In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

HeyWire: L’unica applicazione che permette di inviare SMS Gratuiti a tutti i cellulari, anche da iPad



HeyWire Text Free + Meme Texting (AppStore Link)

Nome:

HeyWire Text Free + Meme Texting
Gratis

Categoria:

Social Networking

HeyWire Text Worldwide – Free International SMS + Facebook Chat è il lunghissimo nome di una delle applicazioni che in questo momento ci sentiamo di consigliare maggiormente, tra tutte quelle disponibili in AppStore. E’ l’unica infatti, che permette di inviare SMS gratuiti verso tutti gli amici, qualunque sia il loro modello di telefono, l’operatore e la nazionalità!

Vediamo insieme come far funzionare l’applicazione.

1. Scaricate HeyWire gratuitamente dall’AppStore ed avviatela. La prima schermata vi permetterà di creare un numero HeyWire, che fungerà come ID univoco affinchè anche gli altri utenti possano contattarvi. L’applicazione infatti, oltre ad inviare SMS gratuiti, permette anche di chattare con altri utenti come una sorta di WhatsApp Messenger o Skebby. Questo però sinceramente è l’aspetto che ci interessa di meno, proprio perchè esistono tante applicazioni simili e sicuramente più complete.

2. Procediamo quindi con la creazione del numero HeyWire, inserendo la nostra email. Otterremo una password ed un numero che potremo condividere con gli altri per iniziare a chattare. Subito dopo, ci troveremo sulla schermata principale e riceveremo un SMS automatico di prova. Possiamo sicuramente ignorarlo e continuare.

3. Vi consiglio subito di entrare nelle impostazioni, raggiungibili tramite il messaggio in alto a sinistra, per modificare la “Signature” ovvero la firma automatica, che verrà aggiunta alla fine di ogni SMS. Io personalizzerei il campo inserendo il mio vero numero di telefono, dando quindi la possibilità agli amici di riconoscermi e rispondere al mio numero. Proprio cosi, perchè HeyWire riesce ad inviare SMS gratuiti verso tutti, ma il destinatario riceverà il messaggio da un mittente “anomalo” ovvero uno strano numero, anzichè il vostro vero numero di telefono.

4. Una volta impostata la firma, siete pronti per comporre il vostro primo messaggio cliccando l’icona in alto a destra nella schermata principale. Inserite il numero del destinatario MA ACCERTATEVI CHE QUEST’ULTIMO SIA PRECEDUTO DAL PREFISSO INTERNAZIONALE ITALIANO ovvero +39. Inviare messaggi a numeri di telefono senza mettere il +39 significa semplicemente non inviarlo correttamente e pertanto non verrà mai ricevuto.

5. HeyWire riesce ad integrarsi anche con la rubrica dell’iPhone per cui potremo prendere i numeri direttamente da li, ma anche in questo caso, assicuratevi di modificare il numero del contatto, anteponendo il +39. Una volta scelto il destinatario, possiamo passare alla scrittura del messaggio vero e proprio, e poi spedirlo GRATIS.

Il servizio funziona sempre, verso tutti gli operatori italiani e stranieri. Non pagherete praticamente nulla e può essere utilizzata sia sugli iPhone che sugli iPod Touch e gli iPad dotati di connessione WiFi o 3G.

Tra le altre cose, l’applicazione è personalizzabile nei suoni, nelle emoticons, e permette di chattare in velocità con altri utenti che hanno un numero heywire, come se fosse una sorta di Messenger. Con la prossima versione verrà abilitata anche la Chat verso Facebook quindi approfittatene, prendetela subito e fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte | Greek-iPhone

6,897 Visite


50 Commenti

  1. Salve mi sorge solo 1 dubbio. Se mando da questa applicazione 1 sms ad 1 amico e lui capisce dalla firma che sono io ma mi vuole rispondere sul numero dell’applicazione assegnatomi dal suo cellulare con 1 sms normale quanto andrebbe a spendere????? Ovvero mandare sms normali a questa applicazione i gestori italiani come riconscono l’invio come nazionale o estero???? Grazie ciao

    • Deve avere l’app sennó non lo ricevi

    • ricevi l’sms da un numero con prefisso +1 quindi dagli USA

      se rispodne li, oltre al fato che tu non lo ricevi, penso spenda 30 centesimi

      per questo ho sottoliineato che è importante impostare una buona firma automatica.

  2. Come mai non mi da nessun messaggio di benvenuto? E non mi permette di creare un account?

  3. ragazzi a me crasha di continuo appena dopo che vado nella schermar di invio SMS, vi risulta? :(

  4. Per ora sembra funzionare benissimo ed è veloce, mi chiedo dove sta la fregatura….

  5. caspiterina. allora soon l’unico a cui non va uffy :(

  6. Ho notato che per funzionare devi avere attivo il Push (mi è capitato sia sull’iPad che sul mio 3G) altrimenti non mi dava ne la possibilità di registrarmi ne di accedere…comunque oltre al fatto che gli sms arrivano alle volte con orari sballati (tipo ne ho mandato uno alle 7,50 è risultato come orario 5.00) sembra perfetto…effettivamente cosa ci guadagnano loro a farci inviare sms GRATUITI? onestamente qualche dubbio mi nasce….

  7. l’applicazione funziona a meraviglia :) …cmq sarebbe da recensire pure su iSpazio oltre che su ipadevice :)

  8. Anche a me per adesso funge alla perfezione….
    e come la mia omonima “stephy” mi domando dove stia la fregatura 😀

  9. Anche a me non permette di creare il numero,dice che non ha connessione a Internet …

  10. ”Non pagherete praticamente nulla”, quel praticamente non mi piace.Cosa pago?

  11. A me su iPad non la fa installare…

  12. a me non funziona per niente, incomincia a caricare scrivendo authorizing e fallisce sempre, in poche parole neanche mi parte l’app.

  13. Su ipad mi funziona benissimo,ma vorrei chiarezza sui costi!

  14. ma funziona solo con la connessione 3g??

  15. ma per inviare sms devo avere una sim nell’ipad?
    posso mandarlo verso tutti i cellulari o solo ai dispositivi apple?
    a me sembra che li invii… ma poi non li ricevo….

  16. A me li manda solo a numeri Tim…quelli wind non li ricevono :(

  17. Risolto il mio problema del craaaash. Direttamente dal loro sito di supporto:
    After some investigation, we’ve found this is related to a problem with one or more contacts on the user’s phone. In the iPhone, contacts contain one or more phone numbers that are labeled with various categories like “Work”, “Mobile”, “Other” and “Home”. Some people have one or more contacts that have a phone number that is missing one of these labels. This issue will be corrected in a future version of the app. In the meantime, try going through your contacts and looking for a contact with a number that doesn’t have one of these categories associated with it. Any feedback about what you find would be much appreciated! Thank you!

  18. Fra le faq del sito si legge : “For friends, family and co-workers standard text messaging rates will apply for receiving text messages from you and sending of text messages back to you through their mobile operator. If they are using HeyWire sending and receiving messages are free. HeyWire Hint: Get them to sign up for HeyWire ;)”….
    Se ho interpretato bene l’inglese mi sembra che chi RICEVE l’sms paga secondo la tariffa del suo gestore. Io ho difficoltà a verificarlo perchè ho gli sms gratuiti e quindi forse è per questo che nella prova che ho fatto il credito non mi è stato scalato

    • Potrebbero intendere che per rispondere devono fare un normale SMS e quindi a pagamento,mentre tramite Heywire sarebbe gratis.
      Ho provato a inviare e ricevere sia da iPhone che da iPad e funziona tutto,basta avere attivo il push.E mi pare che non si possa accedere in contemporanea dai due apparati.
      E funziona tutto tranquillamente da wifi.Nell iPad non ho alcuna SIM

      • ■What will my friends and family be charged to receive a text message that I send through HeyWire? What will they be charged to reply or send a message to me?

        For friends, family and co-workers standard text messaging rates will apply for receiving text messages from you and sending of text messages back to you through their mobile operator. If they are using HeyWire sending and receiving messages are free.

        Anche io ho gli stessi dubbi di Pioshin.. gli sms sono gratis per chi li manda, ma paga chi li riceve?

      • Incollo passaggi trovati sul web a benieficio di tutti…

        “Per il resto qualche precisazione. Se il destinatario ti risponde a quel numero, paga un sms internazionale ma a te non arriva nulla (provato anche con app aperta e push attivato). Chi riceve non paga assolutamente NULLA! In Italia la ricezione è SEMPRE gratuita su tutti gli operatori…negli USA no, paga anche chi riceve chiamate ed sms. Dopo l’attivazione del servizio a meno che non vogliate ricevere messagiando con un’altro che ha la stessa app le notifiche le potete anche spegnere il messaggio parte egualmente. Per il resto date solo la vostra email e data di nascita ..al max se sono poco onesti si beccano il numero di cell ma al max si rischia di ricevere un po’ di spam via mail e (sempre se) via sms…ma voglio dire se posso messaggiare a gratis poco me ne frega se anche mi mandano qualche sms pubblicitario. Non richiedono dati finanziari…quindi sicuro che non fregano nulla. Sicuramente usano internet per l’interconnessione (quindi a gratis) ed avranno accordi con gli operatori per la terminazione coperti dalla pubblicità…cmq. finchè dura e funziona và benissimo. Cmq. vi parla uno che ha lavorato 13 anni x i gestori…gli sms li paghiamo perche’ come qualsiasi azienda italiana ci devono succhiare il sangue..ma x loro (operatori) ad oggi il costo è ZERO!!! Sono pochi bit che viaggiano in segnalazione…quindi non mi stupisco che all’estero qualcuno più onesto…permetta il transito degli sms gratis. 10 anni fà gli SMSC (Centri smistamento SMS) e la rete era sottodimensionata…oggi gli operatori riescono a veicolare milioni di sms al minuto a costo pressoche’ zero e senza intasamento delle reti mobili.”

        “NOOOO, chi riceve NON PAGA! Bravo Ste che gliel’hai spiegato anche tu.

        Prova effettuata più volte (da ieri invio messaggi allo stesso numero). Anche perché sarebbe ILLEGALE far pagare a chiunque un servizio che non hai accettato prima. IMpossibile far pagare gli sms al ricevente.

        E non avete tradotto correttamente (anche se ammetto che è un po’ fumoso il passaggio):

        For friends, family and co-workers standard text messaging rates will apply for receiving text messages from you and sending of text messages back to you through their mobile operator. If they are using HeyWire sending and receiving messages are free. HeyWire Hint: Get them to sign up for HeyWire.

        SIGNIFICA CHE

        per ricevere ed inviare a voi (che avete HeyWire) sms dai loro cellulari, tutti quelli che vi rispondono pagheranno IN BASE AL PROPRIO PIANO TARIFFARIO (se il piano tariffario, questo lo danno per scontato, prevede un esborso anche per gli sms ricevuti, altrimenti pagheranno solo rispondendovi attraverso il loro operatore mobile). Non pagano invece A INVIARLI se usano HeyWire. STOP. Tutto qui.”

        qualcuno ha notato qualcosa di diverso?

  19. scusate potreste fare un guida per liscrizione non riesco a iscrivermi mi viene fuori sempre in messaggio con scritto birthdate not in range cosa vuol dire in attesa un saluto

    • Vuol dire che devi mettere la tua data di nascita giusta ed essere maggiorenne altrm Niente

      • dove deve essere insrita la data? io una volta installata l’appoggio non mi è mai uscita la schermata di registrazione…

  20. Ragazzi perché sospettate? È semplicemente un’applicazione utile che permette di inviare SMS gratuitamente. Allora anche Skype dovrebbe essere una fregatura secondo il vostro ragionamento.. E poi la prova che non costa nulla si ha inviando SMS da iPad. Io che ho un modello solo wifi dunque senza SIM, come me li addebiterebbero eventuali costi???
    P.S.= Ricordatevi di abilitare le notifiche push se no non funziona

  21. ATTENZIONE!!!
    L’ho provato personalmente tutta la mattina e posso affermare che per adesso solo i numeri TIM e WIND ricevono gli SMS agli altri non arriva una cippa .

  22. A me funziona bene, l’ho provato anche con fullforce e funziona bene, tranne per il fatto che quando si compone il messaggio, il campo testo resta nastosto dalla tastiera.
    per il resto è ok. ps io mando anche a vodafone!

  23. ciao a tutti il programma funziona perfettamente ma volevo essere sicuro se è veramente gratis ovvero è sicuro che non addebita nulla al ricevente?? e poi non è che arriva il conto a casa??

  24. Se volete risposte all’sms dell’app dovete mandarlo al numero assegnato al vostro account……cioè quello che trovate nel setting come prima voce “HeyWire number”.

    Ho provato ad inviare un’sms li e lo riceve!!

  25. Anche con 3 funziona perfettamente. Al peggio ci mette qualche minuto ad arrivare.

  26. Io credo ke sia un’app fantastica. Nn credo ke richiedano costi extra xkè nn hanno chiesto di inserire il proprio num di cell. Adesso le persone la smetteranno di dire ke iPad nn manda SMS XD

  27. Ho inviato SMS. Su 3, Vodafone , Tim e tutti sono andati a destinazione e …agratis. Non riesco pero’ a ricevrli sull account dal programma ricevuto. Cmq dal mio iPad l invio e’ ok

  28. Ciao a tutti, scusate tanto solo una domanda: leggo di persone che hanno installato l’applicazione sul proprio iPAD ma stiamo parlando di quella nativa per iPhone visto che io da Apple Store non trovo nulla di specifico per iPAD, ma solo per iPhone. Grazie tante :-)

  29. Ma possibile che se mandi un messaggio a un cellulare spento,non lo riceva?o arriva in ritardo e basta?

  30. Con 3 funziona bene. Che figata!!!

  31. @ MARKINO, @ TUTTI
    non ho capito come fai a rispondere al messaggio ke invii dall applicazione in questione se non rispondendo al numero vero e proprio della nostra sim!!???
    Cioe tu dici ke chi riceve il nostro messaggio dal programma puo risponderci sul numero strano che ci ha assegnato heywire??? a me non risulta!! a qualcun altro risulta??? chiaramente si parla di un mittente ke ha il programma e uno che nn cel ha!!!

  32. scusate ce un numero di heywire ke mi mandava messaggio ma nn vuole farsi conoscere… alla fine mi mandava le cazzette quindi voglio solo sapere se ce un modo di sapere chi è il proprietario del numero… grazie…

  33. Salve a tutti scaricata l’app registrato tutto ok ma se invio i messaggi dall’altra parte non li riceve. Sapete suggerirmi qualcosa premetto che ho 2 iphone e su tutte e 2 fa la stessa cosa uso tim come scheda. Grazie mille

  34. A me invia gli sms ma verso gli altri cellulari Non funziona come posso fare?

  35. kualkuno mi sà dire kualkosa x l’app sull’htc hd2?

  36. Ho installato app aggiornata funziona bene verso tutti peccato che nn si possa ricevere sms sulla stessa app , Ma nn si può avere tutto dalla vita 😉
    Ps : giusta osservazione di Ethan ma se qualcuno ne fa un uso diciamo anonimo si rintraccia?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice