In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[AGGIORNATO] Hp presenta il TouchPad, un nuovo potentissimo Tablet basato su WebOS



Nel corso di un evento, HP ha sfornato 3  nuovi dispositivi, frutto dell’acquisizione della Palm. In particolare si tratta del Veer e del Pre 3, di cui abbiamo parlato qui, ma anche di un nuovo Tablet chiamato TouchPad. Andiamo a vedere le caratteristiche!

Il design ricorda molto quello dell’iPad di Apple, con un unico pulsante centrale. Il sistema operativo però sarà il WebOS, che integra un’interfaccia grafica notevole, e molto intuitiva. Troviamo anche un Dock con icone fisse, proprio come nell’iOS.

Per quanto riguarda l’apparato hardware di questo dispositivo, dobbiamo dire che è sicuramente superiore a quello dell’iPad, tuttavia il nuovo modello è proprio dietro l’angolo quindi vedremo chi avrà la meglio alla fine. Troviamo un processore dual-core Snapdragon da 1.2 GHz. Il TouchPad verrà offerto in due varianti, da 16 o 32 GB di memoria e supporterà la connettività WiFi, con tanto di Accelerometro, giroscopio e bussola.

Il display è da 9,7 pollici con la risoluzione di 1024×768 pixel, proprio come l’iPad. Avremo anche una fotocamera da 1,3 megapixel e degli speaker stereo.

Il TouchPad supporterà anche la tecnologia di Wireless Charing per ricaricare il dispositivo e scambiare file con altri device senza fili. Il WebOs offre anche il multitasking, che andrà a mostrare tutte le applicazioni aperte sottoforma di carte, da sfogliare ed eventualmente eliminare.

AGGIORNAMENTO: Cercando, ho trovato qualche video del tablet in questione:

3,999 Visite


26 Commenti

  1. come mi sono già scritto con John Gruber, è incredibile come Apple introduca una interfaccia, e tutti subito a ruota la adottino. Guardate la Mail sul TouchPad. Uguale identica.

    Comunque Palm ancora una volta commette gli stessi errori.

    Il nuovo pre, interessante, ma arriva quest’estate quando non ci sarà partita, nei termini intesi, con i nuovi terminali Android e con iPhone 5.

    Il piccolo pre è secondo me troppo piccolo, considerate le lamentele per la tastiera troppo piccola del precedente. Questa è ancor più piccola.

    E questo tablet è un iPad in plastica, dotato delle cose che avrà il nuovo iPad che arriva a breve, e senza le applicazioni che ci sono su iPad.

    Il webOS è interessante, ma ragazzi: che politiche senza senso da parte di PALM/HP, sia nei tempi di rilascio che nelle presunte novità mancate. Comunque da qualche parte bisogna iniziare. Meglio iniziare che restare a zero. Aspettiamo i dispositivi alla prova sul campo.

    • oh, e poi arriva quest’estate. Ti saluto!

      • mmmmmm sento odore di fanboy…un pò di obiettività non farebbe male

      • clacio
        ho detto quello che penso. E’ essere fanboy? A me pare non sia pensiero peggiore che etichettare le persone se scrivono quello che non pensiamo noi.

        Tu la pensi diversamente? ok. Ma perché la pensi diversamente da me dovrei dire che sei un fanboy hp?

        Siamo seri. Queste cose le dico da anni, non da ora. Che Palm/HP sbagli le politiche è sotto gli occhi di tutti e non lo scrivo io, lo stanno scrivendo ora anche engadget e altri. Tutti fanboy?

      • *FANBOY ALARM*

    • Web Os è un bellissimo sistema operativo al pari di Android.
      Altro che il tuo amato Ios con quelle decine di migliaia di apps coglione in + di cui vai tanto fiero.

      • “Android” tu si che sei un fanboy. L’analisi di rogerdodger è stata intelligente e obiettiva. Purtroppo su questo sito le analisi intelligenti vengono subito assalite dai bimbiminc*ia

      • vabbè Lucio che c’entra mo’ il sito… :-/

  2. due cose doveva fare:
    a) uscire prima di ipad 2
    b) avere l’usb host

    e non le ha.

    • tra l’altro il problema non è tanto la porta USB. iPad la porta USB la ha anche ora, con adattatore. Il punto è cosa il software ti permette di fare con una connessione USB. E se noti su Apple hardware e software vanno a braccetto quindi siccome è molto poco probabile che Apple modifichi iOS in questo senso, è certo che non ci sarà alcuna USB. Perché mettere una USB se la USB di fatto c’è già? il problema appunto è quello che ti è permesso di fare tramite quella porta. Quindi chi chiede una USB ad Apple non dovrebbe tanto chiedere la USB in sé, quanto piuttosto una maggior apertura del software al fine di utilizzare al meglio la USB.

      A mio parere non metterà nessuna USB e personalmente non mi interessa nemmeno troppo, però è per dire che chiedere la USB così a sé vuol dire poco o nulla.

      • va beh.. mi pareva ovvio.. tieni conto che ho un secondo ipad col 3.2.2 per usare le pendrive da 8GB…

      • si si no ma la mia era una considerazione sulla USB, non era tanto diretto a te 😉

  3. onestamente dopo aver avuto il primo pre di importazione (crucco), sono piu che contento… webos è veramente un bel sistema operativo, l unico difetto sono le poche applicazioni disponibili. onestamente il pre 3 ed il touch pad sono 2 ottimissimi terminali, anche se il pre3 sara castrato dal fatto che non sarà un dual core…

  4. ma dai, è spiccicato all’iPad…

  5. La tecnologia per ricaricare le batterie wireless dovrebbe essere matura. Secondo me potremmo anche aspettarcela sull iPad 2. È vero che non è mai uscito un rumor di questo genere ma sappiamo tutti quanto alla Apple piaccia stupire i propri potenziali consumatori!

  6. Certo però che fantasia!!! I creatori del design di questo tablet avranno faticato parecchio per inventarsi simili forme…. Mah

    • non è che possono fare un tablet triangolare non pensi?

      • D’accordo con te…le forme quelle sono. Prima dell’iPad c’erano altri tablet in giro e mica si dice che Apple abbia copiato da loro?! E poi non credo che un tablet triangolare o avale siano comodi…poi…de gustibus! XD

      • tony col form factor di ipad no dai, non c’erano

      • forse proprio come l’iPad non c’erano, però dobbiamo anche riconoscere che le forme benomale quelle sono (parlo da possessore di 2 ipad in casa).

  7. Potrebbero rinominarlo Touch IPad

  8. Secondo me è un bel tablet, e soprattutto REALE, rispetto alla miriade di tablet “vetrina”.
    Però non conosco il WebOS quindi non dico nulla prima di dire una castroneria.
    Valida alternativa per i non fanboy (che parola di merda).
    Io mi tengo il mio Ipad One. Anche quando arriverà il Two
    Perchè mi ritengo già fortunato ad avere un iphone 4 32, e un ipad 64 3G!!!
    E che caxxo!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice