In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google Editions: Il nuovo Store di e-book si prepara ad entrare in concorrenza con Apple ed Amazon entro la fine dell’anno!



Secondo un nuovo report, Google Editions, il nuovo servizio che porterà Google nel mercato degli e-book, è arrivato agli stadi finali dello sviluppo ed è pronto a debuttare per la fine dell’anno. Sta decisamente per arrivare un nuovo rivale che si posizionerà esattamente tra l’iBookstore di Apple ed Amazon.

Google Editions venne annunciato a Maggio ed il rilascio era previsto per la fine di Giugno o Luglio. Dopo diversi mesi di ritardo, pare proprio che adesso l’e-book Store stia per arrivare e a dichiararlo è il Wall Street Journal.

Apple troverà una validissima concorrenza anche in questo settore. Le case editrici sono già state avvertite e riceveranno i contratti entro qualche settimana. Con Google Editions gli acquisti verranno effettuati attraverso il proprio account Google e i libri saranno accessibili da tutti i dispositivi provvisti di Web Browser, compresi i computer, mentre l’iBookstore di Apple si limita soltanto agli iPhone, iPod Touch ed iPad.

Vedremo questa concorrenza quali altre novità potrà portare in questo campo.

465 Visite


5 Commenti

  1. ben venga, chissà che la concorrenza abbassi i prezzi

  2. per noi italiani è un ottima notizia visto che l’ibookstore non è mai partito veramente in italia.
    la vera sfida ci sarà negli store inglesi, ma secondo me ibook store è molto sotto amazon, e sarà sotto anche a google che sicuramente raccoglierà molti più consensi dalle case editrici rispetto ad apple col suo store limitato ai suoi device

  3. Bha….tutti che fan tutto e nessuno che lo fa bene al 100%

    Google mi pare stia affannando dietro a tutti gli altri a tirare fuori servizi su servizi….quell’altro, di cui non mi ricordo neanche il nome tanto è stato un successo, doveva rivoluzionare il modo di comunicare e condividere le informazioni….come si chiamava? Tutti che volevano l’invito e tempo 5 mesi lo hanno chiuso.

    Se domani Apple o Amazon si mettessero a vendere servizi per la ristorazione vedi che tempo un mese spunterebbe RISTOGoogle.
    Per poi chiudere altrettanto velocemente.

    IMHO, ovviamente….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice