In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GUIDA ISPAZIO: Ecco come eseguire il Jailbreak di iOS 4.1, utilizzando Greenpois0n, su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPod Touch 4G | WINDOWS [AGGIORNATO – Rilasciata RC3]



Riportiamo per comodità la guida a Greenpois0n pubblicata su iSpazio.

Senza nessun preavviso il Chronic Dev Team ha rilasciato GreenPois0n, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch, ovvero, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G. In questa guida, quindi, andiamo a vedere i passaggi necessari per il Jailbreak del vostro device. Andiamo alla guida:

Requisiti

  • GreenPois0n, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale o da qui.;
  • iOS 4.1 installato sul vostro dispositivo;
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.

Guida

Premettiamo che la procedura è estremamente semplice. Seguendo questi veloci step, avrete il vostro iPhone Jailbreakkato in pochi secondi, tramite l’uso di un PC (la versione per Mac arriverà a breve).

1. Dopo aver aperto l’applicazione, dovremo collegare il nostro dispositivo al PC subito l’applicazione vi guiderà passo passo per mettere il vostro dispositivo in modalità DFU.

2. Una volta che l’applicazione avrà riconosciuto il telefono in DFU il processo di Jailbreak sarà tutto automatico.

ATTENZIONE: Alcuni utenti nel precedente articolo, riguardante il rilascio di GreenPois0n, dopo aver fatto la procedura non succede nulla e Cyida non è presente sulla springboard. Fateci sapere se riscontrate qualche tipo di problema nei commenti.

Vi ricordiamo che coloro che hanno effettuato il Jailbreak con Limera1n non devono rieffettuare la procedura con GreenPois0n.

Informazioni importanti

  • Tutti i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 straniero NON devono eseguire la procedura qualora vogliano preservare la possibilità di eseguire l’unlock della parte telefonica tramite ultrasn0w. A breve verrà rilasciata una nuova versione di PwnageTool.

AGGIORNAMENTO. Come previsto, è stata rilasciata una nuova versione di Greenpois0n. Non è disponibile alcun changelog ufficiale per cui, nel caso non vi fosse funzionata la versione precedente, vi consigliamo di provare la RC3 che trovate aquesto indirizzo link o qui. Tuttavia non vi è alcuna traccia della versione per Mac o Linux.

3,985 Visite


49 Commenti

  1. E allora? GeoHot REGNA!

  2. Forse mi ripeto ma NON VA
    iPad 3.2.2 (7B500)
    firmware modem 06.15.00

    Stesso computer ho sbloccato con successo un iPhone 4 quindi non penso dipenda dal PC

    • Guarda io il mio iPad l’ho aggiornato ieri al 3.2.2 e poi sbloccato con limer1n senza problemi.

    • ciao, ieri sera ho fatto il mio secondo ipad assieme al mio solito amico.

      con la RC1 nn voleva andare, poi dopo 2 ore che provavo ed ho anche ripristinato l’ipad (ho pensato magari ha qualcosa che nn va come dovrebbe) è uscita la RC2.

      andato al primo colpo. parlo di limera1n.

      ciao!! (avevo le tue stesse versioni di firware)

      • Confermo che con limera1n rc2 è andato al primo colpo dopo aver provato una cinquantina di volte con le versioni antecedenti

      • Scusate ma la rc2 come l’avete scaricata????
        A me scarica sempre la rc1

  3. Qualcuno ha provato su 4.2 beta 2?

  4. Ciao a tutti, vi scrivo da Budapest, vi leggo ogni giorno e trovo sempre molte notizie interessanti. Complimenti, ottima Community.
    Ho un iPad 3.2 (64GB WiFi only) con Jailbreak (Spirit), vorrei capire se aggiornando alla 3.2.2 perdo tutte le applicazioni acquisite da Cydia e devo reinstallarle o c’é un modo per fare una sorta di backup per un restore successivo all’aggiornamento ?
    Grazie in anticipo.
    Ciao, Nicola.

  5. E’ incredibile.
    Lo stesso articolo su iSpazio ha 113 commenti.
    Qui ce ne sono 2…
    Mi sento sempre più solo come “possessore di iPad”.. :-(

    • Probabilmente il JB ha più consensi su iPhone che su iPad, questo potrebbe essere uno dei motivi,per cui ci sono meno commenti.

    • Ma no dai vai a vedere i commenti su limera1n, ce ne sono 200.. Ok su ispazio ce ne saranno 1800. Devi anche contare che su ispazio gli interessati al jb sono i possessori di: iPhone 3G, 3GS e 4. In più i possessori di iPod touch 3G e 4G. Ben 5 dispositivi contro il solo iPad di questo sito.
      In più secondo me l’utente medio possessore di iPad è più esperto di un utente medio di iPhone (perché chi ha iPad nel 99% dei casi ha un altro device Apple), e quindi non necessita di aiuto nei commenti.

  6. Ciao scusate io ho trovato online il firmware 4.2 beta per ipad, e ho attualmente installato l’ultimo update dell’apple alla versione 3.2.2, ma come hanno fatto a trovare il firmware 4.1 per ipad? nessuno lo ha?

    grazie!

  7. Stasera provo anch’io su iPad 3.2.2 che con beta 4 non c’era verso di jb…..

  8. Aggiornatemi ragazzi perche anche io iPad 3.2.2 con la beta 4 niente di niente provato centinaia di volte. A quel punto o rimesso la mia 4.2 beta 2. Ora non ho voglia di tornare alla 3.2.2 se non va ancora il jb

  9. L’iPad 3.2.2 con l’ultima versione di limera1n si sblocca tranquillamente! Io l’ho fatto ieri, scaricatla dal sito http://www.limera1n.com. In alternativa oggi cè anche Greenpois0n, quindi non vedo il problema.

    • c’è 😀

    • mica troppo tranquillamente ci sono moltissimi che non riescono quindi penso dipenda da molte cose tipo( se era gia in uso jb, modello dell’ipad ecc.) le variabili sono molte.

      • Porto la mia esperienza, magari servirà a qualcuno che ha riscontrato problemi.
        Venivo da un iPad con firmware 3.2.1 jb con jailbreakme. Ho fatto un ripristino con iTunes, mi sono quindi ritrovato un iPad 3.2.2 “pulito”. Successivamente l’ho sbloccato in 10 secondi con limera1n rc1 senza avere alcun tripo di problema.

      • io ad esempio nel rirpistino da itunes ho un errore tipo (3014):-((

  10. Ciao scusate io ho un ipod touch 4g 4.1…ho eseguito il jailbreak greenpois0n seguendo la procedura e al termine mi dice ke il jailbreak è stato fatto con successo…ma quando vado ad accendere l’ipod nn c’è l’icona di cydia!!! come posso fare??! grazie!!

  11. ma io ancora non ho capito se sto jb va sicuro al 100%…..NON VORREI PERDERE IL JB DELLA 3.2.1 e prendermela nel secchio

  12. Ragazzi di iPadevice scusate l’OT, volevo farvi i complimenti, qualche giorno fa la tastiera del’ iPad era molto scattosa nei commenti ora è tutto ok, grazie mille

    • so che il designer ha messo mano a sistemare alcune cose nel template (ne rimane qualcun’altra cmq) non so se è dipeso da questo, comunque sia mi fa piacere che il problemia sia risolto Manu 😉

  13. Ma cydia continua ad andare a singhiozzo pure a voi ??

    • cydia sta avendo problemi in questi giorni sicuramente dovuto al rilascio di questi tool per il jb e quindi i server si sono intasati 😀 anche a me da sempre errori e nel reload ci mette na vita!

      ciao

  14. Ciao a tutti , sia con limera1n che greepois0n su ipad , mi completa la procedura ma non ci sono ne l’icona loader , ne l’icona limera1n , ne tanto meno cydia , l’os è versione 3.2.2 naturalmente , possibile che non funzioni su tutti i modelli ancora ? grazie in anticipo.

    • no, funziona su tutti gli ipad.
      prova a cambiare computer sul quale effettui la procedura

      • Grazie e Mille per la riposta !
        Purtroppo e’ l unico pc Che ho gli altri sono tutti mac … ma potrebbe essere che sull ipad non ce un installazione nuova del firmware , ma gia con app caricate ? non mi funziona neanche nell iphone 4 appena ripristinato 4.1 quindi forse e’ quel cavolo di pc !!! :(

      • Ma come puoi fare un affermazione così categorica? Ti assicuro che sono nelle stesse condizioni di Filippo, Ipad 3.2.2 ne con limera1n ne con questo nuovo tool. Ninete di niente fatto tutto alla perfezione come descritto nei vari post e video. Provato su PC Desktop con Windows Seven e su Posrtatile con Windows Vista, niente di niente. Quindi mi sebra un pò azzardata la risposta considerando che sono molti a non riuscire su Ipad 3.2.2 (Tanti si ma veramente tanti no, quindi probabilmente c’è qualcosa negli Ipad nuovi per cui non va, acquistato fine Agosto ).

    • ok hai ragione tu Amicoalf che ti devo dire….

      • Ma che vuol dire ok hai ragione tu che ti devo dire… Ti ho solo informato (magari non lo sapevi) che ci sono veramente tante persone che non riescono ad aggiornare su iPad 3.2.2 ti assicuro che non sono un novellino a livello di sblocchi e altro quindi ti assicuro che la procedura la eseguo correttamente. Non volevo essere polemico nel mess di prima, magari l’ho scritto con un pò di foga (non riescendo da 3 giorni a sbloccare il mio iPad). Passo e chiudo grazie cmq siete GRANDI

      • ok

    • Ciao Filippo, no non funziona su tutti gli iPad, i motivi non sono ancora noti, PC diversi e non, sistemi operativi diversi e non, in ultimo potrebbe essere che gli ultimi Ipad abbiano qualcosa per cui non va. Il tuo quando lo hai preso?

  15. Scusate, ho un IPAD 3.2.1 con JB. Per salvare l’ ECID 3.2.2 devo necessariamente aggiornare a 3.2.2 oppure basta utilizzare umbrella pur restando in 3.2.1 ?

  16. Volevo sapere una cosa: io ho un iPad con il 3.2.2 mai jailbreakkato ma ora avevo intenzione di farlo per provare com’era. A questo punto mi chiedo: se io faccio il jailbreak ora, quando uscirà la versione 4.2 potrò aggiornarlo senza problemi o dovrò aspettare qualche nuovo programma? Inoltre se poi non mi piacesse, ripristinando l’iPad tornerebbe come prima?
    Grazie!

    • Si andrea puoi stare tranquillo, puoi fare il jb adesso con la 3.2.2 e poi quando esce il 4.2 aggiorni normale da itunes ( perdendo il jb ovviamente). Nel caso hai problemi basta che ripristini da itunes e torni nuovo di zecca 😀

      ciao

    • Ok, grazie mille!
      Mi ero dimenticato di chiedere: facendo il jailbreak rimangono le App installate da AppStore, giusto? E infine: una volta fatto il jailbreak posso continuare a sincronizzarlo con iTunes o no?
      Grazie ancora!!! =)

      • Il Jailbreak non cancella nulla di quello che hai, siano esse App, Musica, Immagini, File vari o altro. :)
        E sì, potrai continuare a sincronizzarlo tranquillamente da iTunes senza problemi, almeno con l’ultima versione di iTunes attualmente disponibile, in futuro non so. 😀
        Ma non mi pare che fino ad ora ci siano stati mai problemi sotto questo versante.

  17. Bella domanda Andrea. Spero che qualcuno lo dica.
    Ho letto qualche guida ma mi chiedo perché non abbiano aggiunto alle operazioni per il jailbreak il salvataggio dell’ecid per esempio e le modalità di ripristino.
    Anch’io sto aspettando di capirci qualcosa in più. Ho comprato parecchie apps e non vorrei trovarmi con un pezzo di alluminio a vetro inutile.

    • Sono nella tua stessa situazione! Da quel che ho capito leggendo in giro la possibilità di sincronizzare il dispositivo con iTunes rimane attiva. Riguardo alle App se prima si fa un backup al massimo con un ripristino dovrebbero tornare tutte al loro posto…
      Solo che prima di provare vorrei una conferma sicura riguardo entrambi gli argomenti!

  18. Siete troppo forti! Un complimento per il sito e a tutti quelli che vi partecipano attivamente con i loro commenti.
    Ora provo il Jail se qualcosa va storto almeno i complimenti ve li ho fatti

  19. Io ho provato il JailBreak utilizzando Greenpois0n di iPad WiFi + 3G 32 GB con 3.2.2 ma (forse ho sbagliato qualcosa io) mi è entrato in DFU, poi però mentre faceva il JailBreak mi è venuta la finestra di Windows “Greenpois0n ha smesso di funzionare e si è chiuso lasciandomi l’iPad mezzo morto.
    Ho provato a ripristinare senza successo per la prima volta poi è riuscito e solo ora sono riuscito a ripristinare il vecchio BackUp.
    Dopo tanta preoccupazione, credo che lascerò perdere e aspetterò il 4.2 che porterà tante migliorie.
    Peccato per SBSettings, iFile, ScreenRecorder e quell’altra App per vedere anche la springboard su altro schermo che mi sarebbe piaciuto provare…
    Sarà per un’altra volta con tool più affidabili (shatter?)
    Per la prima volta mi è bastato questo!

  20. Scusate rega’… io ho un iphone 3g inglese… 2 settimane fa mi si era impallato… purtroppo ho sbagliato e l’ho aggiornato da itunes … ora lo sono riuscito a sloccare ma nn la parte telefonica… ho notato che la baseband version e’ ICE2-05.14.02 e la bootloader version e’ 06.04… os version 3.1.2… da quello che ho capito e’ impossibile da sbloccare adesso… nn esiste modo per sbloccare la parte telefonica??? AIUTOOOOOOOO

  21. salve ragazzi, volevo dire per tutti coloro che hanno provato a jb l’ipad con firmware 3.2.2 sia con limera che con greenpoison, che l’operazione non va fatta con windows installato su di un mac, ma su di un pc nativo perchè altrimenti non funziona, ho provato moltissime volte poi utilizzando un poratile e installando nuovamente itunes è partito alla grande in meno di 50 secondi, spero di esservi stato utile , a presto

    • Io l’ho fatto con windows nativo. Proverò a reinstallare Itunes anche se non credo risolverà il problema. Per ora però ho messo sull’Ipad la 4.2 beta 3, aspetterò il prossimo tool che sbloccherà la 4.2. Spero arriverà nel mese di novembre poco dopo l’aggiornamento ufficiale, ripeto spero.

  22. ragazzi scusate un aiuto….io ho il 3.2.1 con jb….posso aggiornare alla 3.2.2. o mi si blocca l’ipad? scusate l’ignoranza ma mi sono perso grazie

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice