In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Grazie ad iPad si stampa di meno



Nuove ricerche rivelano che l’arrivo di iPad avrebbe contribuito al calo dell’uso di stampanti nelle imprese, anche più di quanto non si fosse previsto. È così probabile che i tablet comincino presto a costituire la chiave delle politiche di riduzione della stampa di molte aziende statunitensi.

In un sondaggio della banca Morgan Stanley di New York, il 46% dei 700 possessori di tablet intervistati ha notato una diminuzione della stampa su carta. Per il 13% il cambiamento sarebbe stato davvero consistente. Più del 40% inoltre ritiene che l’eliminazione di materiale stampato sia il beneficio maggiore apportato dai tablet.

Secondo l’analista Katy Huberty il boom dei tablet PC starebbe mettendo alla prova il mercato delle stampanti laser da ufficio, con duri colpi per le aziende minori e lievi peggioramenti anche per Canon, Fujifilm ed HP. Il settore ha vissuto un calo complessivo del 9% dalla data di arrivo del primo iPad.

A guadagnare sono invece le imprese che stanno riducendo sensibilmente i costi della stampa. Sempre secondo Katy Huberty, i programmi “Bring Your Own Device” (“porta il tuo dispositivo”) sarebbero molto convenienti anche da questo punto di vista, data la diffusione del tablet della mela.

Microsoft crede che le imprese saranno anche il campo di battaglia principale dello scontro tra iOS e Windows 8. Stando a dati come questi, la mela sembra ancora la favorita.

Via | AppleInsider

306 Visite


2 Commenti

  1. Speriamo sia la volta buona, non dico di eliminare la stampa completamente però il cartaceo è un bel costo ed un notevole fastidio. Oltretutto la positiva ricaduta sull’ambiente è notevole.

  2. Ottima notizia ma era inevitabile che un uso ormai cosi elevato dei tablet portasse ad una riduzione del cartaceo. E’ certo però che tutti questi dispositivi necessitano di corrente per funzionare e dato che le batterie durano 1 giorno è ovvio che dall’altro lato aumentano i consumi di elettricità quindi un pò da punto e da capo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice