In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GUIDA ISPAZIO: Ecco come eseguire il Jailbreak di iOS 4.0-4.1, utilizzando limera1n, su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPod Touch 4G | WINDOWS [AGGIORNATO x2]



Nonostante sia molto semplice da utilizzare, riportiamo per comodità anche qui su iPadevice la guida per utilizzare Limera1n.

Sorprendendo tutti, Geohot ha appena rilasciato Limera1n, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch, ovvero, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G. In questa guida, quindi, andiamo a vedere i passaggi necessari per il Jailbreak del vostro device. Il Jailbreak è di tipo Untethered grazie all’exploit di comex (Star, meglio conosciuto come JailbreakMe) e potrà essere sempre riutilizzato anche a seguito di una nuova versione di iOS.

Requisiti

  • limera1n RC2, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale;
  • iOS 4.0 o successivo (fino ad iOS 4.1);
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G.

Guida

Premettiamo che la procedura è davvero molto semplice e richiama molto il vecchio blackra1n. Seguendo questi veloci step, avrete il vostro iPhone Jailbreakkato in pochi secondi, tramite l’uso di un PC (la versione per Mac e Linux arriverà a breve).

1. Dopo aver aperto l’applicazione, dovremo collegare il nostro dispositivo al PC e cliccare il grosso ed unico pulsante presente che riporta la tipica frase usata anche in passato: “make it ra1n“.

2. Il nostro device entrerà inizialmente in Recovery Mode

Questo nuovo tool, a differenza degli altri, richiede anche l’entrata in DFU Mode: per farlo vi basterà seguire le semplici scritte che appariranno all’interno del pulsante precedentemente cliccato.

3. Fatto! Il nostro iPhone/iPod Touch/iPad è stato Jailbreakkato ed è pronto per essere utilizzato.

Vi informiamo, inoltre, che l’applicazione sembra essere ancora molto buggata ed instabile. Eseguite questa guida a vostro rischio e pericolo, effettuando prima un backup del vostro dispositivo!

.

In questo momento stiamo continuando ad eseguire dei test nei nostri device. Vi terremo informati con screenshot ed informazioni non appena ci saranno novità a riguardo.

Informazioni importanti

  • Tutti i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 straniero NON devono eseguire la procedura qualora vogliano preservare la possibilità di eseguire l’unlock della parte telefonica tramite ultrasn0w. A breve il Dev-Team rilascerà una nuova versione di PwnageTool.
  • Per chi non visualizza ne Cydia ne l’icona di Limera1n dopo la procedura: riavviate il vostro iPhone per risolvere!
  • Aggiornamento: GeoHot ha aggiornato il sito ufficiale di Limera1n: attualmente, il tool non funziona su iPhone 3GS con nuova bootrom, ma un fix è in arrivo e non appena sarà disponibile aggiorneremo nuovamente l’articolo.
  • Aggiornamento x2: E’ stata rilasciata la Beta 4 di Limera1n, che corregge alcuni bug tra i quali anche il problema della disinstallazione del tool.

Grazie a tutti per le segnalazioni e a pquadri per lo screenshot.

Attenzione: In caso di traffico eccessivo saremo costretti a chiudere i commenti per evitare downtime.

9,319 Visite


221 Commenti

  1. nulla da fare sul mio iPad che è da due giorni oramai diventato un grosso fermacarte….

  2. Perkè dopo il jb del iPad nn vedo cyndia??? Ho provato a riavviare ma niente…..

  3. https://twitter.com/chronicdevteam/status/27059559082

    Molto presto uscirà greenp0ison….vedremo se mi funzionerà

  4. Grazie all’uscita del nuovo LimeRa1n di stasera sono riuscito a sbloccare l’iPad, fino ad oggi pomeriggio risultava impossibile. Grazie

  5. Ottimo! Con la nuova release iPad sbloccato 5 minuti fa

  6. Io dico che questo tool è sempre di più una burla bah. Proprio col touch da 3g non va? Bah

  7. 3.2.2 sbloccato al primo tentativo sopo forse 50 tentativi tra ieri e oggi.

  8. Ragazzi, ho un iPad 3G WiFi 3.2.2 non so se sbloccarlo o meno.. mi attizza molto questo ifile, ma tutte le volte che ho fatto il jailbreak (ultima volta con jailbreakme.com) si è impuxxanato tutto…. Davvero non so se valga la pena farlo…… HELP ME

  9. Ciao scusate la domanda ma è l a prima volta che ci provo. L’ho fatto sull’ipad e alla fine è uscita la goccia verde ma cyndia dove lo trovo??

  10. oltre alla comparsa di cydia come faccio a capire se effettivamente è stato jbkato?

  11. ragazziii!!!! gabriel vai sul sito di limera e scaricate l ultima versione vedrete che con questo ultimo tool funziona lo sblocco al aipad,da sabato sera ho perso il conto di quante centinaia di volte ho provato a sbloccare aipad e sempre con esito negativo stamattina ho scaricato in nuovo tool cioè limera1n versione rc1b e magicamente e comparso la goccia aggionateci se anche a voi funziona evvaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

  12. Qualcuno mi aiuta via email? sono nuova del campo. Sono riuscita a jailbreakkare e a far uscire cyndia ma non so cosa altro fare. Cosa succede poi se sincronizzo con itunes?

  13. ragazzi,gabriel dopo 4 lunghissimi giorni di prove stamattina ho scaricato dal sito geo l ultima versione limera ed magicamente e comparsa la goccia sul mio ipad (ancora non credo ai miei occhi) comunque fate come vi ho appena detto e vedrete che finalmente si sblocca aipad aggiorniamoci e fateci sapere x ulteriore conferma di quanto appena detto spero di essere stato utile x qualcuno ciao a una vostra….

  14. ragazzi risolto tutti i problemi DEV TEAM A RILASCIATO greenpois0n GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ancora peggio di limera1n. Questo tool (come tutti credo burle) non capisce quando il dispositivo va in Modalità DFU, ma io sono sicuro che c’è andato, lo segnala pure iTunes!

    • Mi puoi aiutare salvatore? Con greenpois0n non va :S Mi dice sullo schermo come mettere in modalità DFU però quando si attiva la modalità non appare niente, appare try again o_O

  15. Andata!!!!! Ed al primo tentativo…… Con limera1n. iPad 3.2.2 32g 3g

  16. iPad 3.2.2 Jailbreakato al primo tentativo con succeso.
    Una domanda. Dopo aver installato Cydia, si può disinstallare limera1n?
    Grazie..e grazie per l’ottimo lavoro..

  17. ragazzi io ho un problema sul mio i pad….non me lo sblocca…..sul bottone mi appare:retry hold+power button e poi sempre cosi…..non riesco…adesso sto ripristinando…ma come mai…..ho la 3.2.2!!!!!

  18. Ciao, eseguendo il jailbreak si rischia qualche danneggiamento hardware? La garanzia rimane?

  19. Evvai, io ho fatto downgrade da 4.2.1 al 3.2.2 e ora sbloccato con limer1n ….. il 4.2.1 mi dava tantissimi problemi col wifi di alice… aspetto il jail del 4.2 poi ci tornerò … che bell aggeggio però l ipad!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice