In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Guida iPadevice: Come controllare l’iPad dal proprio computer con Veency



Ieri mentre stavo cercando a tutti i costi di fare una video-recensione, mi sono imbattuto in un’app veramente utile ma soprattutto compatibile con il nostro amato gioiellino. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, in quanto è nata per iPhone un pò di tempo fa, l’app si chiama Veency.

Requisiti:

– Un iPad 3.2 Jailbroken

– Un client VNC (Chicken of the VNC per Mac o Real VNC per Windows)

– Veency, la trovate su Cydia, sulla repository di Saurik

Guida:

Dopo aver scaricato tutto il necessario, lanciate il vostro client VNC, nel mio caso, avendo un Mac, Chicken of the VNC ed inserite accanto ad Host il vostro Wi-Fi IP, il resto lasciatelo tutto com’è di default.

Quest’ultimo potete reperirlo in 2 semplicissimo modi: 1- Aprite SBSettings e ve lo troverete proprio sotto i vari bottoni (vedi foto 1); 2- Se non avete SBSettings, potete entrare su impostazioni–>Wi-Fi–> e fate un tap sulla freccina blu accanto al nome della vostra rete Wi-Fi, lo trovate sotto la voce “indirizzo IP” al primo posto (vedi in foto 2).

Adesso tornate su Chicken of the VNC, lasciate tutti gli altri campi come sono di default, a meno che non volgiate impostare una password, poi cliccate su connetti. Sull’iPad uscirà fuori un messaggio, che vi mostro nell’immagine di seguito, cliccate su accept.

A questo punto vedrete che sul vostro gioiellino apparirà un’icona accanto alla percentuale della batteria, in alto a sinistra, mentre sul vostro mac si aprirà una finestra in cui potrete navigare dentro il vostro device, con tanto di cursore per simulare le “gesture” che di solito facciamo con le nostre dita. L’immagine di seguito è in modalità a schermo intero.

Il procedimento è il medesimo su Windows.

Ho fatto questa guida perchè personalmente mi è tornata utile ed ho voluto condividere con voi la mia esperienza. Tenete conto che è pur sempre una connessione in remoto è come tale non è super veloce, dipende molto anche dal tipo di connessione che abbiamo.

Alla prossima guida!

5,890 Visite


11 Commenti

  1. fantastica guida Antò :*

  2. Trovo piu utile comandare il pc/mac dall’iPad…

    quale applicazione consigliate in tal caso?

    p.s. cmq userò anche questa procedura…è bello anche comandare l’iPad dal mac/pc

  3. ora mi chiamerete pazzo…ma io veency lo uso per compandare l’iPhone dall’iPad 😛

    in modo che quando sono a casa, lascio il telefono a caricare (perchè ormai sono diventato schiavo del ricaricare il telefono appena vedo una fonte elettrica ehhe) e se mi arrivano messaggi li scrivo dall’ipad 😛

    praticamente funziona cosi: iphone –> veency, ipad –> teleport 😀

  4. Antonio, tra l’altro, ti consiglio di scaricare il toggle di veency per sbsettings, cosi quando vuoi disabilitarlo fai subito subito :)

  5. @Vincenzo: puoi usare o il VNC con programmi free che trovi in app store ma il migliore è il vecchio JaduuVNC che ora si chiama iTeleport. E costa abbastanza.
    Se invece vuoi comandare il pc o il mac anche senza essere li vicino lo SPETTACOLO PURO è LogMeIn Ignition che mi dicono su iPad sia veramente da lasciare a bocca aperta! Anche questo costa abbastanza.

    E’ anche vero che ora si può fare il jb dell’iPad quindi… Vabbè chi vuol capire… Capisca!

  6. @Mubasa: Oddio macché pazzo, sei l’idolo incontrastato!!! Quando prenderò l’iPad (cioe ahimè non a breve) lo farò di certo!!
    Però serve una rete wifi ad hoc per condivisione…
    La crei con l’iPad con mywi?

  7. @mubasa: sei un mito l’ho sempre detto XD

  8. ragazzi piccola comunicazione di servizio. Quando siamo in sovraccarico, si attiva una funzione che preserva il server. CHI E’ LOGGATO NEL SITO continua a vedere commenti e news, chi non lo è, vede notizie vecchie. Vi consiglio quindi di iscrivervi ad ipadevice e rimanere sempre loggati. Ci sono persone che stamattina vedevano ancora come ultima notizia Apple store offline.

  9. Ma Real VNC funziona esclusivamente tramite Wifi?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice