In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Homepage iPad “localizzata” in europa, ma non in Italia



Prendiamo spunto da un ottimo articolo di Giuseppe Benevento, di The Apple Lounge, che ha notato una cosa molto interessante.

Come possiamo notare , nella homepage dell’iPad in Italia, c’è in bella vista il New York Times.

Se andiamo a guardare invece le homepages degli altri paesi europei (e oltre), troviamo altri quotidiani che campeggiano in bella vista.

Questo potrebbe voler dire che ancora siamo in alto mare per quanto riguarda il lancio e gli accordi in Italia, previsto comunque per lo stesso periodo in cui debutterà nei paesi di cui sopra.

Cosa ne pensate?

L’articolo originale è a questo indirizzo. Le immagini appartengono a TheAppleLounge.

833 Visite


6 Commenti

  1. Mmm interessante questa cosa…
    Speriamo che non ci fanno attendere troppo..

    Anche perché.. Se non ricordo male steve aveva detto che il lancio era in simultanea in tutto il mondo.. Ma ciò non è avvenuto!..

  2. Niente è più probabile del fatto che i nostri carrier stiano facendo storie….ad ogni modo l’iPad uscirà anche qui a fine aprile, con o senza piano tariffario. Ma alla fine raggiungeranno un accordo in tempo, secondo me…

  3. Immagino che non ci sia l’immagine di un quotidiano perchè non ci sono accordi su abbonamenti/pressi delle riviste nello store di apple o cmq accordi commerciali in genere. Spero bene che si possa accedere alle medesime schermate del Corriere o di Repubblica, in fondo è il solitop browser Safari e non mi pare si stia parlando di pagine web ottimizzate per ipad.

    Per quanto riguarda gli operatori… al di là del piano tariffario gran parte delle persone avranno bisogno delle micro sim e se gli operatori non sono ancora pronti… vedremo la coda nei negozi per farsi tagliare le sim?? :-)

  4. potrebbe essere che in italia non vi sono giorni tanto autorevoli da essere messere in home page… magari a discapito di altri.
    Per quato riguarda l’Italia la stampa è piuttosto “varia” e mettere un giornale in prima pagina piuttosto che un altro potrebbe far pensare a schieramenti politici di qualche tipo…
    O piu semplicemente nessuna delle testate giornalistiche di primo piano ha pagato a sufficienza per meritarsi di essere messa in home page 😀

  5. Secondo me cannate di brutto.

    Sulla nostra pagina svizzera (apple.ch)

    In base alla lingua scelta vi é il quotidiano di quella lingua (TED=apple.de/FRA=apple.fr), eppure qui in Svizzera abbiamo i nostri quotidiani.

    Quindi secondo me ne scelgono uno per lingua, se poi non hanno scelto per l’italiano mistero… per la parcondicio? AHAHAH

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice