In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Hai un iPad? In banca non entri!



L’iPad è uno di quei dispositivi che una persona cerca di portare sempre appresso, soprattutto dove prevede di fare lunghe file. Non è, però, il caso delle banche.

Premessa: le informazioni che vi dò in questo articolo, sono frutto di esperienza personale. Ovviamente ci possono essere le dovute eccezioni, quindi invito chi ha già un iPad, a contribuire a questa piccola “ricerca” provando ad  entrare in banca con un iPad in borsa, o in mano.

Giorni fa sono andato in banca, ed avevo il mio bel borsello con l’iPad dentro, essendo un orario di punta, e prevedendo una bella fila da fare.

Contrariamente a quanto succede con l’iPhone 3gs (che è in plastica), il metal detector suona.

“Si prega di depositare gli oggetti metallici nell’apposita cassettiera.”

Stufato, esco e metto il mio amato tablet nella cassettiera posizionata al di fuori delle porte dell’istituto bancario, e mi metto diligentemente in fila, annoiato dal fatto di non poter passare il tempo come avevo previsto.

Sarà un caso di questa banca, mi dico.

Imperterrito, nei giorni successivi ho fatto altre due prove: sono andato in due banche di istituti diversi, appositamente per provare ad “introdurre” l’iPad.

Stesso risultato, stessa voce metallica che mi invitava a posare gli oggetti metallici al di fuori della banca.

Posso quindi dedurre, da 3 prove su 3, che l’iPad non può essere introdotto in banca per via della sua superficie in alluminio, o per via di qualche componente che disturba il detector come la bussola, a meno che non conosciate uno dei cassieri, che può aprirvi comunque le porte.

Un vero peccato, visto il modo in cui si presta bene a far diventare più piacevoli le attese. A questo punto spero che non montino i metal detector anche dai barbieri visto che tra qualche giorno vado a tagliarmi i capelli…. 😛

Aggiornamento: Dato che ieri mattina sono andato in due banche “nuove” e neanche queste due hanno superato il test, e dato che questo articolo è stato scritto nel “lontano” aprile, quando in pochissimi avevamo un iPad, ne approfitto per ritirarlo su, magari qualcuno ha qualche esperienza personale da raccontare…. :)

3,358 Visite


52 Commenti

  1. Ho provato e nelle mia banca sono entrato senza problemi!!

    sarà sicura o i controlli sono blandi?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice