In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Griffin Elan Passport folio per iPad, un case protettivo pratico ed elegante.



I case protettivi in pelle, per quanto possano piacere o meno, hanno un’eleganza superiore a quasi tutti gli altri e conferiscono al dispositivo una maggiore professionalità. Griffin Technology ha inserito nella propria linea di prodotti un nuovo case in pelle, l’Elan Passport Folio, sottile, pratico ed esteticamente molto bello.

Tutti i case di questo tipo si assomigliano abbastanza quindi, quello che differenzia un prodotto dall’altro è la qualità del materiale con cui è realizzato, le finiture e l’attenzione nei particolari. Il nuovo case di Griffin Technology è semplicemente un case protettivo, non ha la funzione di stand per iPad ma è l’eleganza che lo differenzia dagli altri concorrenti.

Sul lato sinistro del case, quando è aperto, è presente una tasca in cui inserire fogli, foto, appunti. A giudicare dalla descrizione, forse l’azienda ha puntato troppo sul mercato americano perchè la tasca ha dimensioni 8,5×11 pollici e non rispetta lo standard europeo del formato A4, quindi nel nostro continente i fogli andrebbero piegati per poter essere inseriti, ma è un problema minimo e facilmente risolvibile.

Sempre sul lato sinistro sono posizionate 4 tasche per le carte di credito, biglietti da visita o tutto quello che abbia lo stesso formato. Ogni tasca è foderata e separata dalle altre ed il rivestimento liscio consente di infilarle o sfilarle molto facilmente. Il dispositivo invece trova collocazione nella parte destra del case, si infila nei due angoli a destra mentre due elastici con finitura in pelle lo fissano dalla parte opposta. Nonostante sia semplice da applicare, una volta posizionato il tablet è alloggiato in modo sicuro. La superficie interna in microfibra evita che il display possa graffiarsi.

Come la maggior parte dei case, anche Griffin ha aggiunto il magnete per la chisura della copertina che accende o spegne il dispositivo quando si apre o si chiude. C’è anche una cinghia che si infila nel passante per tenere chiusa la copertina che migliora l’estetica del prodotto. Inoltre, per chi utilizza il pennino, c’è un anello elastico in cui si può infilare l’accessorio in modo da averlo a portata di mano senza correre il rischio di perderlo.

Il case di Griffin non è appariscente quindi è adatto per gli uffici, per i dirigenti ma anche per gli studenti. L’unico difetto, se così si può chiamare, riguarda il prezzo che è più alto di quello che dovrebbe. L’Elan Passport Folio costa 49,99 dollari e rispetto ad altri prodotti che possono funzionare anche come stand, è fuori dalla media.

Il case è disponibile in quattro diverse colorazioni, nero, marrone, cammello e rosso e si può acquistare dal sito ufficiale di Griffin.

Via | Tuaw

798 Visite


2 Commenti

  1. bello mi piace!

  2. Carino, si trova anche su electromania.co a 14.90 (tuttavia ci vuole un minimo di spesa di 19.90 + spese di spedizione).

    Qualcuno ha già comperato su electromania?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice