In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

HP, dopo un mese dal rilascio, abbatte il prezzo del TouchPad a 399$!



A poco più di un mese dall’entrata sul mercato del TouchPad HP, il suo prezzo è stato ridotto di un quinto nel corso del week-end, destinato probabilmente ad aumentare le vendite del tablet in diretta concorrenza con iPad.

A partire da Venerdì e durante tutto il weekend, HP ha venduto il suo TouchPad per soli 399,99 dollari per il modello da 16GB e 499,99 dollari per quello da 32GB. I prezzi, disponibili attraverso HP e presso tutti i principali rivenditori, hanno subito uno sconto immediato di ben 100 dollari.

Il produttore di PC non ha dichiarato nulla in merito alle vendite dei suoi tablet, ma lo sconto, che mina l’iPad di casa Apple di 100 dollari, viene subito dopo il 01 luglio, data di lancio dell’hardware, proposta che è stata studiata a causa della lenta partenza. La speciale vendita è stata pubblicizzata negli States con una campagna televisiva, annunciando il prezzo limitato nel tempo. Il TouchPad ha subito, inoltre, un ulteriore sconto sul sito woot.com tramite l’offerta del giorno di proprietà Amazon, dove la tavoletta veniva venduta per 379,99 dollari unicamente per il giorno di Venerdì.

Quando ha debuttato il mese scorso, il TouchPad è stato accolto con giudizi mediocri che hanno elogiato il dispositivo per il design del suo hardware, ma sembra che il potenziale del software webOS fosse carente. Mentre i critici sono stati colpiti dal look del Touchpad, hanno però contestato il peso della tavoletta, i bachi e la mancanza di applicazioni.

Quelle recensioni hanno suggerito all’ex amministratore delegato di Palm e attuale esecutivo di HP Jon Rubinstein di inviare una lettera ai dipendenti tramite la quale suggeriva che la critica dei media del loro sistema operativo webOS sul TouchPad è simile ai reclami dei critici avuti con le prime versioni dell’OS X (Mac). Quelle prime impressioni caratterizzarono il software di Apple come “pigro”, senza “apps di qualità”, e “non solo per dare un senso”.

E ‘difficile credere che tali dichiarazioni descrivevano l’OS X Mac, una piattaforma che avrebbe continuato a cambiare il panorama della Silicon Valley in modi che nessuno avrebbe potuto immaginare.

scrive Rubinstein, evidenziando ciò che egli vede come il “potenziale di grandezza” in webOS.

Dirigenti di HP hanno qualificato la posizione del TouchPad nel mercato, sostenendo che nessuno si aspettava che la prima generazione del loro dispositivo riuscisse a detronizzare il leader di mercato dell’Apple, l’iPad. Nell’ultimo trimestre, l’Apple ha registrato per l’iPad vendite record per 9,25 milioni.

I concorrenti si sono affrettati per tentare di replicare il successo che Apple ha riscosso sul mercato quasi immediatamente con l’iPad. Ma le vendite dei dispositivi come il playbook RIM e il Galaxy Tab Samsung non sono riuscite a competere con l’iPad, per il quale Nielsen, nel mese di maggio, ha affermato detenere l’82 per cento del mercato dei tablet negli Stati Uniti.

Via | AppleInsider

1,155 Visite


8 Commenti

  1. Ennesimo iPad killer che se ne va con la coda tra le gambe

  2. Ma perfino le presentazioni copiano

  3. Saran contenti quelli che lo hanno appena comprato XD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice