In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Google e Amazon si preparano alla guerra dei prezzi



Stando alle voci circolate ieri, Amazon starebbe lavorando su tre nuove versione del Kindle Fire, una  da 9,8 pollici con display ad alta risoluzione, una da 7 pollici sempre con display ad alta risoluzione e poi una versione con la stessa dimensione ma a risoluzione standard.

Secondo quanto dichiarato da DigiTimes anche Google starebbe lavorando per realizzare un tablet economico da 7 pollici, progettato per competere con il Kindle Fire di Amazon. Collaborando con Asustek Computer, l’azienda di Mountain View potrebbe lanciare il nuovo tablet tra maggio e giugno, rischiando di mettere in crisi Acer, Lenovo e Samsung Electronics che dovranno ridurre i propri prezzi.

Se le nuove offerte di Amazon dovessero essere comprese tra i 199 e 299 dollari, anche Google stabilità il prezzo iniziale a 199 dollari per evitare che Amazon possa risultare avvantaggiata.

La guerra dei prezzi tra Amazon e Google ha già avuto un forte impatto sulla concorrenza, tanto che Acer e Lenovo hanno dovuto abbassare i costi dei loro tablet e, allo stesso modo, anche Samsung potrebbe essere costretta a fare altrettanto dal momento che, attualmente, i prezzi dei suoi prodotti si aggirano intorno ai 500 dollari.

Allo stato attuale le aziende riescono ad avere un margine di guadagno lordo del 10/15% sul prezzo del tablet, ma com’è logico aspettarsi, continuando ad abbassare i prezzi anche il margine andrà riducendosi, lasciando ai produttori esigui ricavi.

Questa operazione, da una parte vantaggiosa, potrebbe ritorcersi contro il cliente finale perché, nella ricerca del risparmio, verrebbero selezionati materiali meno validi.

Via | PadGadget

496 Visite


4 Commenti

  1. E l’ipad non scederà di prezzo? Se vendo tablet a 250$ con ottime prestazioni riepiranno le ultime fette di mercato.

  2. Amazon offre un servizio. Google?
    Il Device deve essere l’ultima ruota del carro, come i cell per i gestori.

    • Google offre tutto in Usa: film,video,libri,musica e Apps mentre qui in Europa…

  3. Ahhh se tutti i consumatori fossero come mio padre che si accontenta per il suo compleanno di un tablet android da 79€… Chepacchia sarebbe =D

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice