In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Griffin rilascia oggi StudioConnect per iPad



Durante il Consumer Electronics Show di quest’anno vi avevamo presentato un interessante dock per iPad, Studio Connect, che vi permette di controllare qualsiasi strumento MIDI oppure tramite il jack da un quarto di pollice. Scopriamo insieme i dettagli di questo accessorio. 

Mentre molti produttori sono soliti creare una serie di accessori MIDI controllers per iPad, Griffin ha saputo saggiamente coniugare diverse funzioni in un unico, pratico dock per il nostro amato tablet. Il dock in questione, StudioConnect, è un vero e proprio studio di registrazione portatile con le sembianze di uno stand futuristico.

Esso è dotato di un jack da 1/8″ per cuffie e un controller delle funzioni sul pannello frontale. Sul retro, vi è un ingresso jack stereo da 1/4 “, un entrata MIDI In ​​e un’uscita MIDI Out, a sinistra e a destra troveremo invece le uscite stereo RCA e un caricabatterie DC.

Qualsiasi strumento potrà essere collegato a questo dock, modificabile a vostro piacimento con uno dei tanti effetti delle applicazioni compatibili come Stompbox, MIDI Pad, AmpKit e molte altre. Ovviamente le nostre composizioni potranno essere registrate attraverso la più famosa app nel suo genere, GarageBand. Oltre a tutto questo, lo stand StudioConnect funge anche da caricabatterie per il nostro iPad.

Ecco maggiori dettagli su StudioConnect

Audio in

  • 1/4 ” mono
  • Stereo da 3,5 mm
  • Gain control

Audio out

  • RCA Left e Right
  • Sul pannello frontale un’uscita jack da 3,5 mm per cuffie, con controllo per il volume

Midi in

  • 5-pin DIN

MIDI out

  • 5-pin DIN

Per iPad e altri dispositivi iOS

  • connettore 30-pin Apple con cavo integrato
  • 30-pin dock Apple per la ricarica o sync

Batteria

  • 10 watts (5 volts DC @ 2.1 amps)
 

StudioConnect è disponibile visitando il sito ufficiale del produttore a soli $ 149 e sono disponibili oggi sul sito Internet della società. Se state cercando un modo per collegare e registrare più strumenti, questo è lo stand per voi.

Via | Padgadget

874 Visite


1 Commento

  1. Carino… ma se “state cercando un modo per collegare e registrare più strumenti”, l’I/O Dock dell’ALESIS è decisamente più completo e professionale, per pochi euro in più. http://www.alesis.com/iodock

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice