In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

GUIDA iPadevice: Come eseguire il Jailbreak di iOS 4.2.1 con Redsn0w 0.9.6b4 | Mac e Windows



Poco dopo l’uscita ufficiale del nuovo aggiornamento per tutti i dipositivi mobili di Apple, il Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w, che arrivando alla 0.9.6b4, riuscirà ad effettuare il jailbreak dei vostri iDevice con iOS 4.2.1. In questa guida vi mostreremo la procedura e specificheremo su quali dispositivi sarà possibile effettuare il jailbreak tethered e su quali sarà possibile effettuare il jailbreak untethered.

Attenzione:

Questo metodo di jailbreak è untethered solo ed esclusivamente per gli iPhone 3g, per i vecchi iPhone 3Gs e per gli iPod Touch non-MC. Per tutti gli altri dispositivi, purtroppo, attualmente il jailbreak è del tipo tethered: per poter utilizzare Cydia e le applicazioni installate, dopo un riavvio o nel caso in cui si scarichi la batteria, sarà necessario collegare il dispositivo e riavviarlo tramite una procedura in Redsn0w (che troverete alla fine di questa guida).

Anche se con Redsn0w la procedura è molto semplice, come al solito sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida. Il Jailbreak è una procedura di sblocco che va a modificare alcuni files di sistema essenziali ad iOS, quindi vi consigliamo di effettuare un backup dei dati per ripristinare il vostro dispositivo nel caso in cui qualcosa andasse storto nell’esecuzione, che farete a vostro rischio e pericolo.

N.B. alcune immagini di questa guida ritraggono il metodo su iPad e Mac, ma ovviamente è uguale per tutti gli altri dispositivi anche su Windows.

Compatibilità:

  • iPhone 3G – unthetered;
  • iPhone 3Gs vecchio iBoot – unthetered;
  • iPhone 3Gs nuovo iBoot – tethered;
  • iPhone 4 – tethered;
  • iPod Touch 2G modello MC – tethered;
  • iPod Touch 2G modello MB – unthetered;
  • iPod Touch 3G – tethered;
  • iPod touch 4G – tethered.
  • iPad – tethered.

Occorrente:

  • Firmware 4.2.1 per il vostro device. Potete trovare tutti in QUESTO articolo.
  • RedSn0w 0.9.6b4 per Mac, che potete trovare a questo link oppure RedSn0w 0.9.6b4 per Windows, che potete trovare a questo link.
  • iTunes 10.1.

Guida

1. Aggiornate il vostro dispositivo con iTunes al firmware 4.2.1 appena scaricato.

2. Avviate RedSn0w 0.9.6b4 e dalla prima schermata selezionate il file .ipsw relativo al firmware 4.2.1 cliccando sul tasto browse; dopo che il programma avrà identificato il firmware ed inizierà un breve processo (è richiesta la connessione ad internet).

3. Dalla schermata successiva, selezionate “Install Cydia” e poi cliccate ancora su Next. A seconda del device che starete sbloccando, vi saranno proposte altre opzioni che potete attivare o disattivare a vostro piacimento.

4. Quando il programma ve lo chiederà, entrate in DFU seguendo le istruzioni sullo schermo e il vostro device verrà correttamente jailbrekkato in pochi secondi.

5. Alla fine del processo, nel caso in cui il vostro dispositivo possa essere sbloccato solo con il metodo tethered, Redsn0w vi avviserà comunicandovi che, in caso di riavvio del sistema o di scarica completa della batteria, sarà necessario eseguire una procedura particolare per poter utilizzare il dispositivo jailbroken:

6. Questo è quanto! se il processo è andato a buon fine, a questo punto trovedere il nuovo Cydia tra le applicazioni installate (che su iPad funziona anche in landscape).

Avviare il proprio dispositivo in modalità tethered:

E’ essenziale che voi conserviate sempre il firmware con il quale avete aggiornato il vostro dispositivo, perchè sarà necessario ad ogni riavvio tethered.

1. Avviate RedSn0w 0.9.6b4 e dalla prima schermata selezionate il file .ipsw relativo al firmware 4.2.1 cliccando sul tasto browse; dopo che il programma avrà identificato il firmware ed inizierà un breve processo (è richiesta la connessione ad internet).

2. Dalla schermata successiva selezionare “Just boot tethered right now”:

3. Quando il programma ve lo chiederà, entrate in DFU seguendo le istruzioni sullo schermo e il vostro device verrà riavviato in pochi secondi.

4. Al riavvio del dispositivo potete notare che il processo è andato a buon fine perchè, solo in quel caso, cambierà il logo di avvio: dalla normale mela di Apple passerà all’ananas del DevTeam.

NOTA: tutte le persone che vogliono sbloccare anche la parte telefonica del proprio iPhone, attualmente non devono eseguire l’aggiornamento alla 4.2.1 di iOS finché non verrà rilasciata una versione compatibile di UltraSn0w.

21,134 Visite


141 Commenti

  1. se tu leggessi i commenti precedenti vedresti che già alcuni ragazzi hanno postato links per scaricarlo!!!

  2. perché a me non mi funziona cydia? mi crasha all’avvio…..

  3. a me si blocca su exploiting with limera1n, c’è una soluzione?

  4. ..si blocca quando lo riavvio tethered alla fine della procedura..

  5. ..è andato……. ho solo dovuto rifare il boot tethered, meno male, mi è venuto un tocco

    • scusate io ho fatto tt le procedure e seguite alla lettera solo che ho dei problemi nell’ultimo.. quando carica l’ananas al posto della mela mi si blocca li e non va più almeno che non riavvio il telefono… cidyia e installato però giustamente come c’e scritto non parte fino a quando non faccio il riavvio con tethered… potete aiutarmi??

  6. Scusate una domanda: il firmware DEV essere quello postato o va bene quello della Apple direttamente da iTunes? Se devo aggiornare manualmente il FW (io ho già la 4.2 ) COME faccio?
    Grazie e scusate l’ignoranza

  7. Scusatemi, ho eseguito la procedura e alla fine Cydia non partiva. Ho provato a ripeterla, ma da allora mi compare la scritta “An unexpected error… please try to reboot your device” e qualcosa come prova a cambiare la presa usb… cosa devo fare??? Aiuto!!!

  8. Lasciando perdere che nonostante ho letto i commenti precedenti non ho ancora trovato un link funzionante per scaricare redsnow per WINDOWS, leggendo i vari commenti mi chiedo se ne vale la pena tentare il JB o è meglio aspettare visto tutti sti problemi? Thanks…
    Grazie a tutti!!!! ;)

  9. qualcuno sa com’è redsn0w 0.9.6b6 ??????

  10. Scusate, io ho un ipad 4.2 l’avevo jailbreakato pero poi l’ho spento e riacceso senza la procedura con redsn0w. ora non mi si accende più rimane al logo Apple. Cosa devo fare???

  11. hanno tolto i link per redsN0w 09 6.4b …:( windows

  12. novità sul JB???
    Ah comunque credo che il primo punto della guida non vada bene..nel senso che aggiornando direttamente da iTunes non si perdono quei famosi 500 MB?
    Non bisognerebbe fare SHIFT+RIPRISTINA e selezionare il firmware manualmente, dopo averlo scaricato in locale?

  13. io ho l’icona di cydia che resta bianca e non è funzionante

  14. Per chi, come me, gli è apparsa l’icona bianca NON funzionante deve rivviare il proprio dispositivo in modalità tethered come descritto in fondo a questa guida..

    Ho dovuto farlo un paio di volte ma ora Cydia funziona. Pare sia un’errato avvio del dispositivo che rende Cydia non funzionante.

    Ciao

  15. ma funziona il modulo 3G dopo il jb?

  16. Ma è normale che mi stia dei mesi fermo su “Uploading Ramdisk”? Non mi va più avanti di li, ho provato sia con la b4 che con la b6… :S

  17. nn mi si riavvia piu ho scaricato winter board e nnt nn si riavvia piu e neanche posso ripristinarlo!!
    aiuto??

    • tieni premuto home e power per 10 secondi o finkè nn ti si riaccenda appena si attiva e vedi la “meletta ^_^” incomincia a contare e raggiunti i dieci secondi rilascia il tasto power per mantere home.Infine riavvia con redsnow
      Ovviamente fai tutto questo mentre l’ipad è connesso al pc

  18. Ciao,
    scusate ma se faccio il jailbreak tethered che succede? non si accende senza il pc?
    a quando l’untethered per iPad e iPhone4????

  19. il link per scaricare redsnow per win non funziona, ho comunque trovato la versione piu recente la 6b, ma non riesoc a fare lo sblocco, io eseguo la procedura per la dfu mode ma redsnow mi dice che sto in recovery!!

  20. potete aiutarmi a risolvere questo problema:
    ipad 3.2.2, jailbrekkato al 4.1
    non ho salvato l’ecid perchè lo trovavo su cydia.
    ho aggiornato cidya e npn ho piu’ l’ecid.
    pensavo di risolvere in questo modo:
    aggiornare da itunes a 4.2.1
    a questo punto l’ecid lo posso salvare?
    poi fare jailbreak con redsnow.
    ho letto in alcuni siti che qualcuno ha avuto dei problemi con wifi e ipad 4.2.1
    chi lo ha già fatto puo’ dirmi come va?

  21. ma possibile che non ancora esce il tool per il Jb unthet ? Dai ragazzi ! confidiamo in voi !!! e grazie per il lavoro svolto fino ad ora !!! Auguri !

  22. 6 Gennaio e non c’e’ ancora traccia del unthetered … kpplle ; (

  23. Lo sto provando ora.

    Ogni volta che si aggiorna Cydia e si va con un reebot o respring, bisogna farlo ripartire.
    Se riesco a installare e far partire il pkg backup di cydia che uso per il mio iphone allora ha un senso.
    Altrimenti diventa impossibile usare e sfruttare Cydia

  24. link non funzionanti.

  25. se vi crasha cydya riavviate il proprio dispositivo in modalità tethered e allora funziona

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice