In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GUIDA IPADEVICE: Come eseguire il Jailbreak Untethered dell’iOS 4.2.1 sulla Apple TV 2G con GreenPois0n RC6



Qualche ora fa è stato rilasciato GreenPois0n RC6 il nuovo Tool per Windows e Mac che permette di effettuare il Jailbreak della Apple TV 2G, ma anche degli iPhone, iPod Touch ed iPad. Per questi ultimi, vi abbiamo già fornito delle guide (Mac e Windows) quindi adesso andiamo a vedere come sbloccare la Apple TV.

Requisiti e Download:

  • E’ necessario partire con una Apple TV che monta già il firmware 4.2.1. Se vi occorre, potete scaricarlo da qui.
  • GreenPois0n RC6 per Windows oppure per Mac.

Guida Jailbreak Apple TV 2G:

Grazie all’intuitiva interfaccia grafica di GreenPois0n e al veloce exploit, la Guida è abbastanza semplice:

1. Aprite il programma e cliccate subito su Yes nel pop-up che comparirà all’inizio. Collegate la Apple TV al vostro computer utilizzando il cavetto USB.

2. Cliccate sul tasto Jailbreak. Sullo schermo visualizzerete una serie di istruzioni da eseguire e dovrete mettere il dispositivo in modalità DFU. Per farlo è sufficiente prendere il telecomandino (Remote) e cliccare il tasto MENU ed il tasto PLAY contemporaneamente.

3. Una volta in DFU, verrà trasferito il codice necessario per il Jailbreak e poi  stesso verrà eseguito automaticamente sul dispositivo. Il processo non dura pochi secondi come nel caso degli iPhone, ma circa 5 minuti.

4. Avvenuto il Jailbreak, potrete scollegare la Apple TV dal computer e collegarla al televisore. Anche in questo caso troverete il “teschio” al posto del Logo Apple, e dal menu dovrete scegliere “Inject Software”.

5. Verrà visualizzata una nuova schermata dalla quale potrete installare “Cydia Packaged”.

Il Jailbreak è terminato. Ricordiamo che con questa nuova versione di GreenPois0n, da scaricare tramite i link in alto, potete sbloccare anche gli iPhone, iPod Touch ed iPad. La nuova versione infatti, integra anche dei Fix proprio per gli errori che si verificavano nel Jailbreak dei dispositivi portabili Apple. Di seguito i link alle guide iSpazio.

1,177 Visite


11 Commenti

  1. Da Internet:
    “Al momento il jailbreak della Apple TV è ancora inutile, ma in futuro dovrebbero arrivare tante nuove applicazioni “non ufficiali” che implementeranno tante nuove funzioni….”

    • in pratica sta atv2 nn serve ad un cavolo. capito

      • non servirà a niente a voi, per me è utilissima la uso da un po con il jailbreak tethered emi da grandi soddisfazioni sopratutto con plex. Il mio computer è distante dalla TV e posso proietare sul televisori film anche in mkv, ho l’anteprima della locandina e il riassunto dei film che ho sul computer. io l’ho trovata molto utile. Il problema è che sto JB rc6 ti fa il lavoretto ma appena spegni la ATV e la riaccendi, non ti riconosce più la rete che avevi impostato

  2. Io ho un problema ad installare i programmi ! quando vado ad installare xbmc sulla appletv l’installazione parte ma dopo un po si blocca e ritorna al menu della appletv senza averlo installato ! chi mi aiuta ??

  3. Hey, IPADEVICE, nella prima notizia che avete dato riguardante questa nuova versione del JB di GreenPoison, alcuni utenti dicono che ci sono dei Bug, segnalati dagli utenti americani, come il fatto che non fa più funzionare il wireless. Ci dite se è vero, se dobbiamo aspettare una prossima versione per fare il JB unthetered dell’IPad? Grazie per il lavoro che fate…

    • io ho fatto il jailbreack unthered con greep0ison rc5 sul mio ipad ho dovuto tentare varie volte ma quando ci sono riuscito ha funzionato tutto perfettamente

  4. Inizialmente mi ha dato problemi, ho dovuto ripetere la procedura tre volte per avere un jb stabile.
    Ho installato XBMC e ora tutto va bene da almeno un giorno…poi vediamo.
    Riguardo al bug del wifi basta andare in nitotv setting e fare reload loadpage

  5. Ciao. mi serve aiuto… nn capisco perchè avendo l’apple tv aggiornata quando vado sulle sue caratteristiche generali mi dice che la versione è la 4.1.1… ma nn dovrebbe essere alla 4.2.1???? seconda domanda… perche greenpoison a me continua a crashare???? vi ringrazio in anticipo!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice