In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Havon presenta il primo e-Ink reader a colori



Mentre Amazon e Sony ne stanno ancora parlando, Havon (un azienda cinese) ha da poco presentato il primo e-reader touchscreen ad inchiostro elettronico.

Secondo quanto riporta il New York Times, sarà un dispositivo da 10 pollici che non solo avrà un display ad inchiostro elettronico a colori, ma sarà addirittura touch screen.

La data di introduzione nel mercato cinese è prevista per marzo, ad un prezzo di circa 440 dollari, ma per ora l’azienda cinese non ha alcun programma di vendita del suo nuovo lettore in mercati esterni alla Cina, forse perchè vogliono prima studiarne l’interesse da parte degli utenti.

Il vantaggio di questo tipo di tecnologia sono sicuramente la durata della batteria e l’enorme maneggevolezza dei dispositivi, che risultano molto più leggeri e sottili. Personalmente sono molto curioso di vedere la resa dei colori sul display e quando questa tecnologia possa migliorare la lettura degli ebooks.

che ne pensate?

851 Visite


13 Commenti

  1. Per quanto ne so le attuali tecnologie e-ink a colori hanno colori slavati, poco saturi e con contrasti bassissimi. Se Sony ed Amazon non sono ancora usciti un motivo ci sarà.

    • Anche a me risulta ciò

    • anche io ho letto questa cosa, ecco perchè ho scritto che mi piacerebbe testarlo di persona :)

    • però bisogna anche dire che questa è la strada giusta da seguire.
      Display di questo tipo richiedono ancora molto lavoro per essere pronti a competere con il lucido schermo multitouch di ipad, ma promettono veramente bene.
      multitouch, perfettamente visibile alla luce del sole (co possibilità di retro illuminazione a led), leggibile come la carta stampata. Se un giorno l’ipad implementerà un display e-ink perfezionato diventerebbe perfetto.
      Credo che la carta stampata si avvierà verso la pensione quando i display pieghevoli potranno adottare tecnologia e-ink multitouch.

  2. Se dovesse avere dei buoni colori, direi che è una figata 😀

  3. Comunque penso si chiami Hanvon e non Havon…Basta guardare la foto :)

  4. Il sorpasso…. Piccoli segni..ma anche questo articolo mi fa pensare
    Che la Cina , non è solo al pari di potenza tecnologiche come America e Giappone ..ma è già pronta ad uno step superiore…con tutte le conseguenze immaginabili..

  5. Veramente il primo modello con eink a colori è uscito 2-3 anni fa da fujitsu. Diciamo che questo è il primo con prezzi abbordabili.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice