In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google ha annunciato AdSense per iPad



E’ di poche ora fa il comunicato di Google con il quale ha annunciato agli sviluppatori il rilascio di una nuova funzionalità di AdSense che lo rende pienamente compatibile anche con iPad. Gli sviluppatori infatti da oggi potranno inserire dei banner pubblicitari anche nelle proprie applicazioni per iPad, in modo da aumentare il guadagno.

Con il nuovo SDK per iOS, le applicazioni per iPad potranno supportare annunci pubblicitari in tre standard: Leaderboard 720 × 90 pixel, Banner 468 × 60 e Rettangolo medio 300 × 250. Il supporto a questi formati di annunci consente agli sviluppatore di integrare rapidamente nelle loro applicazioni degli “ads” in modo da far aumentare le loro entrate economiche anche attraverso la pubblicità.

Questa mossa di Google consentirà agli inserzionisti di espandere la loro portata e promuovere i loro marchi anche tramite le applicazioni per l’ormai diffusissimo tablet di Apple.

Per ora però, questa funzionalità è utilizzabile solo dagli sviluppatori americani e canadesi che sono iscritti al programma, ancora in fase BETA, AdSense per dispositivi mobili.

Ottima notizia per gli sviluppatori, anche se personalmente non mi stupisce il fatto che Google ormai stia cercando di inserire i propri banner pubblicitari ovunque, considerando che AdSense in pochissimo tempo è diventata sua la più importante fonte di reddito.

642 Visite


14 Commenti

  1. Che bella notizia ma secondo me iAd è molto meglio di Google AdSense 😛

  2. Le pubblicità AdSense di Google sono le più scadenti (di contenuto) che abbia mai visto!

  3. @Riccardo Danzo: Si lo penso anche io soprattutto per il fatto che lo possano usare solo gli americani e i canadesi e anche perchè è una beta

  4. @davidewolf: Poi, è un po assurdo che gli sviluppatori di app per iPhone/iPad si affidino a Google quando Apple ha implementato un sistema fantastico e migliore 😀

  5. @Riccardo Danzo:
    Ma anche no, qui non si tratta di sistema fantastico o meraviglioso ma si tratta di essere furbi e vedere chi ti paga di più!!!
    Per uno sviluppatore conta il guadagno finale indipendentemente se è dato da iAd o AdSense!

  6. @Andrea: Si, questo lo so (sono anche sviluppatore con 2 app in AppStore) infatti secondo qualche articolo di iSpazio con iAd si guadagna moltissimo 😛

  7. @Dario Caliendo: Cosa vorresti intendere? Per quanto ne so iAd agli sviluppatori non costa niente…

  8. @Riccardo Danzo:
    Anch’io sono sviluppatore (sia per iPhone che per Android), percaso su qualche forum ti firmi Eljobso? (perchè se è così allora ti conosco) :)

  9. Molto più costoso per chi vuole inserire la propria pubblicità, credo intendesse.

  10. @Andrea: Esatto, sono proprio io :) Tu chi sei nel forum di devAPP?

  11. Sto col nick andy0087, credo di aver discusso con te su quel forum riguardo la videochiamata (facetime) con iPhone4!

  12. @Andrea: Interessante. Se vuoi qualche info sulla programmazione contattami a questa mail: riccardo.dolfini.2010(at)gmail(dot)com

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice