fatto ke questo sistema operativo ha una buona stabilita…io l ho provato su hp netbook e devo dire ke va davvero molto bene…a mio parere sti tipi ke si mettono a dire gia ke c e win7gia e una M***a mi fanno ridere -.-” dp tt nn e ancora uscito e nn si puo dir nulla…se e lento o meno ma dai video ke girano nn sembra esser poi cosi lento anzi…hp a mio parere e un PC in miniatura…ma mac osx nn e un vero sistema operativo…mac os leopard si ma osx no quindi nn e paragonabile come risorse ai tablet…certo ke se si potesse mettere leopard…non ci sarebbe partita

  19. @seth.1987: eh seth il problema è che i video sono in cg… lo spot ufficiale che abbiamo postato qualche tempo fa, è tutto fatto al computer
    io voglio vedere una persona che lo usa come dico io, e poi se ne parla…
    cmq win7 penso che bene o male l’abbiamo provato un po’ tutti ormai e penso che sia opionione generale che sia un valido sistema operativo, molto meglio dei precedenti windows, anche se a dirti il vero i vecchi (soprattutto vista) facevano talmente schifo che non è che era tanto difficile farne uno decente 😛

  20. Da quello che so io windows 7 è stato progettato per avere un interfaccia touch proprio per essere introdotto sui tablet pc…
    Non ci metto la mano sul fuoco ma non so fin quanto è vera l’affermazione che il touch non sia a buoni livelli su windows 7 (Certo bisognerebbe provarlo).
    Inoltre per quanto se ne possa dire windows 7 è un sistema completo, cosa che non è vera su iphone os.
    Cioè iphone os a parer mio è adatto ad un cellulare ma non ad un computer…
    Sinceramente l’ipad si avvicina più ad un computer che ad uno smartphone.
    Voglio vedere quanta gente sarà disposto ad usarlo quando nn potrà passarci neanche i documenti da una penna e viceversa.
    Poi se pensiamo di acquistare un ipad perchè fa cool è un discorso a parte, io sinceramente vedo prima l’utile che il dilettevole, anche se entrambi non guastano.
    Io sinceramente senza jailbrek non utilizzerei neanche l’iphone, figurati l’ipad che è 10 volte più grande quindi anche 10 volte più inutile…

    Saluti a tutti

  21. avrà bisogno di un tastierino usb a parte con i tasti Ctrl+Alt+Canc !! forse lo danno già in dotazione XDXD

  22. @Francesco Graziani: io intendevo quel video dove veniva dimostrato il flash player…nn quello dello spot…e come puoi notare la velocita non e male…x quanto ne so io quel secondo video nn e una bufala…sembrava esser molto stabile e veloce anke su internet…x quanto riguarda vista…bhe io lo avevo sempre sl netbook e andava abbastanza lento…x quello sn passato prima ad xp e poi a 7…le differenze tra xp e 7 nn sn tantissime x quanto riguarda la velocita ma a livello di stabilità sono 2 mondi a parte…in tanti mesi neanke un virus…e cmq si parla di un netbook ke nn ha neanke il sistema atom…e un hp 2133…un gb di ram e quindi puoi farti un idea…piu ke altro mi domando x il raffreddamento del dispositivo come la mettiamo?in un tablet dv la metti la ventola?cmq si tratta di un win7 nn di un osx di un ipod adattato… xD bella zappata no ? xD cmq a parte l ironia…ora ke ci rifletto un win7 e esagerato x un dispositivo del genere e mi sn deciso a comprare l’ipad anke xke esce troppo tardi sto hp…poi magari comprero anke questo…fatto sta ke odio napoli -.- avevo risparmiato 300euro x una fotocamera bellissima in modo da rimediare alla mancanza dell ipad e me l hanno rubata in disco -.- ke ba*****i :(

  23. @dert86: L’hai provato windows 7 o parli solo per muovere l’aria? Comunque, sarà possibile mettere linux, no?

  24. @Superfusto: Non le ho provate se non co la tavoletta grafica, ma confermo che Windows 7 implementa funzioni specificamente pensate per i tablet. In particolare, il riconoscimento della scrittura è magnifico. Mi auguro che con questo tablet diano anche il pennino.

  25. Ma voi ce criticate Win 7 l avete mai almeno provato O_o?!?domanda da curioso dato che tutte ste critiche io lo trovo un gran os su cui lavorarci,veloce leggero e stabile…per la batteria si vedrà,sicuramente se lo vendono terrá più di un ora no?personalmente lo preferisco all ipad come scelta avere l os “vero”…e nn un ibrido che ok su iPhone è perfetto ma su uno schermo così generoso manco una porta USB e un os per lavorarci…dai -_-

  26. @Vinz: Il problema è proprio il pennino. Con 7 si può farne a meno? La gui può essere modificata per diventare davvero finger-friendly? O i produttori dovranno appiccicarci sopra un’interfaccia nuova? E poi le applicazioni… ce ne sono milioni, ma quante si possono usare con le dita?

  27. @Mastro: ottimo…finalmente qualcuno ke ne capisca qualcosa…io credo ke 3ore le copra…

  28. @Superfusto: ma con le dita si possono usare tutte le app…e un sistema operativo nn da4soldi -.-

  29. @Itachi:

    Quindi ci sarà anche un ANTIVIRUS????

    Ma dai…..

  30. Io straquoto la battuta di Paco_91…. Anche se windows 7 è il migliore sistema operativo di microsoft in confronto a quella cagata di vista ed ai precedenti, rimane sempre un os che ha e da solo continui problemi ai suoi utenti. Vi assicuro di non essere un FAN BOY, ma da quando ho acquistato un mac sono un uomo sereno! Quindi tra i due tablet non c’è proprio paragone!!!!!!

  31. @Francesco Graziani:

    Tasse esclusa quindi diventa già 480 euro.
    Ma secondo voi HP annuncia prima il prezzo europeo, non ufficialmente, tramite un’indiscrezione spagnola ?

    A me puzza di “rallentiamo le vendite dell’ipad facendo credere che lo vendiamo a poco”.

    Comunque vedremo.

  32. @Vinz:

    Io win7 l’ho provato su un tabletPC, non fa schifo come S.O. (per me già con xp a livello di stabilità era molto buono).
    Ma rimane un s.o. (come macOS) realizzato avendo bene in mente che l’interfaccia dell’utente è controllata da tastiera e puntatore a video (a sua volta gestito con mouse, trackball, touchpad/trackpad).

    Bellissimo farci girare word o access o altri software PC ? Forse si, peccato che usarli con una tastiera virtuale e le punta delle dita sia tutt’altro che “bellissimo”.
    Se hai bisogno di lavorare meglio un notebook o almeno un netbook che sono più adatti ad essere dei PC in “mobilità”.

    I tablet sono prodotti nati per essere principalmente dei reader e per quegli utilizzi i programmi PC sono inutili a parte una sicura maggiore flessibilità nei formati usabili.

  33. @seth.1987:

    Ti giro la domanda che fai, “Ma tu l’hai mai usato Windows su un tablet, su un touchscreen ?”
    Io si, e ti assicuro che il fatto che si possa “anche usare con le dita” è moooooolto diverso da essere proficuamente utilizzabile.

    Una tastiera posso usarla ANCHE col naso al posto che con le dita ma ovviamente non posso dire che sia la stessa cosa.

  34. Concludo con un ultima considerazione, generale sull’uso di s.o. nati per pc con tastiera+mouse in hardware senza tali interfacce.

    Appena uscito l’ipad molti si sono proprio lamentati che non aveva MacOS, indirettamente per gli stessi motivi di cui ora si esaltano tablet con windows7.

    Guarda caso approfondendo tali giudizi si viene sempre a scoprire che questo è dovuto ad una seconda considerazione “così all’occorrenza ci collego una tastiera e un mouse e lo uso come notebook”.

    Praticamente il giudizio sull’uso di iphoneOS e Android è determinato dalla voglia di avere un prodotto che possa “fare tutto”, poco importa se questo sia realmente usabile in tutte le circostanze o cosa vada sacrificato per farlo.

    Questo è stato sempre l’approccio microsoft coi tabletPC.
    Però il mercato gli ha risposto picche.

    Apple ha pensato allora a un modo diverso di confrontarsi con il mercato generalista, forte dell’evidente apprezzamento dei clienti riguardo l’iphone ha deciso che avere un pc standard con un hardware non standard era una cosa controsenso.
    L’hardware è molto più vicino ad uno smartphone che ad un pc tradizionale ? Bene allora il suo s.o. deve essere quello di uno smartphone più che quello di un pc tradizionale.

    E a chi dice “Ma così non potrò usarlo come pc tradizionale!” ribatte giustamente, se ti serve un pc tradizionale compra un pc tradizionale, ci sono ottimi notebook anche a prezzo accettabile che sono più indicati.

    Noi vorremmo sempre tutto che funzioni in modo perfetto spendendo pochissimo.
    Vero che i produttori ci marciano e anche molto, ma certe cose semplicemente non sono possibili, e per chi proprio si ostina a volerle ugualmente si accontenti dei prodotti di nicchia, come per esempio gli inutile (per la massa) notebook a doppio schermo.

    Bisogna infine ricordarsi che Apple si è SEMPRE concentrata su pochi prodotti.
    Non ci si può aspettare che produca prodotti diversi per tutte le possibili necessità o solo richieste dal mercato come fanno colossi dell’hardware tipo samsung.

    Non può buttar fuori un tabletPC un tablet, un netbook, con s.o. diversi o adattati o chissà cos’altro.

    Se volete un portatile con MacOS che costi quanto un netbook compratevi un portatile apple usato+contratto di assistenza e stop.
    Avete quello che volete a prezzo “basso”.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice