In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GUIDA IPADEVICE – Come scaricare i video da YouTube senza Jailbreak e gratuitamente con TagDiskHD [AGGIORNATO]



Negli ultimi giorni molti utenti ci hanno chiesto se esiste un modo per scaricare i video HD da YouTube sul nostro iPad in modo da guardarli offline, senza dover per forza usare il computer e poi trasferirli. Dopo aver scaricato e provato diverse applicazioni abbiamo scelto TagDisk HD, presente su AppStore, che ci offre questa possibilità in pochissimi tap!

 

 

PREMESSA

L’obiettivo di questa guida è cercare di dare a tutti gli utenti la possibilità di scaricare i video gratuitamente e possibilmente senza dover ricorrere obbligatoriamente al Jailbreak.

Per tanto potrebbero esserci applicazioni a pagamento che offrono lo stesso risultato, ma che ho scartato a priori perchè risparmiare fa sempre bene.

APPLICAZIONI PROVATE

Le app provate, potete trovarle alcune su AppStore e altre su Cydia e se vi può interessare, eccole quà:

  • Downloads Lite, Download Manager Lite e Download Manager Pro Lite (da AppStore – sono versioni per iPhone non utilizzabili con FullForce, ma solo con lo zoom 2x)
  • YourTube (da Cydia – il migliore per iPhone – non funziona perchè l’applicazione YouTube nativa è stata rivoluzionata completamente)
  • MxTube (da Cydia – usabile solo con lo zoom 2x e il video quindi non è tutto schermo)
  • aTube Video Downloader (da Cydia – che perà ha una grafica non eccezzionale, tant’è che alcune scritte non si leggono)
  • WatchMob (da Cydia – compatibile con FullForce, ma il problema è che improvvisamente spunta fuori la pubblicità a tutto schermo, cosa abbastanza snervante)
  • TagDisk HD

Abbiamo scelto quest’ultima perchè è ottimizzata per iPad, si trova gratuitamente su AppStore (quindi non richiede il Jailbreak) e fornisce una soluzione universale.

GUIDA

L’applicazione [Link AppStore – Gratis] è molto semplice da usare appena lanciata andiamo su browser e digitiamo www.youtube.com. Salviamolo nei preferiti cliccando sul pulsante rappresentato da un foglio sulla destra e poi senza toccare nient’altro tappiamo su Done.

Fatto ciò cerchiamo il video che vogliamo scaricare:

e selezioniamolo, in modo tale da arrivare a questa pagina:

e tappiamo sull’icona con la freccia che punta verso il basso (il 4° pulsante) e diamo l’ok.

A questo punto non dovremo far altro che andare in Downloads e attendere il completamento, per poi spostarci in Files e lanciare la riproduzione del video a schermo intero.

CONCLUSIONI

Questa si rivela un’ottima soluzione al limite imposto da YouTube. L’unico neo di TagDisk HD? Provando l’applicazione con più video ho notato che quelli in HD (come quelli presenti nella nostra rubrica iPadevice HD) vengono visualizzati a una qualità leggermente più bassa, ma comunque godibili.

Cosa ne pensate? Per qualsiasi domanda commentate pure e risponderemo il prima possibile.

AGGIORNAMENTO – 19/09/2010: L’applicazione è stata da poco aggiornata arrivando alla versione 1.1.4, che risolve il problema dei download da YouTube. Per tanto potrete continuare a scaricare i video in maniera del tutto gratuita. :-)

22,045 Visite


68 Commenti

  1. C’è sempre yourtube hd x chi ha il jail (-;

  2. Utilissima…grazie mille!

  3. dopo averne provati tanti preferisco aTube soprattutto per la gestione delle playlist molto comode. Si possono riprodurre i filmati nell’ordine che si vuole e per gruppi.

    • Scusate ho un problema con atube mi fa fare la ricerca dei video ma quando vado a fare il download non lo scarica e nn me lo fa neanche vedere… Mentre altri che ho scaricato 2 o 3 giorni fa si vedono tranquillamente… Qualcuno può aiutarmi???

  4. ciao ho un problema con TagDisk…ho scaricato sia quello gratis che quello a pagamento…(la differenza tra i due è che la demo mi bloccava il video ogni 3 caselle e poteva fare solo un download alla volta, almeno x quanto mi riguarda),da un paio di giorni sia l’uno che l’altro nn mi aprono i video scaricati(la schermata video rimane in pausa e nn parte)… sapete dirmi come risolvere il problema,perfavore??

  5. Io uso con ottimi risultati Saveallpro conosciuto come salva tutto.

  6. Io sono uno dei pochi fortunati ad avere “Mitube”, quando era Ancora nell’App store!!!!!

    • Peccato che MiTube o non funziona più in generale oppure non funziona con ipad 2 (che ho). Sta di fatto che ho dovuto usare questo metodo proprio ieri perché MiTube non si collegava a youtube.

  7. Non sei l unico :-)

  8. Ma nn è possibile aggiungerli alla libreria personale ???

  9. Una finestra che dice:
    “tagdiskhd is limited to open file. We home you enjoy using tagdiskhd. pelasse support us and buy the full version”
    Ma succede solo a me ciò?

  10. c’è anke ifiles

  11. Tagdiskhd da qualche giorno non scarica.piu’ …sapete cosa e’successo..

  12. Continua a non scaricare

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice