In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google richiede il blocco dell’importazione di iPad e iPhone negli USA per la violazione di un brevetto Motorola



Notizia decisamente calda quella riportata da CNBC nella serata di ieri e confermata poi questa mattina da Bloomberg. A quanto pare la società di Mountain View, dopo aver avuto la ragione da parte del giudice Thomas Pender dell’ITC, ha inoltrato una richiesta di blocco d’importazione dall’Asia agli USA di dispositivi Apple per la violazione di un brevetto.

Motorola Vs. Apple

Il brevetto in questione in realtà sarebbe appartenente a Motorola, società ormai assorbita da Google, ed è relativo all’utilizzo della tecnologia 3G. Proprio per questo la società eterna rivale Apple ha deciso di inoltrare la richiesta di un blocco d’importazione negli Stati Uniti di iPad e iPhone, che secondo le accuse utilizzano proprio questo brevetto impropriamente.

La cosa sarà argomento di lunghi e approfonditi accertamenti che sfoceranno poi nel prossimo 24 Agosto in una sentenza finale, la quale potrebbe anche comportare il blocco dell’importazione, e quindi della successiva vendita, di iPad e iPhone nel territorio americano.

Vi aggiorneremo in merito non appena avremo maggiori dettagli a riguardo.

Via | 9to5mac

542 Visite


3 Commenti

  1. Anche se fosse vero (e a quanto pare lo è) non ci sarà alcun blocco ma al massimo una multa.
    La Apple è tra le multinazionali più grandi degli USA, secondo voi davvero bloccherebbero la vendita dei loro stessi prodotti nel loro stesso territorio?!

    Certo che con tutti i soldi che hanno e l’ENORME sovrapprezzo che applicano ai loro prodotti, i soldi per pagare una licenza/brevetto proprio non li volevano tirare fuori, eh…

  2. Evidentemente Apple preferisce ( sicuramente per convenienza) far lavorare a pieni giri tutta la propria equipe di avvocati e legali vari che ha sul libro paga, piuttosto che seguire una retta ed etica via commerciale.

  3. E fanno bene…. Gli avvocati per loro sono dei comunissimi dipendenti come quelli che troviamo negli apple store. La Apple ci tiene a dare da mangiare alla gente XDDDDD
    fanno bene ad assumere personale, che siano avvocati o infermieri.Uaahahahhahaah

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice