In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google tenta di replicare il Game Center su Android?



Alcuni rumor circolanti per la rete nelle ultime ore, riportano la notizia che Google stia sviluppando una sorta di Game Center per il suo sistema operativo Android. Secondo il gigante di Mountain View sarebbe un pezzo chiave per entrare pienamente in concorrenza con i dispositivi iOS e accaparrarsi una buona fetta di mercato.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Business Insider, Google starebbe lavorando ad un’app nativa per Android in grado di connettere gli utenti come in un social network ma completamente basato sul gaming, sulle classifiche e sull’interazione tra giocatori. Vi ricorda qualcosa?

Questo servizio a noi molto conosciuto, permetterebbe al colosso di Mountain View di competere direttamente con Apple nel settore del gaming sostituendo molti servizi di terzi usati attualmente dagli sviluppatori per Android, come accade con OpenFeint su iOS.

L’obiettivo principale, ovviamente, è quello di seguire le orme di Apple che da tempo è ormai affermata nel settore del gaming mobile, con lo scopo di frenare la continua ascesa di iOS e la sua popolarità cercando di recuperare così terreno prezioso.

Via | Business Insider

301 Visite


5 Commenti

  1. vabe, ho capito, ma non deve sempre ruotare tutto attorno ad apple. il Game Center non é una cosa tanto diversa dagli altri hub dedicati al gaming ed esiste su console/pc da tempo. Nel mondo mobile il primato mi sembra sia toccato a Nokia, grazie all’infrastruttura N-Gage. in effetti nel mondo android era una mancanza a prescindere dalla competizione ed è sempre stato chiaro si trattasse di un passo obbligato (anche se non certo obbligato, lo stesso Game Center Apple non é poi così importante a causa di alcuni suoi limiti intrinsechi)

  2. Sarebbe ora, uno dei problemi di Android é il backup delle app per i dispositivi non rootati, un hub per i game come il game center risolverebbe il problema almeno per la parte ludica, salvataggi recuperabili insomma.

  3. che tristezza google.. sta copiando tutto da Apple: cellulari touch, app store, icloud.. e ora anche questo..mah

    • Eccone un altro…. bah

      Questa cosa non l’ha inventata Apple, l’ho scritto sopra.
      E Apple non è sempre la prima, come dimostra la presenza della lockscreen, ripresa per l’appunto da Google.

      Oh, anche iCloud non è un’idea nativa di Apple. Sempre Nokia aveva da tempo il sistema di sincronizzazione OVI: a prescindere dal suo successo o meno, c’era e funzionava alla grande.
      Nel mondo PC esisteva da tempo UbuntuOne e altri che ora non ricordo

      Sto discorso delle copie è insensato. Ognuno tira fuori delle idee che vengono copiate immancabilmente a vicenda. La cosa importante è come poi vengano implementate nei propri sistemi, cosa che da all’acquirente motivo di scegliere un prodotto piuttosto che un altro.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice