In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

HDMI Dock di Anycast Solutions: il dock multifunzione sempre a portata di mano | iPadevice Product Review



Godere dei contenuti del proprio iPad su un fantastico televisore HD è una cosa che in molti adorano fare. Scorrere le proprie foto, vedere un filmato su uno schermo di dimensioni maggiori rispetto ad iPad è sicuramente interessante e, grazie a questo dock, potremo eseguire tutte queste procedure con grande comodità!

Connesso il dock al proprio televisore tramite cavo HDMI (non incluso nella confezione), per poter prendere visione dei contenuti che abbiamo riposto nel nostro iPad non dovremo far altro che connettere questo al dock e, istantaneamente, tutto apparirà sul grande schermo.

La funzione mirroring, attiva per iPad 2, nuovo iPad e iPhone 4/4S, è sicuramente interessante e ci permetterà di scorrere il menù di iphone in grande. Ottimo per presentazioni se connesso ad un proiettore, questo dock HDMI ci offre una qualità di immagine che arriva a toccare i 1080p con i dispositivi di ultima generazione e i 720p con quelli precedenti.

Il dock, che sostiene sia iPhone/iPod touch che iPad, sul fronte è caratterizzato da un ricevitore infrarossi, grazie al quale potremo far interfacciare le riproduzioni avviate sui nostri dispositivi con un telecomando, il quale permetterà di avviare la ricarica del device, di mettere in pausa o di avviare una riproduzione, di andare avanti o indietro, di entrare nel menù, di eseguire una soluzione o di effettuare un replay.

Se sul fronte troviamo un design molto pulito, spezzato solamente da questo ricevitore, sul retro abbiamo invece numerose aperture per permettere la connettività del vostro iPad/iPhone con l’esterno. Grazie all’ingresso HDMI, caratteristica prima di questo dock, potremo riprodurre su monitor esterno i nostri contenuti.

Troviamo dunque un ingresso jack audio da 3,5″ che permette la connessione con un impianto stereo, qualora non si volesse utilizzare l’output audio dell’HDMI; un connettore 30PIN di Apple, per consentire la ricarica e la sincronizzazione del device e, infine, un ingresso USB.

Sulla parte superiore del dock, infine, troviamo un piccolo tasto simile all’Home Button di iPad, il quale avvierà, se connesso un cavo di ricarica nel connettore 30PIN, la ricarica. Tutto ciò è molto utile nel caso in cui steste riproducendo un video dalla lunga durata, che velocizzerebbe lo scaricamento di iPad/iPhone.

Sempre sulla parte superiore troviamo il connettore dock vero e proprio, al quale andrà collegato il nostro dispositivo. Se andremo a collegare iPhone, ci basterà semplicemente andarlo ad inserire e il dock riuscirà a sopportare l’esiguo peso del device. Qualora invece fossimo interessati ad utilizzare iPad, ecco che, tramite uno swipe in avanti della base, potremo creare uno stand sul quale ricadrà il peso del tablet di Apple.

Come detto in apertura, una volta avviata la riproduzione di un contenuto sul vostro iPad, il tutto apparirà sul vostro schermo esterno. La qualità di riproduzione, che varia in base al file che state riproducendo, è comunque ottima. Io personalmente ho eseguito delle prove con video in HD e il risultato è stupefacente: video fluidi e audio impeccabile!

L’HDMI dock di Anycast Solutions, inoltre, è utilizzabile anche come semplice stand, se affiancato ad un computer. Non avremo più bisogno di Camera Connection Kit, grazie all’ingresso USB, con il quale si potranno interfacciare le varie fotocamere, tastiere o altri accessori che necessitano di questo supporto per potersi confrontare con iPad.

Nota dolente di questo accessorio è l’impossibilità, visto l’orientamento dei device, di effettuare un mirroring in landscape. Tralasciando dunque la riproduzione di contenuti, che avviene appunto secondo questo orientamento, tutto il resto sarà visualizzato in portrait mode, lasciando buona parte dello schermo del nostro televisore inutilizzato.

Tolto però questo particolare negativo, l’accessorio è veramente di qualità e permette, tramite un solo pezzo, di avere sempre con sè numerose funzioni, a partire da quella di mirroring dei contenuti, a quella di ricarica e sincronizzazione, a quella di connessione con fotocamere o tastiere USB.

L’accessorio, che attualmente è venduto a 52€, è acquistabile direttamente sul sito di Anycast Solutions.

1,398 Visite


8 Commenti

  1. Ma ad esempio sky go lo posso vedere sul tv ?

    • io purtroppo non ho sky, dunque non so dirti.. ma credo di sì, essendo possibile il mirroring completo di ciò che avviene su iPad :)

      • scusa ma mettendo l’ipad in landscape PRIMA dell’inserimento su dock e poi bloccando la rotazione non dovrebbe restare in landscape l’immagine?

  2. Se non ci sono app specifiche da installare allora SkyGo non funziona, perché blocca l’output su hdmi.

    • Assolutamente si! Io ho skyGo (lo uso via ipad 2)e con un normalissimo cavo HDMI il mirroring è perfetto … se invece hai una Apple TV puoi anche fare a meno del cavo e usare l’air play … Spero di essere stato utile!

      • Scusa … ho sbagliato … era in risposta al commento di @Stefano tubino ;-)

      • Complimenti, con SkyGo non funziona. Grazie x la tua pubblicita ingannevole!!! L’avevo comprato proprio per SkyGo e non mi fa vedere un c****o. Grazie.

  3. Peccato peró sia solo in bianco, a me servirebbe nera…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice