In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Hasbro denuncia Asus per i suoi “Transformer”



C’era da aspettarselo. Hasbro, celebre brand legato a molti giocattoli e cartoon ma soprattutto a quello che vede protagonisti i Transformer, robot intelligenti provenienti dallo spazio, ha deciso di denunciare ufficialmente Asus per presunta violazione del trademark “Transformers”.

È assolutamente verosimile che, a molti di noi, scoprendo i nomi del tablet Asus di recente produzione, la fantasia sia tornata ai cartoni animati che vedevano protagonisti Optimus Prime ed i suoi fedeli Autobot.

Transformer prima e Transformer Prime dopo, la scelta maturata da Asus è quanto mai bizzarra, non c’è dubbio. In molti hanno pensato anche che l’azienda avesse ottenuto le debite licenze per poter utilizzare questi nomi. Ma, a quanto pare, così non è stato. L’assonanza sembra evidente anche se non si ha modo di sapere se si tratti di una sorta di plagio o meno: a deciderlo sarà la corte chiamata a pronunciarsi in giudizio.

Non si tratterà comunque dello scontro tra i “buoni” e i “cattivi” del regno dei robot, ma tra due aziende che porteranno, ognuna di esse, le proprie motivazioni in tribunale. Si prevede una pioggia di dollari da una parte o dall’altra.

Via | Androidcommunity

638 Visite


7 Commenti

  1. Ma anche in elettronica si parla di “trasformatori”.

  2. io non associo il portatile al mondo dei robot che da bambino mi appassionavano molto . comunque sembra alquanto bizzarro che abbiano aspettato tutto questo tempo per far causa. la mia personale idea è che abbiano detto:”aspettiamo di vedere se ne vendono molti cosi possiam chiedere più soldi “

  3. Onestamente, la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho letto del Transformer Prime è stata il plagio di Optimus Prime…

    • Allora gli agricoltori dovrebbero fare causa alla apple. Ma dai , la parola transformer si usa per molte cose. Nel 1972 lou reed chiamò il suo album Transformer. Forse dovrebbe fare causa alla Hasbro???

  4. Ammetto che il mio LG Optimus Pr-ehm One ha la musica dello stacco dei transformers come suoneria per gli sms…

  5. bo è un discorso che non ha molte similitudini secondo me. la mia generazione di sicuro è cresciuta coi cartoni dei transformers ma quelle di oggi e future non credo possano fare queste connessioni

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice