In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

HoverBar di Twelve South: iPad just about everywhere



Twelve South è una famosissima azienda californiana che da anni ormai produce prodotti “Mac Only”, ovvero solamente per prodotti della mela. Ovviamente, però, in un contesto allargato come quello dei prodotti dell’azienda di Cupertino, gli utenti aventi iPhone o iPad non potevano essere lasciati a bocca asciutta.

 

Ecco perchè, per quanto riguarda iPad, Twelve South ha pensato ad HoverBar, un prodotto che permette di sostenere iPad e di utilizzare il device sia come secondo schermo per il proprio iMac/Mac+Cinema Display, sia in altre occasioni.

Partiamo però con ordine, ovvero dalla confezione. Al momento dell’acquisto ci troviamo di fronte ad un prodotto che si mostra di qualità sin dalla scatola. Il materiale è molto curato e molto carino. Una volta aperto il tutto, ci troveremo di fronte agli elementi che andranno a comporre l’accessorio, che va montato in stile Ikea.

 

All’interno della scatola troviamo tutti gli accessori che ci servono per comporre il nostro e per dare vita alla struttura che sorreggerà il nostro iPad. Una volta montato il tutto (grazie alle semplici istruzioni che troviamo all’interno della confezione), potremo attaccare iPad praticamente ovunque.

 

Sul sito, di base, viene mostrato l’accessorio in funzione con un iMac, ovvero con il braccio agganciato sul retro e iPad portato a mo’ di secondo schermo sulla sinistra del computer. La comodità nell’utilizzo, in quel caso, non è massima (motivo per cui Apple ancora non ha introdotto computer con touch screen), ma è ottima se ciò che vogliamo fare è riprodurre un film, un video o avviare una videochat avendo sempre di fronte sia il soggetto con cui parliamo, sia il nostro lavoro.

Personalmente ho trovato l’accessorio molto interessante in questo caso, ma ancor più se aggrappato ad un tavolo e utilizzato per sostenere iPad nei momenti di studio.

 

Parlo infatti di un utilizzo con grip su un tavolo. In questo caso possiamo posizionare iPad molto più vicino a noi e possiamo utilizzarlo per navigare sul web, scrivere un testo o altro ancora. Il tutto grazie alla regolazione sia del braccio, dall’anima in ferro, sia dell’angolazione di iPad, grazie alla rotella posta in testa al braccio.

Il grip è molto sicuro, una volta che il braccio è stato saldato all’elemento che si interfaccia con il tavolo o con la superficie sorreggente. Quest’ultimo elemento funziona come le pinze che si stringono o si allargano in base alle necessità dell’utente. Il tutto mediante una brugola.

Gli utilizzi sono moltissimi, come dicevamo: a partire dal sorreggere per avere un compagno di studi, per una videochiamata in tutta comodità, come aiuto cuoco (io l’ho fatto usare a mia mamma assieme alle ricette del mitico Jamie Oliver), oppure semplicemente per vedere un film.

Io l’ho utilizzato anche per fare qualche review. Con la vista dall’alto e il focus continuo di iPad, sebbene la qualità sia quella che è, permette di fare ottime riprese senza movimenti della camera.

In sostanza, ci troviamo di fronte ad un prodotto unico nel suo genere e veramente fantastico nell’idea, nel design e nella cura dei particolari. Se siete interessati all’acquisto, potete trovare la HoverBar di Twelve South in qualsiasi Apple Store, sull’Apple Online Store o sul sito del produttore al prezzo di 79,95€.

1,509 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice