In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

[Aggiornato] GUIDA IPADEVICE: Ecco come installare Frash, il plugin in grado di visualizzare i contenuti Flash su Safari, sui vostri iPhone, iPod Touch ed iPad



Il Jailbreak per l’iPhone 4 è finalmente uscito e comex sembra aver aggiornato il suo secondo progetto al quale sta lavorando: Frash. Frash permette di visualizzare tutti i contenuti Flash presenti sul Web tramite Safari Mobile garantendo comunque delle ottime prestazioni ed una perfetta integrazione. In questo articolo, quindi, vedremo come installarlo per farlo funzionare sui nostri iPhone, iPod Touch ed iPad.

Prima di procedere

  • La corrente release è ancora in versione Alpha ed è stata scaricata direttamente dal canale github ufficiale di comex, un sito per la condivisione di file ed applicazioni. Il software potrebbe essere aggiornato in qualsiasi momento per risolvere alcuni problemi e migliorare la stabilità. Questa guida NON assicura che tale plugin sia in grado di riprodurre qualsiasi oggetto Flash finchè non sarà rilasciata la versione definitiva.
  • Frash funziona soltanto su dispositivi aventi processore armv7. E’ quindi possibile installarlo soltanto su: iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPad, iPhone 4. Il firmware richiesto è iOS 4 o successivo, per quanto riguarda iPhone ed iPod Touch, e 3.2.x per quanto riguarda l’iPad.
  • Eseguite un backup del vostro dispositivo. In caso qualcosa andasse storto, potrete ripristinare e recuperare tutti i vostri dati tramite iTunes.

Requisiti

Guida

1. Dopo aver scaricato il “.deb” presente nei Requisiti, copiamolo tramite SSH nella cartella “/tmp” del nostro dispositivo. Per stabilire un collegamento SFTP con il vostro iPhone, iPod Touch o iPad potete utilizzare WinSCP (per Windows) o Cyberduck (per Mac). E’ anche possibile utilizzare dei programmi che interagiscono con il device tramite collegamento USB, dopo aver installato da Cydia il pacchetto afc2add.

2. Installiamo, in caso non lo avessimo ancora fatto, anche MobileTerminal sempre disponibile su Cydia tramite la repository di Saurik. Avviamo l’applicazione e digitiamo i seguenti comandi seguiti da un Invio:

su root
alpine
dpkg -i /tmp/Frash-0.02.deb

.

Importante: i possessori di iPad, in caso avessero ancora la precedente versione installata, devono prima rimuoverla e poi procedere con l’aggiornamento di Frash (tramite Cydia dalla sezione “Manage > Packages”). Il plugin funziona su iPhone 4 avente iOS 4.0.1.

3. Abbiamo finito! Riavviamo il nostro dispositivo ed entriamo in una pagina in cui siamo sicuri sia presente almeno un contenuto Flash. Comparirà una “F” che, non appena tappata, farà partire il contenuto in questione. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di una versione Alpha e le probabilità che qualcosa non vada per il verso giusto sono ancora piuttosto alte. Come detto precedentemente, eseguite un backup del vostro device!

.

Vi ricordiamo che, tutta la procedura, è facilmente eseguibile anche sfruttando iFile. Ci basterà scaricare il “.deb” tramite un’applicazione come GoodReader [AppStore – 0,79€] per poi installare il pacchetto tramite iFile (disponibile su Cydia) senza l’utilizzo di un Mac/PC.

The video cannot be shown at the moment. Please try again later.

Grazie Alessio Molteni e Matteo Martino per la segnalazione – Via | Redmond Pie

AGGIORNAMENTO: Il nostro amico Pie ci avvisa che la procedura si è estremamente semplificata. Ecco le sue istruzioni.

Pietro: Volevo segnalarvi che ora è possibile installare Frash (ossia Flash per Safari) direttamente da Cydia, senza troppi giri. :)
Basta aggiungere in Cydia la repo http://repo.benm.at/
Tutto qua, basterà poi entrarci e si troverà Frash, pronto da installare con un solo click. :)
Gia testato sul mio iPad 3.2.1 senza problemi.

Grazie anche a DavideWolf per la segnalazione

7,538 Visite


39 Commenti

  1. Grandissimo comex e grandissimo ipadevice con le vostre guide! Speriamo sia migliorato frash, prima mi crashava moooolto spesso… Magari andassero i video! xD

  2. Provato.su iPad 3.20 jb non va!!!

  3. Sarebbe possibile disattivare frash tramite sbsettings visto che non fa partire i video che altrimenti partono con imobilecinema?

  4. Crasha quasi sempre anche se nn attivato… Nn lo mettete ancora.

  5. Ciao a TUTTI, scusate per il fuori tema, vorrei sapere dove prendere il wallpaper di ipadevice che ha Dario sul proprio ipad. Grazie in Anticipo!!!!

  6. @Vuoshino: a mio parere è normale..ma stiamo sulla buona strada

  7. Ciao, complimenti per il sito! Mi sai dire come disinstallare? Grazie

  8. Non va! Consiglio di non installarlo!

  9. iPad 3.2.1 va alla grande!!!!!! Io ho seguito un altra guida cmq…….

  10. @Rico: devi andare su cydia e modificare le impostazioni mettendo Developer. in questo modo ti apparirà tra i packages installati e lo puoi rimuovere :)

  11. mobile terminal crasha all’avvio

  12. provando ad installare il pacchetto da ifile mi da un errore di privilegi. sapete per caso come avviare ifile con i privilegi di root?
    grazie mille!

  13. sistemato tutto con ifile.

    ho provato e secondo me funziona all’80% ottimo risultato come prima versione

  14. @atlantidex ifile? Non ti ha dato nessun errore?

  15. Seguendo questo link la procedura e’ piu’ semplice e la versione di frash e’ la stessa

    http://www.ihackintosh.com/2010/08/install-flash-frash-on-iphone-4-and-ipad/

  16. Non è cambiato nulla speriamo facci presto a rilasciare una versione definitiva

  17. Anzi con questa è anche peggio di prima almeno prima si vedeva il logo flash e i banner ora manco quello immagino che andando avanti così non migliorerà e prima di un rilascio passeranno mesi

  18. C’è modo di attivare o disattivare il frash senza doverlo disinstallare?

  19. @Francesco Graziani: scusa ma dove lo vedi…io nn lo ho trovato?
    Grazie

  20. articolo aggiornato

  21. @Francesco Graziani: ve l’avevo segnalato due o tre giorni fa -,-

    • scusa davidewolf purtroppo le segnalazioni ci arrivano da tutti i lati è difficile dare i crediti al “primo” :) mo’ ti aggiungo

      PS: confermo l’amore per pie 😀

  22. @davidewolf: Non volergliene, il fatto è che Fra ha un amore incondizionato nei miei confronti. 😀
    Scherzi a parte, allora mi sembra giusto citare te nell’articolo. :)
    Sicuramente gli deve essere sfuggito.

  23. Grazie mille Francesco :)

  24. @Pie: Ma figurati l’importante è la notizia che è spuntata non voglio esser citato da nessuna parte era solo per dire che alle mie segnalazioni mi risponde solo Dario

  25. @Francesco Graziani: Tranquillo fra era solo un dettaglio non mi interessa che mi hai citato era una mianccia nel caso la prossima volta non leggi le mie segnalazioni haha 😉

  26. Non so perché ma a me il toggle di frash non funziona…quando clicco per disabilitarlo si chiude sbsetting e rimane attivo uguale!

    ho un iPad 3.2.1, per ora frash funziona bene safari non mi ha mai crashato, l’ho cmq installato da cydia con la repository,,,

    Attendo commenti grz

  27. Ragazzi ma a voi mobile terminal su iPhone 4 e iOs 4.0.1 vi funziona? A me si chiude appena tappato … Grazie.

  28. scusate se scrivo qui ma non c’è il forum sul blog provvisorio..
    cmq volevo sapere se si possono importare contatti e segnalibri da un iphone e se si come.
    grazie 1000 anticipatamente

  29. a me non funziona…peccato

  30. Neanche a me funziona, peccato d’avvero. Nn capisco come a molti funze,bah…

  31. Se non vi funziona provate a installarlo manualmente poi dopo un bel reboot dovrebbe andare . A me va bene anche il toggle mi va bene ho un 3.2.1 anche io seguendo la procedura per bene non dovreste avere problemi

  32. installato appena era rilasciata la prima versione(ma mi sembrava proprio questa),su iPad 3.2 JB,funzionava ben Frash,ma poi mi dava problemi con i video di youtube,e altro.
    avevo un sito fatto con iweb qunado lo aprivo su ipad non andavano più bene come prima(i video al suo interno).
    il problema si è risolto ora???

    ma parte questo se installandolo per provarlo e puoi rimuovendolo lascia residui?
    Grazie

  33. @davide: No non lascia assolutamente residui, comunque i video ancora non vanno non è che da problemi , questa è solo una beta ed è appena 0.02 ci sarà da aspettare ancora molto prima che rilasci una final più funzionale

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice